modifica boss

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

qualcuno sa dirmi se è bello il 65 alfaerre per si?
mi potete consigliare come modificare il boss senza spendere tanto e che
che si levi di gas?
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Bello in he senso scusa? Comunque penso che hai scelto proprio un cilindro molto carente.. L'ho sentito nominare poche volte..
E comunque per la tua voglia di "farlo alzare di gas" non È fattibile.. Soprattutto per la faccenda "soldi"..
Per fare ciò devi avere un elaborazione abbastanza seria..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da frank »

È esatte te la fotocopia del polini!!!
Uguale in ogni sua parte!
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

hai un boss? vogliamo vedere l'elaborazione poi, ce ne sono pochi di boss in giro!
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

con un badget di 160 180 euro posso fare un bel mezzo nel senso del motore e la carrozzeria la faccio stile polini con la sella bianca e blu di un benelli e3 a quello ci pensa mia mamma!!!xd
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

sono pochini...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

avevo in mente di fare tutti polini anche il sedile polini lo faccio a scacchiera bianca e blu però metto quella del benelli e3 è più bella ho già trovato i carter per carburatore 19 poi il gt 65 polini 100 albero 60-50 euro e più avanti metto il variatore polinio 75 euro e come marma ho adattato la for race 2 che mi a regalato mio fratelo
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

non è malvagio... però potresti montargli un 75 con il 19, visto che il 65 non lo sfrutterà
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

giusto!!!! consigli per modifica estetica io avevo in mente di farlo un pò da cross???? te come lo faresti????
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

la foto come profilo quella della polini è la mia marmitta è la polini sp
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

dipende da come lo vuoi fare... io il mio l'ho impostato stradale perchè mi serve stradale, se mi sarebbe servito per farci il cross l'avrei impostato diversamente, tipo rialzo, gomme tacchettate, variatore invece della puleggia per avere più ripresa e coppia, ecc.. secondo il mio parere (strettamente personale) un boss da cross è leggermente sprecato, visto che ne girano veramente pochi, ma è comunque fattibile la sua trasformazione da cross, dipende dalle tue esigenze, certo che però se vuoi circolarci per strada te lo sconsiglio vivamente di farlo in quel modo visto che perderesti più facilmente aderenza sull'asfalto. La polini sp è una marmitta alquanto buona, progettata appositamente per il 75 polini, quindi ci farei un idea su di questo gruppo visto che è anche bello affidabile e abbinandoci dei carter polini i passaggi della benzina (travasi), coinciderebbero perfettamente evitando scocciature quali la raccordatura o le scarse prestazioni dovute dalla diversità dei travasi. Di che marca sarebbero i carter che hai a disposizione?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

io il boss lo userei un pò nei fuori strada nei campi e in strada anche xchè dove sono io vanno di moda i cross e poi sono in un posto dove i mezzi devono andare in salita i carter li sto cercando xk non ci sono più su ebay sai se ce qualcuno che vende carter per un 19 e un 75 di qualsiasi marca? è bello il 65 zirri per ciao??
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

qualcuno mi può consigliare delle marmitte per il bos o ciao .......????? graz
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Se vuoi fare un mezzo per uso "campi" la cosa migliore è fare un motore piccolo ma che sia scattante e soprattutto affidabile. Quindi evita robe del tipo 75cc e carburatori grossi. Per campi la cosa migliore è quella di fare un blocco con un bel 65 (un Polini sarebbe già un'ottima scelta), carter raccordati e con i dovuti lavori alla valvola di aspirazione, un 13 di carburatore con il suo filtro malossi, una buona marmitta (es. Proma Circuit o Giannelli Mega) e soprattutto il variatore!
Con questi componenti avrai un motore veramente pronto e prestante :wink: !
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

quoto in pieno ciaopx :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
guidoilboss (sab gen 28, 2012 4:44 pm)
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

Nick96 ha scritto:quoto in pieno ciaopx :wink:
invece se lo voglio fare tipo un cross ma da strada? xk a me piace il carburatore che esce fuori con filtro polini e un 75 polini fatto fuori al top con variatore polini e puleggia malossi
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

mettere puleggia e variatore insieme te lo scordi, o uno o l'altro... sono due trasmissioni diverse! se vuoi avere un bel pò di accellerazione e vuoi divertirti vada per il variatore, poi non sò i caramba dalle tue parti ma il carburatore di lato è piuttosto vistoso... comunque se lo vuoi mettere devi cambiare carter o montarci il carterino simonini, e poi devi mettere in conto di montare minimo un 19
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

Nick96 ha scritto:mettere puleggia e variatore insieme te lo scordi, o uno o l'altro... sono due trasmissioni diverse! se vuoi avere un bel pò di accellerazione e vuoi divertirti vada per il variatore, poi non sò i caramba dalle tue parti ma il carburatore di lato è piuttosto vistoso... comunque se lo vuoi mettere devi cambiare carter o montarci il carterino simonini, e poi devi mettere in conto di montare minimo un 19
per i caramba qua ti dicono di togliere le elaborazioni oppure ti dicono che se ti vedono ancora te lo sequestrano comunque di bamba non c'e ne sono tanti,
e per il carterino lo già trovato a il carburatore c'è lo gia ma il variatore è quello davanti e la puleggia è dietro giusto????
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da Nick96 »

guidoilboss ha scritto:
Nick96 ha scritto:mettere puleggia e variatore insieme te lo scordi, o uno o l'altro... sono due trasmissioni diverse! se vuoi avere un bel pò di accellerazione e vuoi divertirti vada per il variatore, poi non sò i caramba dalle tue parti ma il carburatore di lato è piuttosto vistoso... comunque se lo vuoi mettere devi cambiare carter o montarci il carterino simonini, e poi devi mettere in conto di montare minimo un 19
per i caramba qua ti dicono di togliere le elaborazioni oppure ti dicono che se ti vedono ancora te lo sequestrano comunque di bamba non c'e ne sono tanti,
e per il carterino lo già trovato a il carburatore c'è lo gia ma il variatore è quello davanti e la puleggia è dietro giusto????
Ci sono 2 tipi di trasmissione:
-variatore (tiene il variatore avanti e la frizione dietro)
-puleggia detto anche monomarcia (frizione avanti e puleggia dietro)
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

guidoilboss ha scritto:
Nick96 ha scritto:quoto in pieno ciaopx :wink:
invece se lo voglio fare tipo un cross ma da strada? xk a me piace il carburatore che esce fuori con filtro polini e un 75 polini fatto fuori al top con variatore polini e puleggia malossi
No no evita boiate del tipo carburatore a lato o cose simili sui carter originali e 65, la cosa migliore è quella di montare il classico 13 con scatola Malossi. Poi mi sembra di capire che del cross non ti importa niente perchè vuoi motori grossi e puleggie quindi decidi se lo vuoi fare o da cross o da strada, perchè ci sono 2 configurazioni diverse...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

ciaopx_94 ha scritto:
guidoilboss ha scritto:
Nick96 ha scritto:quoto in pieno ciaopx :wink:
invece se lo voglio fare tipo un cross ma da strada? xk a me piace il carburatore che esce fuori con filtro polini e un 75 polini fatto fuori al top con variatore polini e puleggia malossi
No no evita boiate del tipo carburatore a lato o cose simili sui carter originali e 65, la cosa migliore è quella di montare il classico 13 con scatola Malossi. Poi mi sembra di capire che del cross non ti importa niente perchè vuoi motori grossi e puleggie quindi decidi se lo vuoi fare o da cross o da strada, perchè ci sono 2 configurazioni diverse...
ma va i carter originali li tolgo metto un lamellare e poi lo voglio in ripresa
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Quindi pensi di mettere i Malossi MP o i Polini Evolution Engine? In ogni caso l'aspirazione avviene sempre nella parte posteriore dei carter e non a lato.
Comunque se punti sulla ripresa allora il variatore è obbligatorio!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

[quote="ciaopx_94"]Quindi pensi di mettere i Malossi MP o i Polini Evolution Engine? In ogni caso l'aspirazione avviene sempre nella parte posteriore dei carter e non a lato.
Comunque se punti sulla ripresa allora il variatore è obbligatorio![/quote
si si metto polini evolution engine guarda che il polini evolution engine è a lato l'aspirazione e il variatore metto quello della polini frizone e molla di contrasto polini
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

guidoilboss ha scritto:
ciaopx_94 ha scritto:Quindi pensi di mettere i Malossi MP o i Polini Evolution Engine? In ogni caso l'aspirazione avviene sempre nella parte posteriore dei carter e non a lato.
Comunque se punti sulla ripresa allora il variatore è obbligatorio![/quote
si si metto polini evolution engine guarda che il polini evolution engine è a lato l'aspirazione e il variatore metto quello della polini frizone e molla di contrasto polini
Ma cosa dici?! Guarda bene degli Evolution e vedrai che il carburatore si trova dietro!
Comunque per quanto riguarda la frizione e correttori, esistono solo quelli originali e non li fa la Polini, mentre la molla di contrasto invece sì.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

mi potete dire una bella marmitta che rende per un ciao ma da cross nel senso che non rimane basse e dopo tocca sotto??graz
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

guidoilboss ha scritto:mi potete dire una bella marmitta che rende per un ciao ma da cross nel senso che non rimane basse e dopo tocca sotto??graz
Purtroppo tutte le marmitte per i nostri mezzi hanno tutte il "difetto" che stanno sotto (o a lato) del telaio. L'unica che passa più sopra è una Proma che non ricordo il modello ma non rende molto bene dato che è praticamente una marmitta solo bella da vedere...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

ciaopx_94 ha scritto:
guidoilboss ha scritto:mi potete dire una bella marmitta che rende per un ciao ma da cross nel senso che non rimane basse e dopo tocca sotto??graz
Purtroppo tutte le marmitte per i nostri mezzi hanno tutte il "difetto" che stanno sotto (o a lato) del telaio. L'unica che passa più sopra è una Proma che non ricordo il modello ma non rende molto bene dato che è praticamente una marmitta solo bella da vedere...
oggi un mio amico a detto che vuole fare scambio con il mio boss e lui mi da si tutti a posto libretto e tutti invece il mio è un pò rovinato non a il libretto cosa ne dite lo faccio???
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

guidoilboss ha scritto:oggi un mio amico a detto che vuole fare scambio con il mio boss e lui mi da si tutti a posto libretto e tutti invece il mio è un pò rovinato non a il libretto cosa ne dite lo faccio???
Cosa fare? Prendilo immediatamente! Alla fine avrai un mezzo più completo e addirittura con libretto, quindi se lo vorrai rivendere, potrai venderlo ad un prezzo maggiore.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
guidoilboss
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio gen 19, 2012 6:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da guidoilboss »

....
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: modifica boss

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

guidoilboss ha scritto:....
Cosa volevi intendere?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: vesu e 69 ospiti