Elaborazione Bravo.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Ciao ragazzi, mia zia mi ha dato il suo vecchio bravo, motore
chiaramente originale a variatore, si e no avrà fatto 2000km in
30 anni.
Il problema è che il bravo si presenta per me un qualcosa di tutto
sconosicuto e anche usando la funzione cerca ma ci capisco poco.
Innanzitutto è parecchio arrugginito ma quello non è un problema.
Per il motore avevo una mezza idea di farci qualcosa senza
spendere molto (max 150 euro volentieri usato) cioè cilindro,
marmitta e carburo qualcosa di base per ripresa allungo.

Altri consigli/malizie visto che su questo moped non ho
esperienza?

Grazie in antcipo a tutti.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Con 150€ riesci a combinarti qualcosina di usato, ma non cose molto spinte. Diciamo che secondo me puoi andare come tutte le elaborazioni che io ritengo "base".

Secondo me ti puoi prendere il d42 DR Evo, lavorare a dovere i carter originali, anticipare l'albero, prenderti una Proma Circuit e abbinarci il 13 pari con scatola dell'aria Malossi. Per la trasmissione direi di metterci la puleggia media, dato che vuoi allungo e con quel cilindro la vedo bene..

Come prezzi tutto dipende da chi ti trovi davanti.. Il Dr mi pare si trovi anche sui 60€ nuovo, i lavori te li fai tu o al massimo da un qualcuno che ha un pò di esperienza, mentre la marmitta e il carburatore li puoi tranquillamente prendere usati.. Il filtro nuovo costa intorno ai 7€..

L'unico pezzo che consiglio di prenderti nuovo è il cilindro. Così sai come fai il rodaggio, sai come lo tratti ecc..

Spero di aver risposto alle tue domande. :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
Ramb089 (ven dic 16, 2011 8:14 pm)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

Sono d'accordo sul dr sul carburatore e sulla marmitta ma io ti consiglierei di tenerti il variatore e magari sostituirlo con il polini utah.
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
si95
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: gio nov 10, 2011 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da si95 »

volevo dirti che il carburatore costa attorno ai 30 euro nuovo sui internet(si intende il 13/13).comunque spero che ti diverterai con questa elaborazione
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da superala »

la proma circuit ormai a trovarla :?
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sinceramente con quel buget riusciresti a trovare un cilindro d43 usato ad un prezzo che in media è tra i 60 euro (un normale Polini andrà benone), come marmitta ce n'è una vasta scelta: dalla Sito Plus che è identica all'originale ma con il collettore di scarico più grosso e quindi ti migliora la coppia ai medi, alla Giannelli Fire e Proma Circuit che danno coppia ai medi-alti, quindi visto che hai il variatore potresti indirizzarti sulle espansioni cioè tipo le ultime che ti ho detto. Ovviamente la scelta è quella di prenderle usate perchè la Proma nuova costa 100 e la Giannelli 70.
Potresti montare anche un carburatore dell'orto SHA 13 abbinata a una scatola dell'aria Malossi.
Per finire il tutto puoi migliorare la trasmissione quindi: o lavori il variatore originale tornendo o limando quella boccoletta-limitatore che si trova sulla parte "mobile" del vario in modo da ottenere un rapporto finale più lungo, oppure compri un Polini Utah che nuovo costa in media 30 euro e rispetto all'originale è più leggero e ha la forma delle piste dei rulli migliorate.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

la proma circuit ormai a trovarla
Basta saperla cercare in una settimana ne ho trovate due in vendita a un ottimo prezzo
Gallina vecchia fa buon brodo!
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Grazie a tutti ragazzi!! Completissimi ora ho un pò le idee più chiare. Pensavo di aumentare il budget.
Però ad esempio se volessi investire un pò di più sul cilindro dite che il dr è il migliore? Ho capito che massimo ci sta un d 43, ci sono cilindri più potenti di queste dimensioni?
Le marmitte polini come le vedete? tipo la polini country? o la simonini calibrata?
Carburo 13/13 ok, lavoro i carter e l'ammissione ok, per la trasmissione dato che è a variatore? che dite il multivar? speed control? perchè l'utah su ebay non l'ho trovato.

Altre malizie per la ciclistica? ho un paio di ammortizzatori sebac che erano sul 103, il telaio è arrugginito ma pensavo di riverniciarlo, per il serbatoio tankerite? Cerchi purtroppo sono a raggi.. costano molto quelli in lega?
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

ci sono cilindri migliori come il malossi, il polini e tanti altri cilindri in alluminio però secondo me il dr per iniziare è un buon compromesso. Con i prezzi siamo più o meno tutti sui 90/100 euro. Certamente esistono cilindri anche più grandi del d43 ma per montarli bisogna barenare i carter.
Le marmitte polini non sono male ma preferirei prendere un proma che rende molto meglio o una giannelli che costa molto di meno della polini ma che va lo stesso. Non sta prendere la simonini calibrata che costa tanto ma non rende bene.Se vuoi la trasmissione a variatore nuova, prendi o un multivar che lo trovi su e bay a 56 euro o un polini speed control.
Pensaci bene prima di riverniciarlo ti porta via tanto tempo e tanta pazienza se lo rivernici tu.I cerchi in lega bisogna avere un po' di pazienza e cercarli qui, su subito o su e-bay ma ne vale la pena se li vuoi comprare sui 30/40 euro.
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da superala »

ma certo, anche io ne ho trovate per un periodo :twisted: poi adesso che mi serve, contatto i rivenditori e manco le risposte vedo :evil:
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ramb089 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!! Completissimi ora ho un pò le idee più chiare. Pensavo di aumentare il budget.
Però ad esempio se volessi investire un pò di più sul cilindro dite che il dr è il migliore? Ho capito che massimo ci sta un d 43, ci sono cilindri più potenti di queste dimensioni?
Le marmitte polini come le vedete? tipo la polini country? o la simonini calibrata?
Carburo 13/13 ok, lavoro i carter e l'ammissione ok, per la trasmissione dato che è a variatore? che dite il multivar? speed control? perchè l'utah su ebay non l'ho trovato.

Altre malizie per la ciclistica? ho un paio di ammortizzatori sebac che erano sul 103, il telaio è arrugginito ma pensavo di riverniciarlo, per il serbatoio tankerite? Cerchi purtroppo sono a raggi.. costano molto quelli in lega?
Guarda come cilindro il classico Polini d43 è un vero mito tra i cilindri di questa cilindrata, per il fatto che è quello che ha il miglior rapporto prestazioni/affidabilità e te lo dice uno che lo ha usato per migliaia di km e sulla canna non ha ancora un graffio!
Per la marmitta lascia perdere quelle 2 che hai citato perchè sono inadatte per cilindri d43. Delle buone marmitte potrebbero essere le varie Giannelli la Mega in particolare, la Polini SP e alcune Proma più di tutte la Circuit che dà molta spinta ai medio-alti.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ramb089 ha scritto:Grazie a tutti ragazzi!! Completissimi ora ho un pò le idee più chiare. Pensavo di aumentare il budget.
Però ad esempio se volessi investire un pò di più sul cilindro dite che il dr è il migliore? Ho capito che massimo ci sta un d 43, ci sono cilindri più potenti di queste dimensioni?
Le marmitte polini come le vedete? tipo la polini country? o la simonini calibrata?
Carburo 13/13 ok, lavoro i carter e l'ammissione ok, per la trasmissione dato che è a variatore? che dite il multivar? speed control? perchè l'utah su ebay non l'ho trovato.

Altre malizie per la ciclistica? ho un paio di ammortizzatori sebac che erano sul 103, il telaio è arrugginito ma pensavo di riverniciarlo, per il serbatoio tankerite? Cerchi purtroppo sono a raggi.. costano molto quelli in lega?
Cilindri più prestanti d43 ci sono tutta la "gamma" in alluminio..
Quindi se hai aumentato il buget e vuoi investirlo su un d43, ti consiglio il Pinasco nero/grigio! Sempre 65cc.. Va fortone ed anche è duraturo grazie alla cromatura Gilardoni.

Come marmitta lascia stare la Simonini calibrata.. Anzi, per un 65cc io lascerei stare tutte le Simonini.. Al massimo massimo la lunga ma si usa di più sui d46.

Per la ciclistica una bella grattata, fondo e pittura e direi che sei apposto.. Per pulire il serbatoio cerchi qua sul sito e ci scendono a dozzine i topic a riguardo. :lol: Poi ti potresti mettere il traversino sul manubrio, tipo Mountain Bike (per diminuire le vibrazioni e far sembrare il manubrio più resistente).

Per i cerchi in lega nuovi costano esageratamente, in lega usati li trovi a 50€ gommati e tenuti in ottimi stati e anche con i mozzi su.. Se il venditore è onesto..

Come trasmissione, se vuoi tenerti il variatore, ti consiglio il Polini Speed Control. A differenza del Multivar c'è solo la cinghia.. Meno costosa e dura di più. E come prestazioni io mi son trovato anche meglio con lo Speed Control..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Bene ragazzi, ho le idee ben più chiare.

Allora facendomi due conti è meglio che inizi con un dr, poco costo e me lo prendo nuovo 60 euro
Carburo 30 euro
Lavorazione carter gratis con amico
Cuscinetti C3 10 euro
Marmitta pensavo polini sp o simile spero usata max 30 euro
Variatore 40/60 euro
Cinghia 10 euro

Vernice 10

150 euro ci sto :P
Cerchi in lega possono aspettare, aspetto l'occasione dal rottamaio!! :D

Che velocità posso arrivare con una configurazione simile? 70/80?
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ramb089 ha scritto:Bene ragazzi, ho le idee ben più chiare.

Allora facendomi due conti è meglio che inizi con un dr, poco costo e me lo prendo nuovo 60 euro
Carburo 30 euro
Lavorazione carter gratis con amico
Cuscinetti C3 10 euro
Marmitta pensavo polini sp o simile spero usata max 30 euro
Variatore 40/60 euro
Cinghia 10 euro

Vernice 10

150 euro ci sto :P
Cerchi in lega possono aspettare, aspetto l'occasione dal rottamaio!! :D

Che velocità posso arrivare con una configurazione simile? 70/80?
noooo che 80! 65, 70 all'ora ma con la spinta del signore. :D
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
giuseppe.12
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mer nov 25, 2009 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da giuseppe.12 »

con questo tipo di elaborazione sei fortunato se arriva a 60 kmh che e' un buon punto.
Giuseppe L'inglese
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da superala »

Guarda, la polini sp non la mettere su un 65, cerca un'altra marmitta piuttosto, è adatta a cilindrate maggiori intorno ai 75, per la velocità sta a te far uscire un bel motore, soprattutto tarandolo bene :wink:
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

Come velocità arriverai massimo a 70 km/h, come marmitta io ti consiglierei una giannelli fire.
Il ciao lo ridipingi a bomboletta che spendi solo 10 euro di vernice?
Gallina vecchia fa buon brodo!
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Azz.. non pensavo andasse così piano il bravo... ero abituato al 103 ( marmitta 15/15 e cilindro 85km/h invece elaborazione completa sui 115/120) :P comunque per la vernice devo riverniciare anche il 103 e la faccio al compressore, diciamo che spendo tra fondo e vernice nera max tra tutti e 2 15/20 euro massimo massimo.
Invece della simonini corta cosa ne pensate? un mio amico ce l'ha e risparmierei parecchio..
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

secondo me non è male per il tuo tipo di elaborazioni la simonini corta poi dipende anche a quanto la prendi. Comunque io ho riverniciato il mio ciao e ho speso tra fondo e vernice sui 30 euro, la vedo dura spendere meno di così
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Ramb089 ha scritto:Azz.. non pensavo andasse così piano il bravo... ero abituato al 103 ( marmitta 15/15 e cilindro 85km/h invece elaborazione completa sui 115/120) :P comunque per la vernice devo riverniciare anche il 103 e la faccio al compressore, diciamo che spendo tra fondo e vernice nera max tra tutti e 2 15/20 euro massimo massimo.
Invece della simonini corta cosa ne pensate? un mio amico ce l'ha e risparmierei parecchio..
La Simonini corta va malissimo..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Eccomi di nuovo!

allora bazzicando su ebay alla ricerca di pezzi usati ho trovato una guida che afferma che questa elaborazione mi comporterebbe una spesa di 100 euro, che per me sarebbe il top, visto che lo farei per passione.

ELABORAZIONE MEDIA
Cilindrata:65 cc ok direi che ci siamo
Kit Gruppo termico:polini d.43 sp.10 la stessa guida diceva che il dr 65 costa meno è affidabilità/prestazioni siamo lì..vero?
Albero motore: originale anticipato ok!
Impianto di alimentazione: 13/13 dell'orto ecco un punto, ho letto che puoi mettere la piastra lammellare del 103, che per me sarebbe perfetto visto che ho un polini a casa :) qualcuno potrebbe chiarirmi in merito? visto che non so se ci sarebbero da fare delle modifiche e se comporta miglioramenti, e se lo mettessi l'albero sarebbe da anticipare lo stesso?
Impianto di scarico: polini sp ok mi piace anche come è fatta come marmitta anche se gli scarichi con troppe curve mi destano qualche dubbio o per il ciao vanno bene?
Accensione: elettronicaok meglio perchè non mi piace metterci mano alle puntine! ma il costo? ci sono da fare delle modifiche?
Trasmissione: a puleggia con massette allegerite e cinghia dentata ok cinghia dentata io in più avrei il polini utah che per me va benissimo
Ciclistica: gomme michelin da 2/4 le originali vanno bene

Scusatemi so che vi sto rimbambendo ma veramente non so nulla di questo motorino!

Grazie mille a tutti in anticipo sono in debito con voi e spero che sebbene le mille domande vi faccia piacere condividere con me le vostre esperienze :P
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Allora come pezzi si può fare, solo che ti posso chiarire su alcuni punti, tipo il carburatore: quello lo devi montare normalmente sul carter senza mettere nessuna piastra o piastrina di altri motorini, dato che quello è il carburatore più grosso che si può montare sui carter originale.
Per la marmitta la Polini SP non è per niente male per il 65 Polini e non ti preoccupare per le curve, sono state calcolate apposta per i nostri veicoli :wink: !
Per quanto riguarda ciò che ha scritto sulla trasmissione lascia perdere, dato che per massette alleggerite intenderà di sicuro quelle per la trasmissione a puleggia mentre tu sei a vario.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
Ramb089 (gio dic 22, 2011 5:19 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da superala »

non si capisce bene che trasmissione hai in mente di utilizzare dato che hai detto che usi la puleggia e poi hai tirato fuori l'utah...
Questi utenti hanno ringraziato l autore superala per il post:
Ramb089 (gio dic 22, 2011 5:20 pm)
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

no no niente puleggia! infatti ho messo che cercherò un polini utah+cinghia dentata! :wink:
quindi recapitolando:
Gruppo termico 65cc dr ok
Carter originali lavorati ok
albero anticipato originale ok
Alimentazione 13/13 ok
Scarico polini sp ok
Accensione elettronica qui il costo a quanto ammonterebbe ci sarebbero da afre delle modifiche?
Trasmissione variatore polini utah o speed control usato +cinghia dentata ok

Grazie in anticipo, credo che ora mi sono fatto un'idea ma rimane il dubbio sull accensione :)
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da gallinator »

L'accensione elettronica costa dai 40 euro in su dipende tutto da come è messa e dall'onestà del venditore
Questi utenti hanno ringraziato l autore gallinator per il post:
Ramb089 (gio dic 22, 2011 5:19 pm)
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ma è anche possibile che tu ce l'abbia anche già su l'accensione elettronica. Quindi per controllare subito guarda se è presente una feritoia sul volano. Se c'è sei a puntine mentre se non c'è è elettronico.
Comunque anche se sei a puntine amen! Mica c'è l'obbiligo di mettere quella elettronica se elabori un motore, l'importante è che tutti i componenti siano in buono stato, ma al massimo cambi sia condensatore e puntine.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
Ramb089 (gio dic 22, 2011 5:19 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Ok ragazzi grazie di tutto finalmente mi sono fatto un'idea :P ! ho trovato anche un altra guida della lavorazione dei carter originali qui su ciao molto interessante..
stavo pensando quasi quasi, spendendo poco e niente, di partire cambiando cuscinetti paraoli, lavorazione carter e anticipo dell'albero, cambio variatore e 13/13.
Lasciavo il cilindro e la marmitta da mettere successivamente, che è il costo maggiore da sostenere.

Grazie ancora!
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Azz mi è sfuggita una cosa!
ma sono da raccordare i travasicon il dr65 o il polini?
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da superala »

se vuoi te li raccordi sennò lasci cosi
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Ramb089
Membro triciclo
Messaggi: 42
Iscritto il: mer giu 23, 2010 12:06 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione Bravo.

Messaggio da leggere da Ramb089 »

Ok perfetto!
Ma il polini utah sarebbe questo?
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 114 ospiti