Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Presento il mio moped.
Preso dalla voglia di riutilizzarlo, lo scorso agosto ho inziato a ripristinarlo, poi ho scoperto CCC e via,
mi è ripartita la scimmia del ciao a 34 anni.
In primis, devo ringraziare il forum, e chiunque abbia risposto ai miei primi passi
(a volte proprio inutili).
Dopo aver letto e riletto molto, ho modificato il mio ciao,(cosa che nel 93, non ero
in gradi di fare e non potevo permettermi).
Ho optato per una elaborazione stradale e leggera, così da potrelo utilizzare tranquillamente.
ivano ha scritto:metti un filtro polini, non ti cambia di molto, e salvi il motore, ed a puleggia è anche un pò meno morto sotto....
ciao, ho sia il filtro malossi che il polini, e l'originale, ho preso si getti dal 48 al 70, e l'unica maniera per farlo girare bene, (anche ai bassi e che tenga il minimo) e è stata quella di togliere il filtro, ti giuro, ci ho passato due pomeriggi, alla fine sconsolato ho detto, ma! proviamo senza filtro, ed è andato tutto ok.
Se avete consigli, per aggiustare la carburazione con il filtro, ve ne sarei grato, perchè anche io capisco che senza filtro non è un bene.
la miscela è al 2.5 con bardhall sintetico e candela b6
ciao
Danix
Con quel gruppo e quel carburatore potresti provare, in questo periodo che è più freddo, da un 62 ad un 66 con filtro polini o malossi, mentre con il filtro originale credo da un 60 ad un 62-63 e ovviamente prova a regolare la vite del minimo, metti il filtro se no puoi grippare facilmente se entra sporcizia! ah un'altra cosa, a me succede che con la candela 7, nonostante la candela 6 sia più calda e adatta per l'inverno, mantenga meglio il minimo potresti provare con quella, comunque il minimo regolalo da caldo
P.S. la miscela è corretta, pure io uso olio completamente sintetico (castrol) ed è giusta anche la percentuale, però per le grandi percorrenze tipo 20-30 km sempre a manetta (si io lo faccio e sono un pazzo) senza fermarsi, ti consiglio giusto in questi casi di portarla al 3-3,5%, il motore è più lubrificato e lavora meglio, con più olio dimuisce l'attrito e riscalda di meno...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
ehi ciao...stessi colori che avevo sul mio ....con quel motorello lo vedrei bene a variatore ,giusto per uno spunto in piu:D comunque bello...metti un filtro polini se ti è possibile ,non lasciarlo senza....e un getto sul 66 68 ...poi vedrai che andrà sicuramente meglio..
Grazie a tutti, per la MARMITTA è in arrivo la nuova fire, per il vario mi sto organizzando (a proposito, il mozzo a vario è universale? posso prenderlo da qualsiasi piaggio (si, ciao, bravo...) anche se è a raggi, e montarlo sul mio in lega?).
In merito alla carb., rivedo la carburazione, come mi avete consigliato getto sul 66 circa e uno dei due filtri.
ultradriver ha scritto:quand è che ci troviamo io e te? cosi ci facciamo un giretto e una garetta ...
ciao ultradriver, ci troviamo volentieri, basta che mi aspetti , ho visto i tuoi video, e il mezzo non è paragonabile al mio.
p.s. tu giri per strada o solo sterrato?
danix ha scritto:Grazie a tutti, per la MARMITTA è in arrivo la nuova fire, per il vario mi sto organizzando (a proposito, il mozzo a vario è universale? posso prenderlo da qualsiasi piaggio (si, ciao, bravo...) anche se è a raggi, e montarlo sul mio in lega?).
In merito alla carb., rivedo la carburazione, come mi avete consigliato getto sul 66 circa e uno dei due filtri.
Buona scelta la nuova Fire ! Per il mozzo, sono tutti intercambiabili tra i vari ciclomotori Piaggio compresi anche i Gilera con blocco Piaggio; l'unica differenza è la rapportatura degli ingranaggi che dipendeva appunto da ogni mezzo e quella che ce li aveva più lunghi era quella del Piaggio Grillo con ruote da 14 pollici.
Per la carburazione dovrai fare un po' di prove: se ci metti il filtro Malossi prova pure con il 66, mentre se metti il Polini o l'originale abbassati pure fino a 62-64 e da lì vedi se correggere ancora cambiando i getti nel caso facesse vuoti (anche lievi) o nel caso si affogasse.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
ultradriver ha scritto:quand è che ci troviamo io e te? cosi ci facciamo un giretto e una garetta ...
ciao ultradriver, ci troviamo volentieri, basta che mi aspetti , ho visto i tuoi video, e il mezzo non è paragonabile al mio.
p.s. tu giri per strada o solo sterrato?
ciao
Danix
io giro esclusivamente su sterrato,ma un eccezione posso farla se mi trovo con un appassionato tanto sono assicurato!!!.....piu che altro il mio non è antisgamo come il tuo
danix ha scritto:Presento il mio moped.
Preso dalla voglia di riutilizzarlo, lo scorso agosto ho inziato a ripristinarlo, poi ho scoperto CCC e via,
mi è ripartita la scimmia del ciao a 34 anni.
Tranquillo é successo a molti di noi ...... tra l'altro anche più "maturi" di tè quindi tutta salute e divertiti.
Bel lavoro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.