Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ieri sera ho avuto l'onore di venire in possesso, grazie al regalo di un amico di mio padre, di un GT Polini Racing d43 ancora tutto nuovo è inscatolato completo di testa, pistone, fasce, seeger, spinotto e guarnizioni....
Subito ho aperto lo scatolo e ci ho dato un'occhiata veloce.... ho visto che all'interno del cilindro si è formata un pò di leggera ruggine in alcuni punti.... come posso farla andare via? ho pensato a passare con del cotone un po di pasta abrasiva.... voi che dite?
che (non si puo dire) fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!beh secondo me nuovo di scatola ha un bel valore e in giro non si trovano facilmente!!con tutti i pezzi di scatola poi...la riggine dovrebbe andare via quando lo monti e fai il rodaggio!a me hanno sempre detto cosi ma non ho mai testato...secondo me ti conviene pulire bene con benza e sfregare un po poi lo monti su con abbastanza olio nella canna come si fa di solito il primo montaggio e vedi che ti va via da sola
lubrifichi il cilindro, lubrifichi il pistone e lo fai scorrere manualmente e lentamente finche non va via la ruggine... una volta, dopo aver tolto le valvole dalla testata di una macchina e dopo averla lavata con il pulivapor mi son dimenticato di dare un velo di wd40 e dentro le sedi-valvole si era formata ruggine... allora wd40 su valvole e sedi e su-giu finche non è venuta via tutta...
per togliere perfettamente la ruggine lavalo con l'olio per rapporti esausto... funziona benissimo, sia sui cerchi cromai molto ossidati, sui manubri... solo che dopo devi lavarlo con il gasolio, è l'unico che possa sgrassare bene, altri solventi, idem benzina non sono il top...
Il cotone e l'abrasiva sono un'ottima idea...da restauratore...
Oppure meno pippe mentali, tela abrasiva fine e passa tutta la canna in senso trasversale rispetto al movimento del pistone.. poi olia tutto per evitare la nuova formazione di ruggine.
Ottimo cilindro, nel kit davano anche le molle per la frizione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
bosstommy ha scritto:dice la cocacola mandi via la ruggine... imergilo li e prova
Beh dato che ha un livello di acidità pari agli acidi dello stomaco potrebbe anche essere ma non è che mi fiderei molto di utilizzarlo per togliere la ruggine dai cilindri...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
Zippo ha scritto:Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
Zippo ha scritto:Esattamente dove dovrebbero essere i fori booster di qualsiasi gt che li ha... ai lati della luce di scarico.
Il pistone dovrebbe essere quello "speciale" con riporto antigrippaggio (...), anche i pistoni normali comunque vanno benissimo
eventualmente in rettifica possono farti il riporto di quel materiale... per quel che so io ( c'è scritto sule confezioni di cilindri), è il riporto per agevolare il rodaggio.. non per avitare che grippi...
RAFFAELLO ha scritto:L'unghiata detta a "w" è normale in casa polini anche se nell'R ci sono degli accorgimenti....
Tastino cerca e guarda un po' di foto...
Dimmi i travasi sono divisi da un traversino ?? se si, è un 43 7T.
L'R conta 5 T.
Ciao
Si Raffa.... i travasi sono divisi da un traversino....
Allora mi sa proprio che si tratta del classico polini d43.
E' comunque un gran bel motorello e poi a gratis.... Non credere comunque che ci sia un abisso col racing, grosso modo siamo li'. Anche perch' tempo tre tirate ed i booster sono belli pieni di pattume
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Zippo ha scritto:Allora mi sa proprio che si tratta del classico polini d43.
E' comunque un gran bel motorello e poi a gratis.... Non credere comunque che ci sia un abisso col racing, grosso modo siamo li'. Anche perch' tempo tre tirate ed i booster sono belli pieni di pattume
domani posto due foto....
avevo sentito parlare molto bene del Racing, sul forum in passato ho letto che teneva testa anche a gruppi termici d46.... avranno detto delle belle cazzate?
dell'intasamenti dei booster ne avevo pure sentito qualcosa....