dubbio albero e lamelle

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da giorgnrg »

ciao a tutti, ho un nrg mc2 del 96 con 19 , red sponge variatore malossi e leovince tutti( che forse cambierò con una stage pro replica)
devo prendere l'albero nuovo, e avevo in mente l'rms super racing in quanto è a spalle piene, se così si può definire. dovendolo montare sul 50 originale mi sono chiesto se fosse troppo pesante, cosi ho cercato nel forum e ho trovato:'' l rms super racing....è a spalle piene e pesa 1,4kg come l albero originale piaggio'' è vero? pesa uguale? o perlomeno solo qualche grammo in più?
devo anche modificare il pacco originale e pensavo alle lamelle da 0,28 polini (lastra da ritagliare) ma ho scoperto che costa molto di più rispetto a0,25 e 0,30...
con l'albero spalle piene potrei montare tranquillamente quelle da 0,30 essendo la presione maggiore?
qualcuno non ha un pezzo da vendermi da 0,27/0,28??
perfovare rispondete seriamente non tanto per :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da spyrox85 »

cercatene un altro piaggio originale nuovo, è molto robusto e va più che bene...o al limite fai revisionare quello che già hai, anche se dubito che sia da re-imbiellare o che altro, io ci ho girato per 30.000 km sullo stalker con su un polini base addirittura, mai avuto noie e problemi, giusto perchè è decisamente più robusto di quelli minarelli

le lamelle cerca quelle da 0,25, le fa la malossi già pronte
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da giorgnrg »

quello che ho è proprio da buttare... è che nuovo dal ricambista costa come l'rms su biolla, per questo pensavo a quello.
per quanto riguarda il pacco ho dimenticato di specificare che lo voglio trasformare in monopetalo, per questo cercavo una lastra da ritagliare :mrgreen: ci sono gia per monopetalo da 0,25? non sono un pelo diverse magari? :roll:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da spyrox85 »

prendilo nuovo originale che non sbagli e risparmi le spese di spedizione!

già fatti monopetalo ci sono della malossi, il vl14 io l'ho sul phantom e l'avevo sullo stalker e mi trovavo bene:

Immagine

però con un 50 originale sono più che sufficienti delle lamelle in carbonio bipetalo da 0,25 come ora sto facendo io sul quartz.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
giorgnrg (mer dic 14, 2011 7:56 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da giorgnrg »

ok allora albero originale nuovo, e lamelle da 0,25. comunque portandolo a monopetalo (l'originale) non avrei un pelo in più di coppia e di tiro ai bassi?
comunque grazie dei consigli :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ottieni più o meno lo stesso risultato con le lamelle da 0,25 bipetalo, farlo monopetalo con un motore originale è un po' troppo esagerato.....in più io sono un po' dell'idea che un 19 sia un pochino troppo per un 50 originale, era più comprensibile se già avessi un gruppo termico più generoso di dimensioni anche solo base....però se carburato adeguatamente va bene lo stesso.....poi se posso consigliarti, cerca un collettore simile originale ariete, è simile all'originale ma la curva è meno vorticosa e il flusso è decisamente migliore di quello originale...

poi per avere coppia e tiro ai bassi io sono dell'idea che bisognerebbe lavorare più adeguatamente sulla trasmissione e uno scarico discreto, le modifiche che hai appena detto tu son variazioni minimali....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: dubbio albero e lamelle

Messaggio da leggere da giorgnrg »

avevo preso in considerazione l'idea di stuccare il collettore e creare un guidaflussi.
so che sono piccole cose , ma tutte insieme, secondo me un po di differenza la fanno :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti