compensatore fluidi

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come si monta il compensatore di fluidi sull'ape con un carburatore senza depressore? a me hanno detto che devo bucare il collettore del carburatore e infilarci il tubo del compensatore dentro :idea: ...ma sinceramente non mi fido tanto :roll: :doubt: ...voi ne sapete qualcosa?

....grazie in anticipo per la vostra risposta......
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da frank »

Non perdere tempo tutta roba inutile
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da man95d30 »

L'hai provato su Ape frenk?

Adesso rispondo a te che vuoi montare il compensatore. Quest'estate l'ho montano alla mia Vespa. devi prima di tutto montare il compensatore con la molla dentro ecc. dopodichè smonti il colettore, pratichi un foro della dimensione della vite che andrà ad infilarsi dentro, filetti il foro, ci avviti la vite con l'attacco per il comensatore, io c'ho messo del frena filetti per sicurezza, passi con della pasta nera o rossasulla base della vite, attacchi il tubo (uno ed uno solo senza colegamenti a Y) al attacco che possibilmente avrai sito più vicino possibile alla valvola per avere un miglior effetto... il gioco è fatto. sigilli tutto con le molle che ti danno e assicuri il compensatore. Io l'ho messo al posto di una cerniera del portellino. ma nell'Ape non saprei dove metterlo. che dire.. il mio funziona ed ho notato un maggiore sprint . Spero d'esserti stato utile.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

man95d30 ha scritto:L'hai provato su Ape frenk?

Adesso rispondo a te che vuoi montare il compensatore. Quest'estate l'ho montano alla mia Vespa. devi prima di tutto montare il compensatore con la molla dentro ecc. dopodichè smonti il colettore, pratichi un foro della dimensione della vite che andrà ad infilarsi dentro, filetti il foro, ci avviti la vite con l'attacco per il comensatore, io c'ho messo del frena filetti per sicurezza, passi con della pasta nera o rossasulla base della vite, attacchi il tubo (uno ed uno solo senza colegamenti a Y) al attacco che possibilmente avrai sito più vicino possibile alla valvola per avere un miglior effetto... il gioco è fatto. sigilli tutto con le molle che ti danno e assicuri il compensatore. Io l'ho messo al posto di una cerniera del portellino. ma nell'Ape non saprei dove metterlo. che dire.. il mio funziona ed ho notato un maggiore sprint . Spero d'esserti stato utile.
sei stato non utile, di più! grazie davvero! comunque riguardo a chi ha detto che non serve nessuno gli ha chiesto niente ho solo chiesto come si monta...e un' altra cosa ti assicuro che serve e non a poco :) ...sopratutto in un proto dove ogni dettaglio serve :mrgreen: !
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da frank »

No non l'ho provato sull'ape ma quando preparavamo scooter da gara non servivano a niente......era solo una sboronata da quattordicenni!!
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

siccome ero interessato anche io a montare un compensatore.. la mia domanda era se si poteva collegarlo col tubicino di ottone che è già presente nei carter ape..
http://www.google.it/imgres?q=valvola+c ... =123&ty=65
(l'immagine è stata presa dal web)
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

io ho un phantom f12 a liquido con 86 simonini, simonini di scarico apposita per il cilindro, rapporti d allungo sia primari che secondari, kit over range e carburatore del 19 e altra roba..intendi questo per scooter preparato? no perchè col 19 di carburatore col depressore e il compensatore ti assicuro che della differenza cè....
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ma che differenza e differenza..
provato sia su fifty, vespa special 130, px e scooter, il risultato e' stato una spesa di soldi inutile..
o meglio, utile per l'estetica..
tutto li..
Questi utenti hanno ringraziato l autore impennosenzaruote per il post:
Biellas (lun dic 23, 2013 1:42 pm)
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

questa discussione è stata aperta per avere informazioni sul montaggio NON sulla propria opinione personale, perciò questi messaggi inutili potete tenerveli per la discussione sull'utilità se ci sarà :mrgreen:
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da frank »

Per scooter elaborato intendo uno da gare di trofeo regolarità malossi!!!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da ivano »

tempo perso, la gente monta tutte queste frattaglie inutili, non perchè pensa che servano a qualcosa, ma solamente per fare scena... quindi, perchè perdete tempo a cercare di spiegargli che è inutile al fine delle prestazioni? se lo fanno solo per scena il discorso torna, il suo effetto agli occhi degli incompetenti certe "inutili suppellettili" lo fanno...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

il compensatore di fludi funziona SOLO con il lamellare, su valvola o disco rotante e solo controproducente, semplicemente inutile su motori da accellerazione,funziona con carburatori con venturi 0ltre 24 mm e la differenza e inpercettibile,o addirittura nulla, le uniche differenze le si notano su motori grassi, ma e conveniente carburarli correttamente..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

NON HO CHIESTO UN PARERE PERSONALE SULL'UTILIZZO, HO CHIESTO COME SI MONTA E HO GIA' OTTENUTO UNA RISPOSTA SODDISFACENTE, E' INUTILE CHE SCRIVETE CHE SERVE O CHE NON SERVE SOLO PER SCRIVERE QUALCHE MESSAGGIO DA FARE NUMERO :D
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

lolloapox ha scritto:NON HO CHIESTO UN PARERE PERSONALE SULL'UTILIZZO, HO CHIESTO COME SI MONTA E HO GIA' OTTENUTO UNA RISPOSTA SODDISFACENTE, E' INUTILE CHE SCRIVETE CHE SERVE O CHE NON SERVE SOLO PER SCRIVERE QUALCHE MESSAGGIO DA FARE NUMERO :D
abbassa la cresta :roll:
Avatar utente
lolloapox
Membro triciclo
Messaggi: 106
Iscritto il: gio ago 04, 2011 7:51 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da lolloapox »

emh..ok... -.-" :lol:
guarda che non ho nessuna cresta, cerco solo di non far divagare la gente quando non importa.
Team Pragatto Racing

----->work in progress proto by T.P.R.
Avatar utente
man95d30
Membro 50cc
Messaggi: 664
Iscritto il: mar giu 01, 2010 4:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da man95d30 »

ahaha che forti che siete!
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: compensatore fluidi

Messaggio da leggere da Biellas »

giusto devi bucare il collettore, filettare e metterci la vite con attacco per il tubo e collegare il resto
116 km/h con il ciao....paura !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti