ciao ragazzi, qualcuno di voi sa come si monta il compensatore di fluidi sull'ape con un carburatore senza depressore? a me hanno detto che devo bucare il collettore del carburatore e infilarci il tubo del compensatore dentro ...ma sinceramente non mi fido tanto ...voi ne sapete qualcosa?
....grazie in anticipo per la vostra risposta......
Adesso rispondo a te che vuoi montare il compensatore. Quest'estate l'ho montano alla mia Vespa. devi prima di tutto montare il compensatore con la molla dentro ecc. dopodichè smonti il colettore, pratichi un foro della dimensione della vite che andrà ad infilarsi dentro, filetti il foro, ci avviti la vite con l'attacco per il comensatore, io c'ho messo del frena filetti per sicurezza, passi con della pasta nera o rossasulla base della vite, attacchi il tubo (uno ed uno solo senza colegamenti a Y) al attacco che possibilmente avrai sito più vicino possibile alla valvola per avere un miglior effetto... il gioco è fatto. sigilli tutto con le molle che ti danno e assicuri il compensatore. Io l'ho messo al posto di una cerniera del portellino. ma nell'Ape non saprei dove metterlo. che dire.. il mio funziona ed ho notato un maggiore sprint . Spero d'esserti stato utile.
CERCO Vespa qualsiasi (tranne hp e successive) da risistemare in provincia di Venezia.
Adesso rispondo a te che vuoi montare il compensatore. Quest'estate l'ho montano alla mia Vespa. devi prima di tutto montare il compensatore con la molla dentro ecc. dopodichè smonti il colettore, pratichi un foro della dimensione della vite che andrà ad infilarsi dentro, filetti il foro, ci avviti la vite con l'attacco per il comensatore, io c'ho messo del frena filetti per sicurezza, passi con della pasta nera o rossasulla base della vite, attacchi il tubo (uno ed uno solo senza colegamenti a Y) al attacco che possibilmente avrai sito più vicino possibile alla valvola per avere un miglior effetto... il gioco è fatto. sigilli tutto con le molle che ti danno e assicuri il compensatore. Io l'ho messo al posto di una cerniera del portellino. ma nell'Ape non saprei dove metterlo. che dire.. il mio funziona ed ho notato un maggiore sprint . Spero d'esserti stato utile.
sei stato non utile, di più! grazie davvero! comunque riguardo a chi ha detto che non serve nessuno gli ha chiesto niente ho solo chiesto come si monta...e un' altra cosa ti assicuro che serve e non a poco ...sopratutto in un proto dove ogni dettaglio serve !
siccome ero interessato anche io a montare un compensatore.. la mia domanda era se si poteva collegarlo col tubicino di ottone che è già presente nei carter ape.. http://www.google.it/imgres?q=valvola+c ... =123&ty=65
(l'immagine è stata presa dal web)
io ho un phantom f12 a liquido con 86 simonini, simonini di scarico apposita per il cilindro, rapporti d allungo sia primari che secondari, kit over range e carburatore del 19 e altra roba..intendi questo per scooter preparato? no perchè col 19 di carburatore col depressore e il compensatore ti assicuro che della differenza cè....
ma che differenza e differenza..
provato sia su fifty, vespa special 130, px e scooter, il risultato e' stato una spesa di soldi inutile..
o meglio, utile per l'estetica..
tutto li..
Questi utenti hanno ringraziato l autore impennosenzaruote per il post:
questa discussione è stata aperta per avere informazioni sul montaggio NON sulla propria opinione personale, perciò questi messaggi inutili potete tenerveli per la discussione sull'utilità se ci sarà
tempo perso, la gente monta tutte queste frattaglie inutili, non perchè pensa che servano a qualcosa, ma solamente per fare scena... quindi, perchè perdete tempo a cercare di spiegargli che è inutile al fine delle prestazioni? se lo fanno solo per scena il discorso torna, il suo effetto agli occhi degli incompetenti certe "inutili suppellettili" lo fanno...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
il compensatore di fludi funziona SOLO con il lamellare, su valvola o disco rotante e solo controproducente, semplicemente inutile su motori da accellerazione,funziona con carburatori con venturi 0ltre 24 mm e la differenza e inpercettibile,o addirittura nulla, le uniche differenze le si notano su motori grassi, ma e conveniente carburarli correttamente..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
NON HO CHIESTO UN PARERE PERSONALE SULL'UTILIZZO, HO CHIESTO COME SI MONTA E HO GIA' OTTENUTO UNA RISPOSTA SODDISFACENTE, E' INUTILE CHE SCRIVETE CHE SERVE O CHE NON SERVE SOLO PER SCRIVERE QUALCHE MESSAGGIO DA FARE NUMERO
lolloapox ha scritto:NON HO CHIESTO UN PARERE PERSONALE SULL'UTILIZZO, HO CHIESTO COME SI MONTA E HO GIA' OTTENUTO UNA RISPOSTA SODDISFACENTE, E' INUTILE CHE SCRIVETE CHE SERVE O CHE NON SERVE SOLO PER SCRIVERE QUALCHE MESSAGGIO DA FARE NUMERO