MODIFICHE a collettore lamellare malossi..

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

MODIFICHE a collettore lamellare malossi..

Messaggio da leggere da ape4ever! »

salve a tutti....ho deciso di comprarmi il collettore per il malossi usato non nuovo però è risaputo che non sia una meraviglia quindi potreste dirmi quali modifiche potrei fargli per poterlo migliorare al meglio? apparte rifare l'ultima parte per farlo andare su ape
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: MODIFICHE a collettore lamellare malossi..

Messaggio da leggere da gubez93 »

Ciao,
Se non disponi di un tig per rifarti la prima parte agisci parecchio sul pacco, fallo monopetalo senza traversini in lamelle stile boyesen con le sottostanti da 35, 1/3 lunghe rispetto le superiori da 40, assicurati che siano distanziate tra di loro con un'altro pezzo di lamella, anche usata.
Installa degli stopper accorciati che agiscano sul primo mezzo della prima lamella con una curvatura leggermente più aperta.
Se sei esperto puoi utilizzare un buono stucco epossidico per farci il guidaflussi.
Saluti
Ultima modifica di gubez93 il sab feb 04, 2012 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore gubez93 per il post:
SIVIT_159 (ven feb 03, 2012 6:36 pm)
ape4ever!
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab gen 29, 2011 6:45 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: MODIFICHE a collettore lamellare malossi..

Messaggio da leggere da ape4ever! »

per l'ultima parte la ridarei in acciaio poichè quella originale non va bene su ape...per il guidaflussi ho uno stubbo molto buono che diventa duro come l'acciaio e che a molarlo fa le scintille...il guidaflussi potrei farlo in quel modo e me la caverei...ma per il fatto delle lamelle non ho capito il discorso. :roll: :D
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti