Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

ecco i miei carter MP:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=84688

i carter sono del 1991 e sono nuovi, ci ho adattato un pacco lamellare polini da vespa. molto più voluminoso di un pacco malossi originale e permette di montare carburatori molto grossi. le lamelle le ho fatte a mano e sono in carbonio da 0,35 (se non ricordo male...).
le lamelle sono molto dure in quanto questo pacco ha una cuspide molto più lunga di uno malossi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
erossinelli (sab feb 11, 2012 8:49 pm)
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da poldix8 »

ma quanti diavolo di carter stai sviluppando?? :D

comunque complimenti come sempre..

hai intenzione di metterci come sempre carburatori da kart?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da poldix8 »

eeh colpa che il frontepacco occupa tantissimo posto..ma dove lo monti?ciao o si?sul si dovrebbe starci abbastanza decentemente..

sul ciao no..gia sul mio col frontepacco per mettere un filtro stupido ho dovuto rifare il telaio dietro praticamente..
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

ho un sì, ma resto fedele al ciao...
o va bene sul ciao o lascio perdere, il ciao è l'unico motorino piaggio che non è snaturabile come quelli del forum. volendo potrei adattarlo ma è una rottura di balle non indifferente...
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da poldix8 »

Un'altra cosa..perché questa rottura di scatole nel adattare questo pacco per .montare un 21?cioe so che hai questi .problemi di spazio..ma volevo capire come mai..
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Nick96 »

in che senso non snaturabile? scusami ma non ti seguo...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

1) se sui ricambi non ci metto mano non sono contento. oltretutto adoro avere qualcosa di diverso dagli altri..
2) era fatto appositamente per il tillotson da 24, ma una volta fatto il lavoro ho visto che non era possibile adattare decentemente il carburatore senza tagliare in 2 il telaio. quindi non so, credo che terrò il 21...
3) snaturare: se devo cambiare mezzo telaio al ciao non ne resterebbe nulla, sarebbe solamente un prototipo. sono fedele al ciao e conosco i suoi limiti. tantomeno userei un bravo o sì...
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ma se non sbaglio ne avevamo gia' parlato di questo progetto in mp e nel ciao non ci stavi neanche con il mio di
frontepacco
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da giorgnrg »

collettore in bachelite?
and so.. braaaap!!!
Uandre
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mar 05, 2011 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Uandre »

Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
La carburazione e' come la donna: se e' grassa va a piano se e' magra si spacca.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Uandre ha scritto:
Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
se leggi bene narder intende montarlo su ciao,logicamente su bravo e si ce lo spazio ma sul ciao proprio no, anche perche si lavora un punto delicato del telaio...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

poi nel tuo bravo monti un carburatore normale(penso un phbn) ma il 24 di cui si parla e simile a questo Immagine
approfitto per fare una domanda, avrei trovato lo stesso identico carburatore di derivazione monomarcia 100cc per pochi soldi sarebbe adatto al montaggio su ciao? (intendo come funzionamento)
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Ma riesci a chiudere il carterino? il pacco mi sembra un po' largo?
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Christian »

bel lavoro..volevo chiederti una cosa..hai anche allargato la sede del pacco nel carter o l'hai lasciata com'era? Intendo dire questo pacco ha solo la cuspide più lunga o è anche più "grosso" ?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

Uandre ha scritto:
Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
innanzitutto sto parlando del ciao, poi non volgio distruggere il telaio e risaldarlo, lo voglio esattamente davanti al lamellare, non deve entrarci sporcizia.
nino è riuscito ad adattarlo ma ha dovuto mettere dietro il cerchione da 16" altirmenti la ruota avrebbe toccato il filtro. il filtro è un polini da vespa modificato (scaldato e deformato). non posso permettermi di avere la ruota che corre esattamente sopra l'aspirazione.
ci sono adattamenti fatti più o meno bene ed non voglio avere un carburatore appoggiato a caso sui carter.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

DoNsO93 ha scritto:poi nel tuo bravo monti un carburatore normale(penso un phbn) ma il 24 di cui si parla e simile a questo Immagine
approfitto per fare una domanda, avrei trovato lo stesso identico carburatore di derivazione monomarcia 100cc per pochi soldi sarebbe adatto al montaggio su ciao? (intendo come funzionamento)
quelli non si possono usare nemmeno sugli scooter, abbiamo notato che i phbg21 vanno meglio. ingrassano troppo, per quanto indurisci la molletta delle membrane non ne vieni fuori.

per quanto riguarda il carterino ho dovuto lavorare anche quello. i carter si chiudono benissimo
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

eccovi il motore improntato sul telaio. mi vien male a pensare che debba ricostruire tutta la parte di telaio in corrispondenza del carburatore...
maledetta quella volta che ho deciso di montare quel lamellare col frontepacco, spero che il gioco valga la candela.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il cilindro è rimasto originale, dopo che l'avrò provato modificherò la luce di scarico ed utilizzerò uno scarico da 28mm. tuttavia non posso montare la giannelli mega come mi ero proposto in quanto tocca sulla testa e mi tocca tagliarla ulteriormente. magari utilizzerò la testa originale pinasco.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
piontek
Membro 65cc
Messaggi: 1167
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da piontek »

la piastra in bachelite potresti abbassarla un po', per guadagnare spazio.
Pero' oramai... il parafango e' andato
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

piontek ha scritto:la piastra in bachelite potresti abbassarla un po', per guadagnare spazio.
Pero' oramai... il parafango e' andato
è che avevo paura che si flettesse nella zona del lamellare perchè il pacco lamellare è molto spesso nella zona della battuta. avrei potuto togliere qualche millimetro di piastra ma non mi cambiava la vita... anche perchè ho dovuto aggiungere un piastrina di alluminio per alzare il pacco altrimenti toccava sull'albero. il lavoro è pulito, ma ci ho messo veramente troppo tempo per farlo...
senza considerare che devo dimare il telaio prima di saldarlo, perchè la ruota posteriore tira un pò sulla destra del motorino. ho fissato una vite sul foro del tendicatena che spinge la razza del cerchione verso la sinistra. in questo modo la ruota tiene in tensione il telaio nella posizione corretta per la saldatura. dopo aver saldato e tolto la dima spero che rimanga nella posizione corretta.
MOTORI MINARELLI
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Non potevi allungare le asole e portare il motore piu' avanti possibile e montare una cinghia piu' lunga come ho fatto io sul mio ciao?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Narderengine malossi MP con pacco lamellare polini vespa

Messaggio da leggere da Narder16 »

con il senno di poi forse sì. è che la prima volta avevo messo un phbg con il frontapacco di gab pei ed il lamellare vl7, loi ho voluto mettere il 24 a membrane con il lamellare polini ed ho tolto ancora materiale, essendomi accorto che era una causa persa ho rimesso su il phbg. comunque ho volevo evitare di tirarlo troppo avanti (avrei dovuto mettere la cinghia del bravo) perchè l'asola per fissare il motore si avvicinava troppo al bordo esterno del telaio nella parte ricurva. sul mio vecchio ciao avevo asolato del tutto e mi si crepava sempre il telaio in quella zona e lo dovevo saldare continuamente. perciò ho evitato di asolare, ma mi sono venute fuori le rogne dall'altra parte.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti