New Blocco 130 rivisto

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schumy_94
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New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

Ciao a tutti ragazzi ho deciso di aprire il blocco e cambiare qualche pezzo.. (ho aperto un altro topic perchè nell'altro è un casino)
la nuova configurazione sarà :
- 130 polini scarico allargato al 69% e alzato, travasi di base allargati, testa polini evolution incassata, squiss 1mm e basetta da 2mm
-carter raccordati e valvola eliminata
-albero drt c.51 anticipato
- collettore lamellare M.R.T.
-campana 27/69 con 4 corta drt
-frizione rinforzata
-carburatore 28 vhst
-volano 1.8 kg
- marmitta proverò la zirri silent anche se sò che sarò lungo come rapportatura.. in caso o metto la proma o monterò un pignone da 25 denti
che ne dite? consigli sui lavori al carter o cilindro?
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busellato.paolo
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

b'è il motore è impostato bene.. una cosa la campana.. non la tiri con un'espansione.. io ci metterei o 27/69 cambio vespa oppure 24/72 cambio ape..
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schumy_94
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

li ho già adesso i 24/72 cambio ape con la 4 corta e volevo toglierli perchè con la proma sono cortini come rapportatura...
Nicky Tuning 94
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da Nicky Tuning 94 »

Bella configurazione però è vero con le 27/69 e silent mi sa che è un pò difficile che te la tira solo con una quarta corta :/.. Cambio vespa o senò 25/69 al massimo anche se con la silent ho ancora qualche dubbio :/
ursus93
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da ursus93 »

busellato.paolo ha scritto:b'è il motore è impostato bene.. una cosa la campana.. non la tiri con un'espansione.. io ci metterei o 27/69 cambio vespa oppure 24/72 cambio ape..
io li tiro tranquillamente... anche in 2 persone , ci mette un attimo a prendere la quarta me li imballa fino in fondo....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
ste94tuning
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da ste94tuning »

ursus93 ha scritto:
busellato.paolo ha scritto:b'è il motore è impostato bene.. una cosa la campana.. non la tiri con un'espansione.. io ci metterei o 27/69 cambio vespa oppure 24/72 cambio ape..
io li tiro tranquillamente... anche in 2 persone , ci mette un attimo a prendere la quarta me li imballa fino in fondo....
si ma con che cilindro ? l'unico che ho visto imballarli con il cambio ape ha un 130 polini ma li tira in 7-800 metri se li tira perchè non sempre li tira...
poco+poco+pochissimo+poco+pochissimissimo+poco+pochissimo= TANTO !

eseguo lavori al tornio ( alleggerimenti-boccole-abbassamento piani ecc... )
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da zamu93 »

un mio amico aveva la tua stessa configurazione con 27/69 e 4 corta con proma è il motore lo imballava subito,
se ci metti l'espansione forse un pignone da 26 ti servirà, conta che quel pacco lamellare aiuto molto hai bassi, e spinge bene anche agli alti un signor pacco
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
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schumy_94
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

grazie a tutti dei commenti io inizierò mettendo 27 + silent.. se non mi tirerà la 4° metterò la proma e piu in la il pignone da 25 ;) qualche consiglio su come eliminare la valvola o migliorare il polini?
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schumy_94
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

premetto che la proma già ce lho in garage..
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busellato.paolo
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

ste94tuning ha scritto:
ursus93 ha scritto:
busellato.paolo ha scritto:b'è il motore è impostato bene.. una cosa la campana.. non la tiri con un'espansione.. io ci metterei o 27/69 cambio vespa oppure 24/72 cambio ape..
io li tiro tranquillamente... anche in 2 persone , ci mette un attimo a prendere la quarta me li imballa fino in fondo....
si ma con che cilindro ? l'unico che ho visto imballarli con il cambio ape ha un 130 polini ma li tira in 7-800 metri se li tira perchè non sempre li tira...
e sopratutto con che fasi! lui basetta di 2mm e le fasi si alzano di 10° circa.. e non son pochi..
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da pat_96 »

ciao schumii :) sisi secondo me vai bene, te l'ho gia detto su facebook, al massimo cambi pignone....

P.S. e OT e se cambi cilindro e metti un 135 frascarello? (per gli altri... storia lunga :badgrin: :badgrin: ) :ANAL: :ANAL:
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

ahhahaha :mrgreen: sicuramente il ''135 frescarello sarà ottimo :lol: ''
Ma ditemi voi se uno può essere così convinto che esista un cilindro artiginale diffuso nelle marche denominato frescarello di cui però nessuno conosce un minimo dato ma ne parlano molto (bimbim.) bene...
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da andrea_95 »

schumy_94 ha scritto:ahhahaha :mrgreen: sicuramente il ''135 frescarello sarà ottimo :lol: ''
Ma ditemi voi se uno può essere così convinto che esista un cilindro artiginale diffuso nelle marche denominato frescarello di cui però nessuno conosce un minimo dato ma ne parlano molto (bimbim.) bene...
Fine O.T.
ahahahahahah che gente che c'è in giro..roba mai sentita nominare... l'avevo visto su una pagina di facebook poi adesso l'ho ricollegata a te quella discussione e ti ho aggiunto...FINE O.T.
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da ursus93 »

ste94tuning ha scritto:
ursus93 ha scritto:
busellato.paolo ha scritto:b'è il motore è impostato bene.. una cosa la campana.. non la tiri con un'espansione.. io ci metterei o 27/69 cambio vespa oppure 24/72 cambio ape..
io li tiro tranquillamente... anche in 2 persone , ci mette un attimo a prendere la quarta me li imballa fino in fondo....
si ma con che cilindro ? l'unico che ho visto imballarli con il cambio ape ha un 130 polini ma li tira in 7-800 metri se li tira perchè non sempre li tira...
malossi al cilindro con pacco am6, ma la ciliegina sulla torta è il portapacco....
albero un comunissimo mazzucchelli amt186 e nei carter ho un volume enorme, 1 perchè l'albero oltre ad essere anticipato era stato anche rianticipato, 2 perchè ho asportato la valvola che era tutta rovinata, 3 perchè ho fatto degli scivoli sotto i travasi...
e la quarta la metto subito anche se la metto ai 30 all'ora me la tira subito

non crediate che siano così lunghi i 27\69 col quartino...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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BuCcO 92
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

con la proma è il quartino sono giusti per la strada...
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ursus93
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da ursus93 »

BuCcO 92 ha scritto:con la proma è il quartino sono giusti per la strada...
con la proma sono quasi corti....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

Ciao a tutti ieri ho iniziato a tirare giu il blocco, ma prima di farlo ho voluto fare un ultima prova.. ho staccato lo spinotto che va allo statore (sotto il reggiblocco) il problema sembra essersi risolto, perche con la zirri sembra salire senza incertezze e inoltre allunga molto!
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da eltoni46 »

schumy_94 ha scritto:Ciao a tutti ieri ho iniziato a tirare giu il blocco, ma prima di farlo ho voluto fare un ultima prova.. ho staccato lo spinotto che va allo statore (sotto il reggiblocco) il problema sembra essersi risolto, perche con la zirri sembra salire senza incertezze e inoltre allunga molto!
allora cambia lo stratore :wink: si dice che eliminando i poli delle luci avendo meno attrito elettromagneti i motori riescano ad allungare di più... e questo pare confermarlo :mrgreen:
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da pat_96 »

eltoni46 ha scritto:
schumy_94 ha scritto:Ciao a tutti ieri ho iniziato a tirare giu il blocco, ma prima di farlo ho voluto fare un ultima prova.. ho staccato lo spinotto che va allo statore (sotto il reggiblocco) il problema sembra essersi risolto, perche con la zirri sembra salire senza incertezze e inoltre allunga molto!
allora cambia lo stratore :wink: si dice che eliminando i poli delle luci avendo meno attrito elettromagneti i motori riescano ad allungare di più... e questo pare confermarlo :mrgreen:
ma quindi basta cambiare statore o meglio escluderlo? teoricamente parlando ;)
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da eltoni46 »

pat_96 ha scritto:
eltoni46 ha scritto:
schumy_94 ha scritto:Ciao a tutti ieri ho iniziato a tirare giu il blocco, ma prima di farlo ho voluto fare un ultima prova.. ho staccato lo spinotto che va allo statore (sotto il reggiblocco) il problema sembra essersi risolto, perche con la zirri sembra salire senza incertezze e inoltre allunga molto!
allora cambia lo stratore :wink: si dice che eliminando i poli delle luci avendo meno attrito elettromagneti i motori riescano ad allungare di più... e questo pare confermarlo :mrgreen:
ma quindi basta cambiare statore o meglio escluderlo? teoricamente parlando ;)
nel caso di giacomo credo che basti sostituirlo perchè gli stratori quando iniziano a far quello scherzo è meglio cambiarli.. se si volesse far una cosa racing sarebbe da eliminare tutte le derivazioni e lasciare solo quelle dell'accensione , non per nulla nei kart usano accensioni pvl e selettra o vering senza derivazioni esterne :wink:
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da pat_96 »

Piccolo OT già che ci sono và, non mi sembra il caso di aprire un altro topic...
se posso farti una piccola domanda già che ci siamo... se un ape agli alti sembra un po tirare e un po no, perde potenza a scatti... è colpa dell'accensione? pick-up-bobina-candela.... che è?
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da eltoni46 »

pat_96 ha scritto:Piccolo OT già che ci sono và, non mi sembra il caso di aprire un altro topic...
se posso farti una piccola domanda già che ci siamo... se un ape agli alti sembra un po tirare e un po no, perde potenza a scatti... è colpa dell'accensione? pick-up-bobina-candela.... che è?
la cosa che molti non guardano ed è fondamentale è la distanza dell' elettrodo dalla candela che deve essere di 0.6 mm una volta verificato questo potrebbe essere un problema di anticipo o se no bisogna verificare che il pick up si apposto e se questo è apposto allora via si cambia la centralina ma come dico potrebbe essere solo una stupidaggine come l'elettrodo o l'anticipo o anche un problema nel cavo :wink:
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da pat_96 »

l'anticipo è sempre stato così e funzionava bene l'ape... sarà la candela magari ;) vabbè dai fine OT grazie dell'info ;)
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da schumy_94 »

Oggi ragazzi ho iniziato ad asportare la valvola.. va bene così come la sto facendo? (l'immagine è nel Discoremoto nella cartella blocco nuovo..)
Immagine
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Re: New Blocco 130 rivisto

Messaggio da leggere da pat_96 »

mangia quell'alluminio!!
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Re: New Blocco 130 rivisto

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ne hai un bel po' da fare... prendo due immagini dal web per farti capire a che punto devi arrivare

Immagine

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Re: New Blocco 130 rivisto

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ma devo portare alla stessa quota anche la superfice dove si muove l'albero come nella prima foto presa da et3?
pat_96
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Re: New Blocco 130 rivisto

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puoi mangiare fino a un po prima della sede cuscinetto, la benza ti ringrazierà per avergli creato un'autostrada dritta dritta al travaso :evil:
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Re: New Blocco 130 rivisto

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il fare così il travaso permette di mettere in comunicazione il pacco lamellare con il cilindro in modo che le lamella lavori meglio per il gioco di pressioni che si va a creare così da entrare prima in risonaza e rendere meno pigro il motore e più pronto nelle aperture di gas...
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Re: New Blocco 130 rivisto

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ok allora continuerò il lavoro che ho fatto oggi... Immagine
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