Getto per filtro a cono.

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Mark
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Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da Mark »

Ciao a tutti!
Rovistando in casa ho trovato un filtro a cono Polini per un 13...
Ora io volevo vedere se si poteva applicare al mio Ciao. Solo per fare un test.
Ora ho un filtro dell'aria Malossi a scatola e ho un getto da 66.
Per applicare il filtro che getto mi occorre???
Grazie mille in anticipo!
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superala
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da superala »

Provar non nuoce, penso che di qualche punto dovresti aumentare il getto, già l'airbox malossi è ben arieggiato il cono un po di più
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Red_Ape
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da Red_Ape »

basta con questi ca**o di topic tutti uguali delle carburazioni. C'è QUALCUNO CHE HA CAPITO CHE LE CARBURAZIONI VARIANO DA MOTORE A MOTORE E NON C'è UN GETTO DEFINITO??
PS: ho scritto a caratteri cubitali non perche voglio urlare, ma per rendere piu apparente la scrittura... sempre il solito topic di che getto mi occorre? eddai... comunque montalo e vedi se risulta grasso o magro...poi sali di getti mano a mano.... o scendi...
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ma da quando esistono i filtri a cono per i 13/13?
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

si in effetti non credo che esistano filtri a cono per il 13/13 bah.....
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

e mettiamo caso (impossibile) che esiste...come credi di farcelo stare nel ciao?
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Concordo non esistono filtri a cono per sha 13\13
Il simile scioglie il simile
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

ma forse lui intende un 13 phbn (l'unico dellorto con diffusore da 13 oltre al 13/13sha) ma comunque anche se fosse così sarebbe una cosa inutile:1 il cono per il phbn ha un ingresso di 35 mentre per l'sha ci vuole un diametro molto più grande.2 in ogni caso il filtro a cono non ci sta dentro il telaio...ma se ho capito bene tu vuoi fare un lavoro tipo questo che avevo fatto anche io https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... i%20e5.jpg ma non è un gran che....l'avevo fatto quando ero ancora alle prime armi ma come ho già detto lascia perdere.....tieni il filtro malossi.
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da Red_Ape »

team MNGF RACING ha scritto:ma forse lui intende un 13 phbn (l'unico dellorto con diffusore da 13 oltre al 13/13sha) ma comunque anche se fosse così sarebbe una cosa inutile:1 il cono per il phbn ha un ingresso di 35 mentre per l'sha ci vuole un diametro molto più grande.2 in ogni caso il filtro a cono non ci sta dentro il telaio...ma se ho capito bene tu vuoi fare un lavoro tipo questo che avevo fatto anche io https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... i%20e5.jpg ma non è un gran che....l'avevo fatto quando ero ancora alle prime armi ma come ho già detto lascia perdere.....tieni il filtro malossi.
tanto che siamo qua...dove posso reperire quel manicotto o qualcosa di simile? è in gomma o plastica?
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da team MNGF RACING »

io quello l'ho trovato su un trapano.. serviva per non sporcare quando si usava per fare i fori nei muri...
è un manicotto snodato in gomma che secondo me lo puoi trovare o da un grosso ferramenta o in qualche magazzino di macchine utensili o forse da qualche ricambista da automobile o da macchine agricole....
magari quando vai a comprarlo fai vedere la foto al ferramenta lui saprà dirti dove trovarlo....
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da bosstommy »

si può mettere filtri a cono mettendo una curva tecnica da idraulici che costa 2 euro...
le musure sono di solito 50 32 oppure 50 40
ci si può mettere il filtro a cono anche allungando con un tubo...
fai conto che sui motori che ci corro io di ivano con un airbox che non è altro che un filtro a cono o qualsiasi forma infilato in una scatola di questi tempi montiamo un 90
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da bosstommy »

ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

bosstommy ha scritto:
ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
Buono a sapersi, ma quando ad esempio vado in una ferramenta che misure devo dare per questo raccordo? Di sicuro il diametro del carburatore, ma poi?
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da bosstommy »

ciaopx_94 ha scritto:
bosstommy ha scritto:
ciaopx_94 ha scritto:Anche io sto pensando di montare un filtro a cono sul mio Bravo prendendo come esempio uno dei SI usato nel trofeo terra, cioè mettere un raccordo da idraulica sulla presa dell'aria del 13, mettere un tubo elastico e all'altra estremita mettere il filtro a cono.
Le curve tecniche sono 50-40 ma nel bravo non ti entra nel si preciso... Dovresti trovare un 50-32 ma anche una misura inferiore che no so di quanto è... Sul si c'è più spazzio nel bravo no purtroppo infatti tutti la devano modificare oppure metterne una del si visto anche che quella del bravo è tutta ciottolona
Buono a sapersi, ma quando ad esempio vado in una ferramenta che misure devo dare per questo raccordo? Di sicuro il diametro del carburatore, ma poi?
portati dietro un carburatire... la parte è 50 del carburatore... poi il resto vedi te... ma secondo me devi prendere 50-32 e trovare un tubo di 32 che se ne trovano di aspirapolvere o anche nel solito negozio.. il problema è vedere se ti entra nella slitta....
è fatta in questo modo solo che le misure sono 50-32 e se ce l'hanno anche la misura piu piccola
http://www.ebay.it/itm/CURVA-TECNICA-IN ... 2a048e59a0
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Re: Getto per filtro a cono.

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Ah ho capito, grazie mille.
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da bosstommy »

poi all'estremità piu larga la devi scorciare e lasciare solo 1 cm solo la parte che entra nel carburatore.... cosi diminuisci lo spacio.... e la curva stà piu vicina al motore... cerca di trovare però piu piccola di 32
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Re: Getto per filtro a cono.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

bosstommy ha scritto:poi all'estremità piu larga la devi scorciare e lasciare solo 1 cm solo la parte che entra nel carburatore.... cosi diminuisci lo spacio.... e la curva stà piu vicina al motore... cerca di trovare però piu piccola di 32
Ok vedrò se avrò fortuna per questo raccordo.
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