Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti
è il mio primo messaggio,ma il forum lo visito ormai da mesi,spero di ricevere validi consigli!
iniziamo,questa è la mia elaborazione:
-carter originali piaggio
-gt pinasco 60cc co testa polini
-carburatore dell orto 13-13
-marmitta country polini
ho 2 problemi che ritengo mediamente gravi:
1:ogni 250-350 metri il ciao decelera sensibilmente e si sentono scoppi,questo dura qualche secondo e poi riparte deciso
2:la velocità masssima,sebbene monto un gt e una marmitta prestante è molto molto ridotta,se prendo i 55 è tanto
cosa può essere secondo voi?consigli?
spero di aver c'entrato la sezione,in caso mi scuso e chiedo di spostare
Allora intando benvenuto nel forum !
Intanto dovresti dirci che getto monti sul carburatore e quale scatola, perchè probabilmente potresti essere scarburato, inoltre controlla che la bobina esterna sul telaio sia ben avvitata, perchè forse non fa bene massa sul telaio e quindi ti potrebbe anche dare dei problemi di accensione.
In ogni caso controlla l'apertura delle puntine che sia a 0.4
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
ciao danix
variatore
getto sinceramente non ricordo..devo guardare
filtro polini
il discorso dei carter l'avevo già preventivato,ma mi sembra molto strano che con un 60,marmitta e carburatore non arrivo nemmeno a 60 km/h..almeno avesse una ripresa buona!
ciaopx_94 ha scritto:Allora intando benvenuto nel forum !
Intanto dovresti dirci che getto monti sul carburatore e quale scatola, perchè probabilmente potresti essere scarburato, inoltre controlla che la bobina esterna sul telaio sia ben avvitata, perchè forse non fa bene massa sul telaio e quindi ti potrebbe anche dare dei problemi di accensione.
In ogni caso controlla l'apertura delle puntine che sia a 0.4
ciao ciaopx
abbiamo quasi lo stesso nick
adesso scendo in garage a guardare il getto
la bobina è ben attaccata
secondo me può anche darsi che hai i rulli sbagliati cioè il peso degli stessi o è troppo alto e stai costantemente sottocoppia oppure è troppo basso e ciò porterebbe ad un fuorigiri..
le cose che possono causare problemi come questi (sperando che il cilindro sia apposto senza grippature ne nulla) sono:
-sbagliata carburazione [devi saperci dire che getto monti così possiamo esserti d'aiuto]
-sbagliata taratura (vedi rulli troppo pesanti o troppo leggeri) [magari dicci se hai il variatore originale o no]
-sbagliata regolazione puntine [verificala e se errata come già stato suggerito regolala a 0.40]
-oppure errato montaggio del filo che dovrebbe far massa sul telaio [e li basta solo che scendi in garage e controlli, magari scartavetra il pezzettino che deve toccare il telaio che magari si è ossidato/sporcato e rimontalo]
altro per ora non mi viene in mente
Questi utenti hanno ringraziato l autore srest per il post:
srest ha scritto:secondo me può anche darsi che hai i rulli sbagliati cioè il peso degli stessi o è troppo alto e stai costantemente sottocoppia oppure è troppo basso e ciò porterebbe ad un fuorigiri..
le cose che possono causare problemi come questi (sperando che il cilindro sia apposto senza grippature ne nulla) sono:
-sbagliata carburazione [devi saperci dire che getto monti così possiamo esserti d'aiuto]
-sbagliata taratura (vedi rulli troppo pesanti o troppo leggeri) [magari dicci se hai il variatore originale o no]
-sbagliata regolazione puntine [verificala e se errata come già stato suggerito regolala a 0.40]
-oppure errato montaggio del filo che dovrebbe far massa sul telaio [e li basta solo che scendi in garage e controlli, magari scartavetra il pezzettino che deve toccare il telaio che magari si è ossidato/sporcato e rimontalo]
altro per ora non mi viene in mente
ciao srest
allora,ti rispondo punto per punto
-sbagliata carburazione [devi saperci dire che getto monti così possiamo esserti d'aiuto] GETTO 62
-sbagliata taratura (vedi rulli troppo pesanti o troppo leggeri) [magari dicci se hai il variatore originale o no] VARIATORE ORIGINALE,POTREBBERO ESSERE I RULLI..MA PIU' CHE LA VELOCITà MI INTERESSA LA QUESTIONE DEGLI SCOPPI
-sbagliata regolazione puntine [verificala e se errata come già stato suggerito regolala a 0.40] CONTROLLO AL PIU' PRESTO
-oppure errato montaggio del filo che dovrebbe far massa sul telaio [e li basta solo che scendi in garage e controlli, magari scartavetra il pezzettino che deve toccare il telaio che magari si è ossidato/sporcato e rimontalo] CONTROLLO AL PIU' PRESTO
montando il pinasco hai toccato qualcos'altro oltre a cambiare il cilindro? Potrebbe essere il cilindro grippato..sei sicuro che sia apposto? Se hai toccato qualcos'altro cos'hai toccato? Se non è grippato secondo me il problema è l'impianto elettrico..gratta le puntine o al limite cambiale se son vecchie, regolale a 0,45..controlla che il volano sia pulito, idem per le massette..se hai un altro impianto elettrico prova a cambiarlo..tutto questo se oltre a cambiare il cilindro avevi toccato qualcos'altro tipo impianto elettrico
Di sicuro è l' impianto elettrico controlla l apertura delle puntine, che sia a 4.5... controlla che non scarchi a massa da qualche parte...controlla i getti e regola la carburazione!!! se non sai carburare, ci siamo noi ad aiutarti
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
ciao ragazzi
provo a rispondere a tutti,scusatemi se salto qualcosa ma sono di fretta
pensandoci prima che iniziasse a are gli scoppi ho fatto un giretto do 3-4 km durante il quale non scoppiava ma comunque andava piano,potrebbe essere stato un caso che mi è partito l'impianto elettrico proprio in quel momento!
non ho toccato nulla a parte il gruppo termico,oggi oggi tolgo tutto e regolo le puntine e cambio l'impianto..la candela l'ho già cambiata,non è quella
che getto devo mettere?il 56 va bene?
DrogatoDeNafta ha scritto:il 64 è grande....con un 60 se la cava alla grande!!!!
non so quale sia la tua esperienza in tal proposito ma ti posso assicurare che il 64 va bene, salvo strane eccezzioni..tu dici che con il 13 e filtro polini ci va il 60? Bon allora il diretto interessato provi tutti e due e poi ci dirà quale va meglio (colui che ha aperto il topic intendo)
DrogatoDeNafta ha scritto:il 64 è grande....con un 60 se la cava alla grande!!!!
non so quale sia la tua esperienza in tal proposito ma ti posso assicurare che il 64 va bene, salvo strane eccezzioni..tu dici che con il 13 e filtro polini ci va il 60? Bon allora il diretto interessato provi tutti e due e poi ci dirà quale va meglio (colui che ha aperto il topic intendo)
ecco che ti spiego: il mio Sì ha Giannelli Mega, 13-13 con getto 66 e DR 65cc. Sono talmente grasso che girando senza filtro, è ancora grasso (che coglione, infatti)...ma non ho tempo di comprare i getti...
riguardo la questione del nostro amico...secondo me un 60-62 è ottimo
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
Per la velocità metti un filtro malossi, cosi magari lo carburi una sola volta
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar