autovelx italia

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

autovelx italia

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

ciao volevo sapere come funzionano gli autovelox in italia. oggi ero in italia in scooter e credo di averne presi 2 ma non sono sicuro. ma fanno il flash quando li prendi? in ogni caso erano fissi, sulla destra 2 cassoni arancio con su speed chek qualcosa cosi. cenerano uno sulla destra e tipo dopo 200 m cenera un altro sempre sulla destra. stessa cosa a sinistra.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da marre92 »

se erano dei tubolari fatti un po' a ellisse sui bordi,completamente arancioni,ne sono stati installati molti negli ultimi tempi e sono tutti finti
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

marre92 ha scritto:se erano dei tubolari fatti un po' a ellisse sui bordi,completamente arancioni,ne sono stati installati molti negli ultimi tempi e sono tutti finti
sono rettangolari
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

Alex16.03.1994 ha scritto:
marre92 ha scritto:se erano dei tubolari fatti un po' a ellisse sui bordi,completamente arancioni,ne sono stati installati molti negli ultimi tempi e sono tutti finti
sono rettangolari
cosi mi pare. http://www.google.ch/imgres?q=autovelox ... x=49&ty=51
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da marre92 »

si sono finti anche quelli ce ne sono un paio sulla strada che faccio per andare ad una pista(cecina LI ) e sono finti infati se ci fai caso nelle buche dove ci dovrebbe essere la strumentazione di rilevazine della velocità ci sono delle finte macchinette fotografiche disegnate,ti puoi fidare perchè me lo aveva detto un mio amico che erano finti e una volta mentre ci passavo mi sono fermato a vedere ed effettivamente sono finte
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

marre92 ha scritto:si sono finti anche quelli ce ne sono un paio sulla strada che faccio per andare ad una pista(cecina LI ) e sono finti infati se ci fai caso nelle buche dove ci dovrebbe essere la strumentazione di rilevazine della velocità ci sono delle finte macchinette fotografiche disegnate,ti puoi fidare perchè me lo aveva detto un mio amico che erano finti e una volta mentre ci passavo mi sono fermato a vedere ed effettivamente sono finte
speriamo :)
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Renzo »

Gli autovelox non sono tutti uguali in italia da posto a posto le cabine cambiano e comunque dalle mie parti molti sono vuoti e comunque dubito che tu veda il flash di giorno
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da teus »

Non sono finti. Son della cabine a 'rotazione'..
Può andarti bene che non c'è... o può andarti male che è proprio quella volta che c'è.

Certo che si dev'essere già intelligenti forti per prendere BEN DUE radar in un solo giorno....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
marre92
Membro 50cc
Messaggi: 584
Iscritto il: lun nov 19, 2007 7:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da marre92 »

@teus : guarda bene la foto che ha postato,quelle macchinette che ci sono ai lati non sono altro che delle foto adesive addirittura quella in alto sembra una reflex ahahah
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da teus »

marre92 ha scritto:@teus : guarda bene la foto che ha postato,quelle macchinette che ci sono ai lati non sono altro che delle foto adesive addirittura quella in alto sembra una reflex ahahah
Tu fai quel che vuoi. Se poi prendi una multa perchè, quel giorno, ci sarà la macchinetta vera.. amen, problema tuo.

Poi, che nessuno se la prenda a male, ma si dev'essere dei coglioni del cazzo per superare i 50 in centro abitato.
Vi siete mai chiesti il motivo di questo limite di velocità? O delle conseguenze ( e non parlo in termini di multa ) di una velocità superiore ai 50?

Ad ogni modo, ripeto: bisogna essere delle VOLPI per prendere BEN DUE RADAR in un solo giorno..
Questi utenti hanno ringraziato l autore teus per il post:
Renzo (ven gen 20, 2012 8:36 pm)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Alex16.03.1994
Membro 65cc
Messaggi: 1101
Iscritto il: ven apr 03, 2009 8:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Alex16.03.1994 »

teus ha scritto:
marre92 ha scritto:@teus : guarda bene la foto che ha postato,quelle macchinette che ci sono ai lati non sono altro che delle foto adesive addirittura quella in alto sembra una reflex ahahah
Tu fai quel che vuoi. Se poi prendi una multa perchè, quel giorno, ci sarà la macchinetta vera.. amen, problema tuo.

Poi, che nessuno se la prenda a male, ma si dev'essere dei coglioni del cazzo per superare i 50 in centro abitato.
Vi siete mai chiesti il motivo di questo limite di velocità? O delle conseguenze ( e non parlo in termini di multa ) di una velocità superiore ai 50?

Ad ogni modo, ripeto: bisogna essere delle VOLPI per prendere BEN DUE RADAR in un solo giorno..
coglione del cazzo lo dici a qualcunaltro, poi centro abitato mica tanto. mica andavo a 200 allora. saro stato massimo 65-70 allora.
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da teus »

Alex16.03.1994 ha scritto:coglione del cazzo lo dici a qualcunaltro, poi centro abitato mica tanto. mica andavo a 200 allora. saro stato massimo 65-70 allora.
Il mio era una frase in senso generale. Se ti senti preso in causa, tant pis...

Ma non nego che per me, uno che in un centro abitato, supera i 50, è una testa di cazzo.
Perchè, sinceramente, spero che questi elementi un giorno vengano investiti da altri loro simili, cosi capiscono perchè c'è un limite di 50km/h in città.

Non prenderla come un'offesa personale, ma come una filosofia di pensiero.
Non so chi tu sia ( e sinceramente la cosa non mi interessa... ), quindi non vedo perchè dovrei avere un motivo per insultare TE.
Insulto chi fa queste cose.... come chi beve e guida.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
weila
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 14, 2011 7:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da weila »

Battaglia fra svizzeri
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da Narder16 »

gli autovelox possono farti la multa solo se c'è il vigile affianco. questo però non vale per le fotocamere sui semafori...
MOTORI MINARELLI
skorpyottanta
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: sab set 17, 2011 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: autovelx italia

Messaggio da leggere da skorpyottanta »

ma perchè c'è sempre gente che fa sembrare di sapere tutto e invece da solo consigli sbagliati?!?! nel mio paese ne hanno messi 12 di quei cassoni in 2 km e all'inizio credevamo anche noi che erano finte,hanno addirittura delle plastiche nere per chiudere i buchi dove dovrebbe esserci la machinetta!!! e invece dei miei amici ne hanno prese diverse di multe,perche le prime sono messe a circa mezzo chilometro dal centro abitato alla fine di un rettilineo di 1 km. ha ragione teus dicendo che sono a rotazione,magari non ce ne neanche una per un mese e poi ne mettono 3 per 2 giorni di fila,state attenti! PS. do pienamente ragione a teus sul rispetto dei limiti di velocità in centro abitato dove girano bambini e anziani, ma anche gente distratta, è un attimo a rovinare una famiglia o a rovinarsi!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti