Esperti del big deps

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Siccome vorrei montare un big deps su mp vorrei sapere qual'e' lo scarico migliore e se si puo' usare in corsa 44 o se e' meglio in 43.
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao come scarico migliore penso che vadi bene una simonini altissimo rendimento (secondo me).
come albero non saprei.....
A proposito ma tu a Verona i pezzi li compri da Motauto?

Saluti Matteo
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il lun dic 05, 2011 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da luca96 »

come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.

p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

luca96 ha scritto:come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.

p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:Ciao come scarico migliore penso che vadi bene una simonini altissimo rendimento (secondo me).
come albero non saprei.....
A proposito ma tu a Verona i pezzi li compri da Motauto?

Saluti Matteo
La Simonini di "altissimo rendimento" ha solamente il nome.... lasciala perdere....
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da frank »

finalmente qualcuno che ha capito!!!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da kevi94 »

SIVIT_159 ha scritto: la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
assolutamente no, il collettore internalmente misura 22 mm.. se si fa lo scarico da 28,obbligatoriamente la misura interna sarà fatta da 22, così che si raccordi per bene con il collettore... il problema non sta come diti tu nel collettore della marmitta, ma sul raccordo del cilindro.. nei cilindri con scarico da 22, internalmente hanno un condotto di massimo 18 mm, oltre il collettore si spezza... mentre se lo fai da 28 esterno, lavorandolo a 22 interno, puoi raccordare per bene e lavorare molto fino in canna... l'utilità dello scarico da 28 è togliere la strozzatura originale, non crearla...
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
Andrea Zanotti (mar dic 06, 2011 7:34 am)
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da luca96 »

kevi94 ha scritto:
SIVIT_159 ha scritto: la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
assolutamente no, il collettore internalmente misura 22 mm.. se si fa lo scarico da 28,obbligatoriamente la misura interna sarà fatta da 22, così che si raccordi per bene con il collettore... il problema non sta come diti tu nel collettore della marmitta, ma sul raccordo del cilindro.. nei cilindri con scarico da 22, internalmente hanno un condotto di massimo 18 mm, oltre il collettore si spezza... mentre se lo fai da 28 esterno, lavorandolo a 22 interno, puoi raccordare per bene e lavorare molto fino in canna... l'utilità dello scarico da 28 è togliere la strozzatura originale, non crearla...
secondo te perchè il mio cvf ha lo scarico da 28 sivit ... :wink:
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

luca96 ha scritto:come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.

p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
L'albero molossi ce l'ho non lo devo comperare ho anche un albero spalle 74 corsa 44 con carter gia' barenati e altri 2 carter originali mp ho un carburatore 19 con la sua piastra e un carburatore24 frontepacco con piastra ricavata da quella del 13 non ho il gt lo volevo acquistare, nessuno ha detto se l'ha provato in corsa 44 o si alzano troppo le fasi?
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da luca96 »

mah... io lo lascerei così...
albero malossi, carter Mp carburatore da 24 se puoi con un buon pacco lamellare, ti coniglio il vforce per minarelli orizzontale stage6, devi modificarli un po', ma poi puoi sfruttare a pieno il 24, con quello originale fai prima a lasciare il 19-21
albero ripeto... io preferisco l' originale :|

comunque è un gt che ha una potenza notevole davvero, ha un allungo ottimo e se fatto per bene ti prende anche 100 all' ora secondo me.
poi dipende anche dagli ingranaggi e rapportature varie.
saluti Luca
Questi utenti hanno ringraziato l autore luca96 per il post:
Andrea Zanotti (mar dic 06, 2011 7:35 am)
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Lascia perdere il corsa 44
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Andrea Zanotti (mar dic 06, 2011 7:34 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

RAFFAELLO ha scritto:Lascia perdere il corsa 44
Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da teus »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:Ciao come scarico migliore penso che vadi bene una simonini altissimo rendimento (secondo me).
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Su quali basi? esperienze personali?
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da bosstommy »

RAFFAELLO ha scritto:Lascia perdere il corsa 44
raffa perchè lo sconsigli? su questo cilindro o in generale?
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

RAFFAELLO ha scritto:Lascia perdere il corsa 44
Hai provato di persona?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nooo io mi sveglio la mattina e decido di scrivere qualsiasi cosa tanto tutti ci credono.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Zippo »

Gandalf il grigio ha scritto: Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare ;)
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da bosstommy »

RAFFAELLO ha scritto:Nooo io mi sveglio la mattina e decido di scrivere qualsiasi cosa tanto tutti ci credono.....
ahahahahaha... raffa perchè no? meglio 43 o 46?
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Zippo ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto: Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare ;)
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Non mi piace avere un carburatore che penzola di fianco sara' un lavoraccio ma anche una soddisfazione e poi non penso di spendere 1000 euro.
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da bosstommy »

Gandalf il grigio ha scritto:
Zippo ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto: Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare ;)
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Non mi piace avere un carburatore che penzola di fianco sara' un lavoraccio ma anche una soddisfazione e poi non penso di spendere 1000 euro.
un mio amico ha gli mp e ha comprato l'albero simonini corsa 44 a 130 euro direttamente dalla simonini... non sò se deve barenare qualcosa ma comunque lavora al tornio e fresa non credo gli venga a costare chi sà quanto
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Fas_Joker
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven mag 27, 2011 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Esperti del big deps

Messaggio da leggere da Fas_Joker »

Ciao.

Come scarico io ti suggerisco una Proma Circuit, non è perfetta a bassi regimi ma da i medio-bassi fino agli alti è veramente perfetta... Ho visto e conosco gente che con la Proma su 75cc malossi cvf e 75cc Pinasco nero si sono trovati molto bene....
Per quanto rigurda la corsa direi che una 43 va bene... Si.... lascia stare la 44...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti