Presentazione mio mezzo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Presentazione mio mezzo

Messaggio da leggere da danix »

Presento il mio moped.
Preso dalla voglia di riutilizzarlo, lo scorso agosto ho inziato a ripristinarlo, poi ho scoperto CCC e via,
mi è ripartita la scimmia del ciao a 34 anni.
In primis, devo ringraziare il forum, e chiunque abbia risposto ai miei primi passi
(a volte proprio inutili).
Dopo aver letto e riletto molto, ho modificato il mio ciao,(cosa che nel 93, non ero
in gradi di fare e non potevo permettermi).

Ho optato per una elaborazione stradale e leggera, così da potrelo utilizzare tranquillamente.

Carter. speed engine
albero. olimpya 43 anticipato
gt. dr 43 lavorato travasi
alimentazione. 13/13 getto 70 senza filtro
scarico. giannelli city
puleggia originale.
candela b6
miscela 2.5
video https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20006.MOV
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... O%20DX.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... AVANTI.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /SOPRA.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0SOPRA.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0SOTTO.jpg
Ultima modifica di danix il gio dic 01, 2011 9:36 am, modificato 6 volte in totale.
giuseppe.12
Membro 50cc
Messaggi: 492
Iscritto il: mer nov 25, 2009 1:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CIAO come stai?

Messaggio da leggere da giuseppe.12 »

carino il Ciao complimenti.
Giuseppe L'inglese
:D
Questi utenti hanno ringraziato l autore giuseppe.12 per il post:
danix (lun nov 28, 2011 9:51 am)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: CIAO come stai?

Messaggio da leggere da ivano »

metti un filtro polini, non ti cambia di molto, e salvi il motore, ed a puleggia è anche un pò meno morto sotto....

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CIAO come stai?

Messaggio da leggere da danix »

ivano ha scritto:metti un filtro polini, non ti cambia di molto, e salvi il motore, ed a puleggia è anche un pò meno morto sotto....
ciao, ho sia il filtro malossi che il polini, e l'originale, ho preso si getti dal 48 al 70, e l'unica maniera per farlo girare bene, (anche ai bassi e che tenga il minimo) e è stata quella di togliere il filtro, ti giuro, ci ho passato due pomeriggi, alla fine sconsolato ho detto, ma! proviamo senza filtro, ed è andato tutto ok.
Se avete consigli, per aggiustare la carburazione con il filtro, ve ne sarei grato, perchè anche io capisco che senza filtro non è un bene.
la miscela è al 2.5 con bardhall sintetico e candela b6
ciao
Danix
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da Nick96 »

Con quel gruppo e quel carburatore potresti provare, in questo periodo che è più freddo, da un 62 ad un 66 con filtro polini o malossi, mentre con il filtro originale credo da un 60 ad un 62-63 e ovviamente prova a regolare la vite del minimo, metti il filtro se no puoi grippare facilmente se entra sporcizia! ah un'altra cosa, a me succede che con la candela 7, nonostante la candela 6 sia più calda e adatta per l'inverno, mantenga meglio il minimo potresti provare con quella, comunque il minimo regolalo da caldo
P.S. la miscela è corretta, pure io uso olio completamente sintetico (castrol) ed è giusta anche la percentuale, però per le grandi percorrenze tipo 20-30 km sempre a manetta (si io lo faccio e sono un pazzo) senza fermarsi, ti consiglio giusto in questi casi di portarla al 3-3,5%, il motore è più lubrificato e lavora meglio, con più olio dimuisce l'attrito e riscalda di meno...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da ultradriver »

ehi ciao...stessi colori che avevo sul mio :D ....con quel motorello lo vedrei bene a variatore ,giusto per uno spunto in piu:D comunque bello...metti un filtro polini se ti è possibile ,non lasciarlo senza....e un getto sul 66 68 ...poi vedrai che andrà sicuramente meglio..
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da superala »

mentendo il filtro abbassa il getto, comunque carino, anche se è stradale come il mio e non spinto potresti mettercela una marmitta un po più seria :D
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da ultradriver »

quand è che ci troviamo io e te? :D cosi ci facciamo un giretto e una garetta ...
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da luca96 »

gira molto bene... l' unica pecca secondo me è la marmitta, ma alla fin dei conti sei vuoi che non sia troppo vistoso va bene.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da bosstommy »

metti un filtro e salvi il motore sopratutto il tuo che è delicato... quando metti il filtro abbassa il getto di 5 e prova
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da danix »

Grazie a tutti, per la MARMITTA è in arrivo la nuova fire, per il vario mi sto organizzando (a proposito, il mozzo a vario è universale? posso prenderlo da qualsiasi piaggio (si, ciao, bravo...) anche se è a raggi, e montarlo sul mio in lega?).
In merito alla carb., rivedo la carburazione, come mi avete consigliato getto sul 66 circa e uno dei due filtri.
danix
Membro triciclo
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 08, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da danix »

ultradriver ha scritto:quand è che ci troviamo io e te? :D cosi ci facciamo un giretto e una garetta ...

ciao ultradriver, ci troviamo volentieri, basta che mi aspetti :mrgreen: , ho visto i tuoi video, e il mezzo non è paragonabile al mio.
p.s. tu giri per strada o solo sterrato?

ciao
Danix
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

danix ha scritto:Grazie a tutti, per la MARMITTA è in arrivo la nuova fire, per il vario mi sto organizzando (a proposito, il mozzo a vario è universale? posso prenderlo da qualsiasi piaggio (si, ciao, bravo...) anche se è a raggi, e montarlo sul mio in lega?).
In merito alla carb., rivedo la carburazione, come mi avete consigliato getto sul 66 circa e uno dei due filtri.
Buona scelta la nuova Fire :wink: ! Per il mozzo, sono tutti intercambiabili tra i vari ciclomotori Piaggio compresi anche i Gilera con blocco Piaggio; l'unica differenza è la rapportatura degli ingranaggi che dipendeva appunto da ogni mezzo e quella che ce li aveva più lunghi era quella del Piaggio Grillo con ruote da 14 pollici.
Per la carburazione dovrai fare un po' di prove: se ci metti il filtro Malossi prova pure con il 66, mentre se metti il Polini o l'originale abbassati pure fino a 62-64 e da lì vedi se correggere ancora cambiando i getti nel caso facesse vuoti (anche lievi) o nel caso si affogasse.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
danix (mar nov 29, 2011 2:55 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ultradriver
Membro 50cc
Messaggi: 925
Iscritto il: sab mar 17, 2007 1:02 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CIAO come stai? (video)

Messaggio da leggere da ultradriver »

danix ha scritto:
ultradriver ha scritto:quand è che ci troviamo io e te? :D cosi ci facciamo un giretto e una garetta ...

ciao ultradriver, ci troviamo volentieri, basta che mi aspetti :mrgreen: , ho visto i tuoi video, e il mezzo non è paragonabile al mio.
p.s. tu giri per strada o solo sterrato?

ciao
Danix

io giro esclusivamente su sterrato,ma un eccezione posso farla se mi trovo con un appassionato :wink: tanto sono assicurato!!!.....piu che altro il mio non è antisgamo come il tuo :D
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [Presentazione] ciao, come stai? 43 moped

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

danix ha scritto:Presento il mio moped.
Preso dalla voglia di riutilizzarlo, lo scorso agosto ho inziato a ripristinarlo, poi ho scoperto CCC e via,
mi è ripartita la scimmia del ciao a 34 anni.
Tranquillo é successo a molti di noi ...... tra l'altro anche più "maturi" di tè quindi tutta salute e divertiti.
Bel lavoro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [Presentazione] ciao, come stai? 43 moped

Messaggio da leggere da teus »

RAFFAELLO ha scritto:tra l'altro anche più "maturi" di tè quindi tutta salute e divertiti.
Mi viene giusto in mente un arzillo 50enne toscano assai rompiscatole.. :mrgreen:

Bel mezzo, anche se quel 'coso' sopra il serbatoio non mi ispira un granchè..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 77 ospiti