elaborazione "simolossi"

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Buongiorno popolo di CCC..
Vorrei presentarvi l'elaborazione che sto allestendo in questo momento..
Partiamo con i componenti:
- Cilindro Simonini d48 corsa 43 NUOVO.
- Carter Malossi mp2 (in arrivo da gab_pei).
- Collettore fronte-pacco per carburatori 19-21 creato con macchine al CNC (prenotato a SIVIT_159).
- Carburatore 19 PHBG femmina (spero in un 21 prossimamente).
- Espansione Simonini altissimo rendimento con scarico da 22 che porterò a 30 (comprata a Ivano).
- Accensione elettronica originale (di nuovo grazie a gab_pei)
- Albero originale o Pinasco (vediamo)

Per il momento, a causa del budget "limitato" devo accontentarmi di un albero simil-originale..
Se fosse per me ci starebbe un bel albero a spalle piene, minimo un Malossi, ma devo studiare la cosa, in quanto con quello a spalle piene la volumetria nel carter è troppo esigua e vorre studiare il modo di aumentarla.. E quindi aumentare il flusso della benzina nel carter.. Ma devo ancora studiarla.. Senno avevo pensato che potrei trovare un albero spalle larghe e corsa lunga, tipo un Simonini, ma il problema ricade sempre sul budget limitato per il momento..

Beh adesso ditemi voi le modifiche che fareste voi al motore..
Piano piano mi stanno arrivando tutti i pezzi e presto monterò il tutto..

Grazie..

Adesso posto le foto che ho al momento..

P.S.: lasciate stare il nome del progetto ahah :D
Allegati
379980_2019677145407_1648268651_1566383_363146470_n.jpg
379980_2019677145407_1648268651_1566383_363146470_n.jpg (40.35 KiB) Visto 4909 volte
314674_2019675785373_1648268651_1566380_29421746_n.jpg
314674_2019675785373_1648268651_1566380_29421746_n.jpg (29.64 KiB) Visto 4909 volte
295808_2019674105331_1648268651_1566376_1098143328_n.jpg
295808_2019674105331_1648268651_1566376_1098143328_n.jpg (18.1 KiB) Visto 4909 volte
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Altre foto..
Allegati
IMG_0229.jpeg
IMG_0229.jpeg (46.57 KiB) Visto 4903 volte
386366_2019680225484_1648268651_1566388_2067033514_n.jpg
386366_2019680225484_1648268651_1566388_2067033514_n.jpg (22.28 KiB) Visto 4903 volte
380634_2019678985453_1648268651_1566386_1936166353_n.jpg
380634_2019678985453_1648268651_1566386_1936166353_n.jpg (21.66 KiB) Visto 4903 volte
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

marmitta..
Allegati
P1100343.jpeg
P1100343.jpeg (44.92 KiB) Visto 4903 volte
P1100342.JPG
P1100342.JPG (52.28 KiB) Visto 4903 volte
Avatar utente
LOUCH XY
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:51 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da LOUCH XY »

promo consiglio..cambia la marmitta dato che il rendimento è così in alto che non lo si raggiunge..(parere personale e che hanno in molti)

per il resto...come lavori al gt potresti allargarli un pelo i travasi principali sul basamentoe poi in base a quanto allarghi dai anche un ritocchino allo scarico..
by Immagine Creato con My Cool Signs.Net
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ok per la marmitta accetto il consiglio ma voglio prima provarla:)..
per i travasi voglio vedere rispetto ai carter malossi come sono messo..dopo si vedrà.lo scarico si,avevo pensato ad allargarlo si..

Ma siccome lì devo stuccare i carter..e anche barenarli..secondo voi è meglio che prima lì stucco e poi lì porto a barenare o il contrario?perché io avevo pensato di stuccare prima che così quando bareno Ho tutta la camera nei carter perfetta e senza scavi che vanno ad influire sulla fluidodinamica..sbaglio?
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da mimmaccio »

CIAO ...

metti un'albero a spalle piene che sia malossi o mazzucchelli non importa ....altrimenti butti soldi per tutti questi pezzi .....ma non ti va come dovrebbe ....

il mito della poco spazio per la miscela e tutta una boiata ....te riduci lo spazio che non serve ....e vai tranquillo che la miscela il posto per entrare lo trova ....

saluti
fabio
Questi utenti hanno ringraziato l autore mimmaccio per questi 2 post:
bosstommy (gio nov 10, 2011 1:55 am) • RonzinoTeam (dom feb 10, 2013 11:14 am)
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Io ne ero convinto di questo..

Però se te mi dici che perdo solo mi casca tutto..quindi te sei dell'idea che meno volume e più pressione c'è in camera di manovella meglio è? Giusto?!
Avatar utente
vespacinquanta
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: mer nov 10, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Ognuno la pensa come vuole ma secondo ma con una aspirazione lamellare, soprattutto de posteriore un albero anticipato va molto bene anche uno a spalla piene e dico per il volume nei carter.
Ho visto motori molto più potenti dei nostri preparati da pista con una parte delle spalle tagliata per migliorare il volume.
Anche l'albero pinasco spalla piena/anticipata va benissimo. Io opterei su uno di questi.
Non dico che mimmaccio non ha ragione infatti rispetto la sua idea ma io penso che un motore lamellare posteriore con un albro non a spalle piene vada meglio che un motore lamellare posteriore con un albro a spalle piene.

Tornando al tuo discorso meno volume si trova più c'è pressione nella camera di manovella
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

ok..perchè anche io sapevo che, prove fatte e viste, un albero anticipato su dei lamellari vada meglio..
Mi pare, ma non sono sicuro del tutto, che questo si veda molto nei motori delle vespe/api..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da ivano »

se volete parlare tanto per divertimento fate pure... altrimenti, basta guardare i lavori fatti da mimmaccio e dagli altri, e non dovrebbe essere difficile capire quali siano i consigli di cui tenere più di conto... (senza nulla togliere ovviamente agli altri che hanno avuto la gentilezza di risponderti)

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

si, Ivano..esatto..ho anche seguito la storia del suo si per esempio..e di altre elaborazioni..quindi lui ne sa di sicuro di più di me..
pero boh :D
quindi dovrei optare per un spalle piene..ok..cercherò un offerta da qualche parte..se riesco anche per un simo spalle larghe corsa 46..

per il discorso della barenatura?!
prima non mi sono spiegato bene..se io stucco tutto il carter (parlo nei travasi) e poi porto a barenare e successivamente lavoro nello stucco per creare i travasi non è meglio?cosi il cilindro è ermetico tranne nei canali fatti per i travasi e per i fronte..
perchè se magari stucco dopo si creano dei passaggi che non dovrebbero esserci..
Avatar utente
tororosso74
Membro 50cc
Messaggi: 607
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da tororosso74 »

io avevo fatto un paio di anni fa la tua stessa configurazione piu o meno,avevo un albero sp 44
prova andare qui,era da carburare

http://www.youtube.com/watch?v=roKv1dTMYSY
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

Ciao, per i consigli che posso darti io avendo quel cilindro con carter Simonini è di rifare lo scarico innanzitutto, e cambiare l'inclinazione a quei travasi che è SBAGLIATA!!
non montarlo cosi originale, non va una tega.
Io sono all'ultimo step, l'ho stravolto completamente dopo fare prove, modificandolo pianeta piano ogni volta. L'ho fatto simile a quello che aveva Ivano per darti un esempio, ho montato un pistone quasi cieco dello scooter, di un 2plus che ha lo stesso diametro fortunatamente.
Sono stati rifatti i travasi dei carter nuovamente, sfondando ovviamente quello lato volano del carterone. Ora sembrerebbe che fossi riuscito a trovare il modo per non far grattare il volano sullo stucco, e quindi attendo la prima prova. O va cosi, o lo faccio scoppiare. Ahahah :badgrin:
Auguri.
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao a tutti ...

ecco un po di teoria che non gusta mai:

non è ricercare piu spazio in camera di manovella che fa entrare piu miscela, questa è spostata e portata dentro dalla depressione che crea il pistone nel suo moto dal pmi al pms, detto cio mi pare logico che se in un determinato spazio riesce ad entrare un tot di miscela, se riduciamo lo spazio a parita di diametro pistone e corsa, lo stesso pistone dovra spostare meno aria, di conseguenza riuscira a far entrare una maggior quantità di miscela. ( spazio ridotto che giovera anche in fase di travaso quando il pistone nel suo moto da pms a pmi spostera la miscela verso la camera di scoppio .....senza aria oltre che arrivare prima arrivera con piu pressione)

immaginate una siringa .....se aspiri acqua ....e tra stantuffo e collo siringa non c'è aria ....mettendola in verticale appena muovi lo stantuffo l'acqua esce immediatamente ....se invece all'interno c'è anche dell'aria ....premendo lo stantuffo ....prima uscira l'aria e poi l'acqua .....giusto per ragionare ....

uno dei segreti del 2t ......è riuscire ad immagazzinare in camera di manovella la maggior quantità di miscela nel minor tempo possibile .....ed aria o varie ostruzioni sono nemiche di questa teoria ...

saluti
fabio
Questi utenti hanno ringraziato l autore mimmaccio per questi 2 post:
poldix8 (sab nov 05, 2011 1:15 pm) • SwissCiao (sab nov 05, 2011 1:28 pm)
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ok mimmaccio..capito la teoria..quindi devo diminuire l'area in tutto il carter..dalla camera di manovella ai travasi sul carter..

Ma se tipo io metto albero spalle piene e da 74,a parità di corsa (parliamo di teoria..)che benefici ottengo?
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da mimmaccio »

ciao ....

per mettere le spalle da 74 devi barenare la camera di manovella ....hai solo piu massa ( peso ) da portare dietro ( se per le tue ragioni ti serve avere piu massa ok ) ....nulla di piu .... dopo la barenatura ( in teoria ) hai piu spazio nocivo ( diametro piu grande quindi piu spazio tra spalla e spalla e piu spazio dato dalla maggior circonferenza dell'albero a parita di differenza tra diametro spalla e diametro manovella ) che avresti abbinando alla camera normale uno spalle da 70 sempre piene ....quindi lavoro inutile .....ripeto a parte che ti serva avere piu peso ....ma questo lo sai te ....

lo spazio in camera mettendo un'albero a spalle piene ....è piu che sufficiente per far entrare tutta la miscela che serve ....immagina solo quanti cc di miscela riescono ad entrare in un carter col motore che sta girando a 5000 giri con un pistone che per fare la sua corsa di 43mm impiega la frazione di tempo di un battito di ciglia .....poca ne entra poca ,,,,ora se hai un motore in mano senza gt con albero montato ....chiudi il collettore e con una buretta graduata versa dell'acqua fino alla fine della manovella ....controlla quanta ne entra ,.....e poi ragiona se il pistone in una frazione di secondo riesce o meno a tirar dentro tutto quel liquido ....nel nostro caso miscela ......da qui ragiona ancora se diminuire lo spazio puo essere utile o meno....

se mi dici che vuoi mettere uno spalle piene da 74 con corsa 44 o 46 ...il discorso cambia .....perche entrano in gioco i benefici che una corsa piu lunga puo darti .....fasi, cilindrata ....etc etc ....

saluti
Fabio

ps: prima di pensare a barenare la manovella ...preoccupati di far barenare ( se non sono gia ok ) l'imbocco carter per poter alloggiare il d48 simonini ....fallo fare a gente competente ....altrimenti rischi di scoprire l'imbocco dei prigionieri .....poi sono dolori .....
Questi utenti hanno ringraziato l autore mimmaccio per questi 2 post:
poldix8 (sab nov 05, 2011 1:15 pm) • marcoacqua (sab nov 05, 2011 2:52 pm)
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ok capito..hai spiegato molto bene :)

Comunque io difatti domandavo per barenare il carter per il cilindro..per quello volevo consigli sullo stuccare..se dovevo farlo prima o dopo..
Avatar utente
mimmaccio
Expert
Messaggi: 1235
Iscritto il: mar ago 09, 2005 8:45 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da mimmaccio »

poldix8 ha scritto:Ok capito..hai spiegato molto bene :)

Comunque io difatti domandavo per barenare il carter per il cilindro..per quello volevo consigli sullo stuccare..se dovevo farlo prima o dopo..
ciao

.....i malossi mp a parte il travasone che va fino in camera per la luce del big deps ....hanno dei travasi laterali miseri ...adattabili senza problemi a qualsiasi gt ....

te fai barenare l'imbocco per il gt simonini ....poi con calma lavori i travasi ...e stucchi il travasone ... se usi stucco tipo arexon o pattex ....che a mio avviso sono ottimi ( almeno per le mie esperienze ) e costano poco ....ti conviene prima scaldare i carter e montare i cuscinetti in sede ....coprirli bene con del nastro da carrozziere ...e poi stuccare i carter e lavorarli per i travasi ....cosi facendo lo stucco non subisce lo shock termico dovuto al montaggio dei cuscinetti .....sempre per quel che mi riguarda ho notato un'avvio di distacco se viene surriscaldato troppo ( montaggio cuscinetti ) .....cosa che magari con stucchi piu costosi non succede ...ma non te lo so dire ....

la barenatura non va fatta precisissima per l'imbocco camicia . il cilindro deve entrare "molto comodo " ..ci deve essere sempre un po di tolleranza ( a favore della dilatazione termica che subisce il cilindro ) .....te vai da qualcuno serio ...portati carter, guarnizione carter e cilindro ....cosi misureranno cio che è meglio per te .....

ricapitolando l'ordine delle cose, devi fare :

- barenatura per imbocco cilindro
- lavorazione travasi laterali e quelli che non vanno a finire sopra il travasone degli mp
- montaggio cuscinetti e successiva chiusura con nastro
- stuccatura travasone e aggiustamento forma travasi cilindro che corrispondono allo stucco riportato ....

saluti
fabio
Immagine

ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA

I MIEI MEZZI: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5925
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ok grazie :)

Ma tipo mi puoi dare il nome completo dei due stucchi che mi hai detto e se si trovano anche nelle ferramente o solo Su internet?grazie..

Dopo vorrei sapere squish e RDC ideale del gt simonini,se lì sapete,grazie:)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ciao pippothebest..per caso hai foto di quello che stai facendo sul gt?dei vari lavori..

Grazie..
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

poldix8 ha scritto:Ciao pippothebest..per caso hai foto di quello che stai facendo sul gt?dei vari lavori..

Grazie..
ciao, ho solo queste per ora, e scusa la qualità ma in quel momento avevo solamente il telefono a portata di mano.

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=82786
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Mamma mia se è stravolto..qual'e stato l'ultimo lavoro che ci hai fatyo?
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

Quello li appunto, magari nelle foto non si nota, ma i travasi bei condotti sono stati stuccati appunto per dare quell'inclinazione giusta alla miscela.
Tra poco è pronto il volano, poi lo si prova.
Fidati che quel cilindro cosi com'è non funziona.
È caduto un mito... :lol:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

Adesso ho visto lo stucco..Minchia che lavoro..l'opera di spaccatura del travaso nel carterone è troppo esagerata:) terrà?
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

speriamo.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da poldix8 »

per caso hai i dati dello squish e del rdc ideale per il simo?!

e un'altra cosa..i frontescarico non conviene aprirli fino in fondo, come hai fatto te, vero?!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da Sima »

poldix8 ha scritto:Adesso ho visto lo stucco..Minchia che lavoro..l'opera di spaccatura del travaso nel carterone è troppo esagerata:) terrà?
Attento a come scrivi. grazie

Pippo: mi sembra molto simile al simo che era stato fatto per Ivano vero?
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

poldix8 ha scritto:per caso hai i dati dello squish e del rdc ideale per il simo?!

e un'altra cosa..i frontescarico non conviene aprirli fino in fondo, come hai fatto te, vero?!
Ideali non li so. Il mio fa 13,9 di rdc e ha 0,65 di squish. Un pó bassetto, ci vorrebbe 0,70/0,75 almeno.

Che conviene o meno non lo so, è stata modificata appunto anche l'inclinazione di quelli e ti ripeto, o va cosi o quel cilindro non va proprio.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da pippothebest »

Sìma ha scritto:
poldix8 ha scritto:Adesso ho visto lo stucco..Minchia che lavoro..l'opera di spaccatura del travaso nel carterone è troppo esagerata:) terrà?
Attento a come scrivi. grazie

Pippo: mi sembra molto simile al simo che era stato fatto per Ivano vero?
Si è molto simile a quello di Ivano fatto da giok mi pare. E mi sembra che lui avesse bucato addirittura i travasi al cilindro. Lo scarico è diverso, il suo era più ellittico, il mio è più alto, non è proprio giustissimo cosi.
Ora devo provare quel motore con la sinonimi vecchio modello comprata da alevena, ho provato la altissimo e quella simile anche, solo più lunga. Come quella che aveva narder nel suo ciao ma non mi trovo molto.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazione "simolossi"

Messaggio da leggere da ivano »

giok fece la prima versione... e siccome certi "esperti" del forum dicevano che era una "bomba", quando lo aprii per fare le boccole in acciaio intorno ai cuscinetti, per risolvere il problema di quasi tutti i carter simonini che girano forte, (cuscinetti che girano nella sede) io lo esasperai ultriormente, e alla faccia loro, girava veramente bene col 28 e la fabrizi, e non era sfondato, gli era stato semplicemente fatto un riporto dalla parte esterna per allargare il travaso, e poi tornito il volano sopra il riporto...

ps... chi lo aveva comprato da me, l'ha rivenduto ad uno che è ben contento di averlo comprato per 800€... tutto il resto sono solo discorsi.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 87 ospiti