Salve popolo di CCC, recentemente certa gente, NON DEL FORUM, mi ha altamente preso in giro per il fatto che abbia il ciao col d46 polini lavorato che fa SOLO 92 km/h con la trasmissione a pulegge dentate. Se guardate nella mia elaborazione trovate tutto quello che attualmente monto.
Il problema che mi sono posto è: sono stato io deficiente quando ho elaborato il ciao per farmi SOLO 92km/h o quelli che me lo hanno rinfacciato, essendo assai più anziani di me, sono solo dei buffoni??? Infatti mi hanno accusato anche di avere torto sul fatto che loro sostengano l'esistenza di marmitte che SPOMPANO IL MOTORE... il gt perde prestazioni e compressione per usura meccanica dovuta agli attriti o se non lo si scalda correttamente...
Quindi chiedo delucidazioni al popolo di CCC in merito a due cose:
1. Quanto bisogna stravolgere un d46 polini e a cosa bisogna abbonare il gt per arrivare a tali performances??
2. Esistono veramente marmitte che spompano il gt o è una balla??
Grazi mille in anticipo. Saluti Andrea Corazza
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
chiacchere da bar, che entrano da un orecchio ed escono dall'altro.....
per il resto senti i pareri dei più esperti, e anche io avevo sentito la leggenda che certe marmitte spompano il motore, ed è sempre stata una castroneria grossa come una casa.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ok, anche perchè avevo cominciato ad alterarmi dato che ho fatto una faticaccia a lavorarmi per bene il blocco quest'estate e ne ero fiero, anzi veramente ma veramente soddisfatto, infatti mi bastava superare gli 80... E poi spunta gente come questa che ti dice che hai un ciao da nulla perchè col d46 non fa 100 km/h... O si sono fatti fare i lavori da Tormena o non cosa pensare, anche perchè è un gt da ciao mica uno da scooter...
Questi utenti hanno ringraziato l autore coraz_94 per il post:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Per arrivare a quelle prestazioni basta un fisco di vino, anche meno se si è abbastanza sensibili all'alcool.
Oppure è sufficiente avere 13 anni
ma poi detto tra noi... che ve ne frega dei numerini?
Quando un motore gira bene... basta no?
E' meglio un motore sempre pronto , che raggiunge la sua velocità ad un range di giri corretto.... o e' meglio un motore che pate come un cane per tirare un rapporto lunghissimo.... che ti chiede due chilometri per distendersi, che se becchi un semaforo rosso devi ricominciare l'agonia da capo e ti staccano in partenza i vecchietti con le bici elettriche?
Io rivedrei bene le priorità.... e lascerei certi discorsi in bocca ai soliti sciocchi.
Ti piace come gira il tuo motore? Goditelo, il resto non conta
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
mi è successo come te, il mondo è fatto di stupidi, e come dice il proverbio la mamma degli scemi è sempre incinta, da me molti mi stimano per il ciao, altri invidiosi che supero i loro plasticoni indecenti con una "bicicletta" definita cosi e scassano il cazzo, la mia soluzione è una, si dice che violenza porta a violenza ma di certo non sono io che parto a rompere, e di certo se non so come sono i fatti sto zitto
per esperienza personale direi che marmitte che spompano il gt esistono... o meglio, non vorrei dire stupidate ma una amrmitta troppo aperta porta al grippaggio... (buttato un cilindro del nrg) o se non il grippaggio il fuorigiri, adesso non ricordo.... comunque bene non fa, ogni gt vuole il suo scarico..
per esperienza personale direi che marmitte che spompano il gt esistono... o meglio, non vorrei dire stupidate ma una amrmitta troppo aperta porta al grippaggio... (buttato un cilindro del nrg) o se non il grippaggio il fuorigiri, adesso non ricordo.... comunque bene non fa, ogni gt vuole il suo scarico..
no ti sbagli, probabilmente hai grippato perchè non hai rifatto per bene la carburazione...infatti teoricamente va rifatta per ogni marmitta che si monta!! tutto qua, poi ovviamente il motore andrà peggio/meglio a seconda se la marmitta è stata studiata o no per quel preciso cilindro ma questo è un altro discorso...in teoria potrei andare in giro con un bel tubo diretto solo se carburato il tutto a dovere (era solo un esempio pratico, ovvio che non vado in giro con un tubo diretto )...
Paolo
Paolino94 ha scritto:no ti sbagli, probabilmente hai grippato perchè non hai rifatto per bene la carburazione...infatti teoricamente va rifatta per ogni marmitta che si monta!! tutto qua, poi ovviamente il motore andrà peggio/meglio a seconda se la marmitta è stata studiata o no per quel preciso cilindro ma questo è un altro discorso...in teoria potrei andare in giro con un bel tubo diretto solo se carburato il tutto a dovere (era solo un esempio pratico, ovvio che non vado in giro con un tubo diretto )...
Paolo
non credo proprio che ogni volta si cambi la marmitta si debba rifare la carburazione...semmai rivedere la taratura...
Paolino94 ha scritto:no ti sbagli, probabilmente hai grippato perchè non hai rifatto per bene la carburazione...infatti teoricamente va rifatta per ogni marmitta che si monta!! tutto qua, poi ovviamente il motore andrà peggio/meglio a seconda se la marmitta è stata studiata o no per quel preciso cilindro ma questo è un altro discorso...in teoria potrei andare in giro con un bel tubo diretto solo se carburato il tutto a dovere (era solo un esempio pratico, ovvio che non vado in giro con un tubo diretto )...
Paolo
non credo proprio che ogni volta si cambi la marmitta si debba rifare la carburazione...semmai rivedere la taratura...
Cambia anche la carburazione.
Roba da poco, ma cambia.
Ditto per la taratura.
Ad ogni modo, sta boiata della "marmitta che spompa il gt" mi piace ogni volta che la leggo.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
La marmitta che spompa il gt la sento da quando avevo 14 anni ormai è roba vecchia e parecchio... è una delle solite chiacchiere da bar il messaggio di spyrox aveva già spiegato tutto se sono effettivi già non son pochi 92 secondo me
Renzothebest ha scritto:La marmitta che spompa il gt la sento da quando avevo 14 anni ormai è roba vecchia e parecchio... è una delle solite chiacchiere da bar il messaggio di spyrox aveva già spiegato tutto se sono effettivi già non son pochi 92 secondo me
Sì, sono effettivi, misurati col gps. E poi a questi presunti saccenti ho chiesto se sanno loro come far andare veramente il ciao... Risposta testuale: "Mi fai prorio pena bambino (sono del '94...), neanche se ti dessero un motore da aereo non ci riusciresti a far andare il ciao, vergognati e sparisci..."
Meglio che spariscano dei contaballe come loro invece...
Chiaro che se al posto di un rapporto di trasmissione 1:1.5 come il mio ne monto uno tipo 1:1.2 i 100 km/h li prendo e forse fà anche di più se ha forza il motore, ma non parto più dagli stop e per arrivare a manetta ci vuole un rettilineo infinito...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
[quote="coraz_94"][ "Mi fai prorio pena bambino (sono del '94...), neanche se ti dessero un motore da aereo non ci riusciresti a far andare il ciao, vergognati e sparisci..."
invidia e mentalità bigotta son proprio delle brutte bestie
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
coraz_94 ha scritto:[ "Mi fai prorio pena bambino (sono del '94...), neanche se ti dessero un motore da aereo non ci riusciresti a far andare il ciao, vergognati e sparisci..."
invidia e mentalità bigotta son proprio delle brutte bestie
Condivido pienamente...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Sarà che non sanno manco cos'è un ciao e che non accettano la realtà dei fatti, tutti convinti con i plasticoni, non sanno manco cos'è una candela, parlare con quelle persone risulta un discorso sterile
Sì infatti quando sento parlare gente del genere che dicono che i loro sputer sono mitici e invece noi guidiamo "biciclette col motore" (tipica frase che mi fa iniziare a far girare le scatole) mi verrebbe voglia di pestagli un piede, perchè poi vengono a portarti quell'oscenità di plastiche e ferro messe assieme perchè non parte dopo che uno gli ha cambiato un carburatore perchè mettono getti a caso senza partire da una base logica e il che mi fa veramente ridere! Perchè loro ridono di noi perchè i nostri mezzi non superano i 100, ma io rido perchè loro sono buoni solo a girare un acceleratore e basta!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:Sì infatti quando sento parlare gente del genere che dicono che i loro sputer sono mitici e invece noi guidiamo "biciclette col motore" (tipica frase che mi fa iniziare a far girare le scatole) mi verrebbe voglia di pestagli un piede, perchè poi vengono a portarti quell'oscenità di plastiche e ferro messe assieme perchè non parte dopo che uno gli ha cambiato un carburatore perchè mettono getti a caso senza partire da una base logica e il che mi fa veramente ridere! Perchè loro ridono di noi perchè i nostri mezzi non superano i 100, ma io rido perchè loro sono buoni solo a girare un acceleratore e basta!
E poi sento a scuola di quelle sparate assurde che meglio non citare, tipo getti da 190 sul 28 col big bore... manco fosse un'idrovora!!! E poi senti all'uscita che, con 5 gradi fuori, accendono il plasticotto a pedivella e partono subito di getto, senza manco scaldarlo. E poi li senti dire: " Eh ho grippato ieri, ho fatto una tiratina e si é inchiodato..." Doveva lasciarti a piedi prima deficiente!!! E così saranno anche quelli che mi pigliano per il culo per il fatto che LA BICI non fa 100, ma LA BICI non mi ha mai lasciato a piedi per fortuna... E il bello è che questi hanno sui 25-30 anni, tempo perso insomma...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
se stiamo a dirle tutte stiamo qui 2 giorni e si riapre un topic di 20 pagine sulle cazzate dette dai finti intenditori di motori.....
In questo bel mondo finchè ci saranno gli invidiosi bigotti e malnati che fanno tanto i professori ci sarà sempre da farsi il fegato acido, l'unica soluzione da adottare è essere signori, tanto la coscienza è più pulita della loro, sai che loro son nel torto e che le cose che tu hai detto son veritiere perchè son sempre state verificate con mezzi propri...
anche perchè, la mentalità di paese classica si avvicina sempre a ricordare quella del pollaio...quando una cosa è per partito preso una merda, tu potrai sempre di più modificarla e renderla efficace e prestante, ma per quegl'altri sarà sempre una merda, però modificata...
poi vabè, trovi magari quelli che sono ultraconvinti che ti dicono anche di dimostrarglielo, e una volta dimostrato si cagano addosso dalla rabbia e dalla vergogna, ma tu senti solo il puzzo delle loro braghe piene, perchè loro non ti daranno lo stesso ragione cercando il cavillo per dimostrare nuovamente che è un cesso quello che hai....
indi per cui il mio vecchio capo officina diceva "sbatàt i baal e lasa cùr" tradotto liberamente dal dialetto pavese "sbattitene le balle e lascia correre", che non è il caso di farsi il fegato a mò di pelle di daino per 4 o 5 ciulapecore che fan tanto i professori, ma si sà che chi sà agisce, chi non sa insegna......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ma soprattutto... che cacchio te ne frega del resto del mondo?
Quando hai ottenuto la tua soddisfazione personale... che ti frega del resto?
Ok comunque, direi che la questione è stata ampiamente sviscerata... ritengo si possa chiudere