GT Polini Racing d43

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Ciao a tutti....

ieri sera ho avuto l'onore di venire in possesso, grazie al regalo di un amico di mio padre, di un GT Polini Racing d43 ancora tutto nuovo è inscatolato completo di testa, pistone, fasce, seeger, spinotto e guarnizioni.... :heart: :mrgreen:

Subito ho aperto lo scatolo e ci ho dato un'occhiata veloce.... ho visto che all'interno del cilindro si è formata un pò di leggera ruggine in alcuni punti.... come posso farla andare via? ho pensato a passare con del cotone un po di pasta abrasiva.... voi che dite?

seconda cosa....

Cosa ne pensate di questo GT??

Prestazioni?

Rarità?

Domani se avrò tempo caricherò delle foto....

Natale
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da ape 85dr »

che (non si puo dire) fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!beh secondo me nuovo di scatola ha un bel valore e in giro non si trovano facilmente!!con tutti i pezzi di scatola poi...la riggine dovrebbe andare via quando lo monti e fai il rodaggio!a me hanno sempre detto cosi ma non ho mai testato...secondo me ti conviene pulire bene con benza e sfregare un po poi lo monti su con abbastanza olio nella canna come si fa di solito il primo montaggio e vedi che ti va via da sola
the_alchimyst
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: gio nov 11, 2010 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da the_alchimyst »

lubrifichi il cilindro, lubrifichi il pistone e lo fai scorrere manualmente e lentamente finche non va via la ruggine... una volta, dopo aver tolto le valvole dalla testata di una macchina e dopo averla lavata con il pulivapor mi son dimenticato di dare un velo di wd40 e dentro le sedi-valvole si era formata ruggine... allora wd40 su valvole e sedi e su-giu finche non è venuta via tutta...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da kevi94 »

per togliere perfettamente la ruggine lavalo con l'olio per rapporti esausto... funziona benissimo, sia sui cerchi cromai molto ossidati, sui manubri... solo che dopo devi lavarlo con il gasolio, è l'unico che possa sgrassare bene, altri solventi, idem benzina non sono il top...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Il cotone e l'abrasiva sono un'ottima idea...da restauratore...
Oppure meno pippe mentali, tela abrasiva fine e passa tutta la canna in senso trasversale rispetto al movimento del pistone.. poi olia tutto per evitare la nuova formazione di ruggine.

Ottimo cilindro, nel kit davano anche le molle per la frizione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
SIVIT_159 (gio nov 24, 2011 10:38 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da spyrox85 »

sennò in rettifica ti fanno una lucidatina.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da bosstommy »

dice la cocacola mandi via la ruggine... imergilo li e prova :mrgreen:
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

bosstommy ha scritto:dice la cocacola mandi via la ruggine... imergilo li e prova :mrgreen:
Beh dato che ha un livello di acidità pari agli acidi dello stomaco potrebbe anche essere ma non è che mi fiderei molto di utilizzarlo per togliere la ruggine dai cilindri...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Grazie a tutti per le risposte :)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da Zippo »

Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Zippo ha scritto:Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
grazie Zippo :wink:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da kevi94 »

Zippo ha scritto:Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
eventualmente in rettifica possono farti il riporto di quel materiale... per quel che so io ( c'è scritto sule confezioni di cilindri), è il riporto per agevolare il rodaggio.. non per avitare che grippi...
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Ora sono andato a controllare in cantina....

ma possibile che il mio non abbia i fori booster???? non ci sono....

perfavore postatemi delle foto dell'interno del cilindro del Polini Racing....

il mio cilindro ha la scritta PM all'esterno e all'interno ha l'unghiata a W
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se non ha i fori booster laterali allo scarico hai comunque un buon cilindro ma non l' R.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da Zippo »

https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=46338

qui trovi qualche info e delle foto
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

RAFFAELLO ha scritto:Se non ha i fori booster laterali allo scarico hai comunque un buon cilindro ma non l' R.
e che modello è allora Raffa?

ha l'unghita a W ed è d43
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

L'unghiata detta a "w" è normale in casa polini anche se nell'R ci sono degli accorgimenti....
Tastino cerca e guarda un po' di foto...

Dimmi i travasi sono divisi da un traversino ?? se si, è un 43 7T.
L'R conta 5 T.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

RAFFAELLO ha scritto:L'unghiata detta a "w" è normale in casa polini anche se nell'R ci sono degli accorgimenti....
Tastino cerca e guarda un po' di foto...

Dimmi i travasi sono divisi da un traversino ?? se si, è un 43 7T.
L'R conta 5 T.
Ciao
Si Raffa.... i travasi sono divisi da un traversino....

Grazie mille

Saluti
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da Zippo »

Allora mi sa proprio che si tratta del classico polini d43.
E' comunque un gran bel motorello e poi a gratis.... ;) Non credere comunque che ci sia un abisso col racing, grosso modo siamo li'. Anche perch' tempo tre tirate ed i booster sono belli pieni di pattume :doubt:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
SIVIT_159 (sab nov 26, 2011 9:18 pm)
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: GT Polini Racing d43

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Zippo ha scritto:Allora mi sa proprio che si tratta del classico polini d43.
E' comunque un gran bel motorello e poi a gratis.... ;) Non credere comunque che ci sia un abisso col racing, grosso modo siamo li'. Anche perch' tempo tre tirate ed i booster sono belli pieni di pattume :doubt:
domani posto due foto....

avevo sentito parlare molto bene del Racing, sul forum in passato ho letto che teneva testa anche a gruppi termici d46.... avranno detto delle belle cazzate?

dell'intasamenti dei booster ne avevo pure sentito qualcosa....

vabè dai in fin dei conti mi è stato regalato :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bisiareddu, Google [Bot] e 102 ospiti