corretta montatura prigionieri

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

corretta montatura prigionieri

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti.Oggi ho cominciato a montare il mio nuovo motore.
Monto i cuscinetti sull'albero,prendo i carter e mi è sorto un dubbio su come mettere su i prigionieri nel verso giusto.Ho notato che da una parte il filetto è più lungo dall'altra.Inoltre ho già cercato e ho visto che per avvitare i prigionieri bisogna mettere 2 dadi sul filetto dove viene avvitata la testa in modo che uno faccia "pressione" sull'altro dado e che di conseguenza si avviti.
Chiedo a voi altri metodi di come avvitere un prigioniero e di com'è il verso giusto.

Saluti Matteo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: corretta montatura prigionieri

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Il sistema é corretto, due dadi m7 serrati fra loro e poi avviti...la parte corta va verso il carter, non esagerare nel fissaggio altrimenti si crepa il semicarter piccolo oppure nei barenati per i cilindri 46 si crepa il punto di barenatura.
MEGLIO UN BUON FRENAFILETTI.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: corretta montatura prigionieri

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

an capito quindi il tuo consiglio è di non serrare troppo i prigionieri nei carter e piuttosto è meglio mettere un pò di frena filetto. tipo (Arexon) quello blu? scuro simile al verde??

Saluti Matteo
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: corretta montatura prigionieri

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:an capito quindi il tuo consiglio è di non serrare troppo i prigionieri nei carter e piuttosto è meglio mettere un pò di frena filetto. tipo (Arexon) quello blu? scuro simile al verde??

Saluti Matteo
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... Pnc_AQ57Vb
questo e dell arexons ma ce ne sono tante marche..appunto di solito e un liquido verde scuro o bluastro..
Questi utenti hanno ringraziato l autore DoNsO93 per il post:
SUPERGIANELLI46 (sab feb 04, 2012 7:45 pm)
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], prontolino e 37 ospiti