BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

salve gente! dato che ho tirato su un bel pò di soldi ho la possibilità di fare grandi spese... pensando e ripensando a cosa prendere, mi son ricordato che un negozio vicino a casa mia in un angolo remoto ha un malossi big deps in alluminio nuovo di pacca a 130 euro... faccio bene a prenderlo? sia come cilindro e prezzo?

ho già letto vari topic su questo gt... e come lo prendo lo monterò su carter originali semplicemente barenati... carburatore originale e idem l'albero... tanto per fare un buon rodaggio...

come cilindro è ottimo di durata e di funzionalità? ho letto che ha la canna con riporto in nikel e fasce cromate... questo riporto è di buona qualità oppure è uno dei primi cilindri che ricevevano questo trattamento quindi è facile che col tempo si tolga?

poi... molti big deps in alluminio che si trovano in inserzioni, anche se dicono che son usati poco, hanno dei brutti segni scuri sul traversino... come faccio ad avitare questo? sarebbe il mio primo cilindro preso nuovo, e non vorrei affatto che si rovinasse... ( miscela al 4% con motul 710 sempre...non voglio rischiare)

sempre in ambito del traversino... quando lo lavorerò un pò nelle luci, volevo evitare di toccare il traversino, perchè se diventa troppo fine può capitare che si dilati più del necessario... :roll: rischio anche se tolgo mezzo mm per rifilare appena la luce di scarico? perchè essendo alluminio potrei rendere le luci a specchio...

poi... molti vedo che usano l' albero originale su gt abbastanza performanti... so che è un albero molto buono, ma reggerà i 9cv dichiarati? mal che vada, mi basta un semplice mazzuchelli per reggerlo?

infine... mi interessava la reperibilità di pistoni con diverse tolleranze.. nel brutto caso in cui io debba lucidarlo... anche se il cilindro è fuori produzione, si trovano da catalogo pistoni nuovi?

sembrerò paranoico, ma ribadisco che è il mio primo cilindro che prendo nuovo, e dato il suo costo non volgio assolutamente che mi duri un anno... se avrà bisogno di manutenzione ok, ma non volgio che si rovini...

grazie mille a tutti, rispondete in tanti :D ciao

kevin
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da luca96 »

è un gt raro e particolare da quanto ne so'... prestazioni più che ottime. ma la durata non è il massimo...
quei gt in realtà, quei pochi che si trovano sono molto costosi quindi 130 euro è un tottimo prezzo.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

Io come primo consiglio ti consiglierei subito la sostituzione dei carter con gli MP...un big deps con carter originale e magari un 13/13 non ce lo vedrei x niente...preferisco fare un rodaggio fatto per bene con tutti i suoi pezzi adeguati e ben carburato..
Poi come albero se prendi gli MP vai senza ombra di dubbio con il malossi spalle piene, sennò se tieni gli originali và bene un originale o un mazzuchelli (non c'è stà gran differenza tra i due) in alternativa un Pinasco spalla piena/anticipata...
I ricambi per il big deps a mio sapere sono pochi ormai dato che è fuori produzione, di pistoni del sui diametro originale bene o male ne trovi in giro, ma diametri piu grandi non ne ho idea...
Per il discorso traversino lo puoi lavorare un pò, non troppo ovviamente, mezzo mm và bene...
A mio parere, e da quel che ne sò riguardo questo cilindro, la durata è lunga essendo a canna cromata (sempre se trattato con cura) e con funzionalità spaventose...a mio parere paragonabili a un Simonini d48...
Per la miscela falla al 3% con Motul 800...

Spero di esserti stato utile... :D
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie mille a tutti e due!! preferisco montarlo su carter originali così quando prenderò gli altri pezzi sarà già pronto per il collaudo.. a anche perchè se lo monto con carter solo barenati e non raccordati di prestazioni ha zero... a parer mio preferisco fare così... tanto non lo uso a strade... farei questo motore solo per rodare il cilindro... e poi cambio carter e albero :)

secondo voi quindi lo prendo? per il prezzo non c'è discussione, sarebbe da prendere al volo, solo che mi incuriosiva la durata... non lo tirerò mai al massimo..ma almeno che mi duri un pò di anni :) grazie mille, se avete altri consigli scivete pure

ciao
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da luca96 »

DJ ALE 69 ha scritto:Io come primo consiglio ti consiglierei subito la sostituzione dei carter con gli MP...un big deps con carter originale e magari un 13/13 non ce lo vedrei x niente...preferisco fare un rodaggio fatto per bene con tutti i suoi pezzi adeguati e ben carburato..
Poi come albero se prendi gli MP vai senza ombra di dubbio con il malossi spalle piene, sennò se tieni gli originali và bene un originale o un mazzuchelli (non c'è stà gran differenza tra i due) in alternativa un Pinasco spalla piena/anticipata...
I ricambi per il big deps a mio sapere sono pochi ormai dato che è fuori produzione, di pistoni del sui diametro originale bene o male ne trovi in giro, ma diametri piu grandi non ne ho idea...
Per il discorso traversino lo puoi lavorare un pò, non troppo ovviamente, mezzo mm và bene...
A mio parere, e da quel che ne sò riguardo questo cilindro, la durata è lunga essendo a canna cromata (sempre se trattato con cura) e con funzionalità spaventose...a mio parere paragonabili a un Simonini d48...
Per la miscela falla al 3% con Motul 800...

Spero di esserti stato utile... :D
concordo con te apprte su alcune cosette:
l' albero originale è uno dei più resistenti, e sugli MP o evolution che siano van benone per il fatto che manca volumetria , e l' albero originale non penalizza.
poi il simonini d 48 non è un gran chè, vado di più col mio cvf lavorato. dati di fatto, esperienze personali.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

Sì esatto il Simonini d48 sembra Il re dei cilindri, oddio per andare và forte lui, ma non c'è da aspettarsi prestazioni stratosferiche...
Un mio amico con il Big Deps, carter malossi MP, phbg 21, simonini lunga sc28, malossi multivar e albero malossi, prendeva sui 105 km/h, ma non l'ha mai tirato del tutto...con questi cilindri meglio non rischiare...se monti i suoi componenti ben tarati sei su quella velocità anche un poco di più...
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
Avatar utente
ALE.DONGHI
Membro 50cc
Messaggi: 375
Iscritto il: mer apr 21, 2010 9:34 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Ciao,


fossi in te, per 130 euro lo prenderei senza nemmeno pensarci.......

e' molto difficile da trovare nuovo........

io cel ho sia in ghisa che in alluminio, entrambi nuovi......ma non li ho neancora provati.....quindi non saprei dirti che prestazioni ha....

so solo che ho fatto molta,molta fatica a trovarli.....


i pistoni a catalogo nuovi non ci sono piu', ed anche li a trovarli e' "una lotteria"......io fortunatamente alcuni li ho trovati: devi guardare su ebay, subito.it...ecc ......ai mercatini (mostre scambio) e cercare da vari VECCHI ricambisti e rettifiche.......ma ci vuole molta fortuna!

mentre quelli del 43 deps malossi li trovo facilmente, anche da rettifica ( d 43,4....43,8...)...ma sono fondi di magazzino


se decidi di non prenderlo per te, e saresti disposto a spedirmelo,fammi sapere che ti mando i soldi.......ti aggiungo le spese di spedizione e qualcosa di mancia! eheh

per il resto , non lavorarlo...e metti un buon filtro aria, regola bene carburazione e anticipo....e usa un buon olio.......usa la bussola di scarico "grande", quella con diametro INTERNO 22mm , ed usa una marmitta con saldata una boccola maggiorata , e con prima parte del tubo a diametro costante..d 22mm -22,5mm


come durata, amici che ce l avevano dicono che ha un ottima durata....... (parlo di quello in alluminio..)


per il "traversino" ....non e' proprio un traversino..... non credo dia problemi, a meno che farai delle lavorazioni al limite dell assurdo!


ciao e buon acquisto......e spero ti duri e ti soddisfi,


ciao,

ALE
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

DJ ALE 69 ha scritto:Sì esatto il Simonini d48 sembra Il re dei cilindri, oddio per andare và forte lui, ma non c'è da aspettarsi prestazioni stratosferiche...
Un mio amico con il Big Deps, carter malossi MP, phbg 21, simonini lunga sc28, malossi multivar e albero malossi, prendeva sui 105 km/h, ma non l'ha mai tirato del tutto...con questi cilindri meglio non rischiare...se monti i suoi componenti ben tarati sei su quella velocità anche un poco di più...
il simo d 48 è solo figo per il nome, ma per la forma di travasi non funziona un gran chè...

io non cerco affatto prestazioni... se questo cilindro tirato al massimo mi facesse i 75 a me andrebbe bene... volevo solo fare un motore bello e affidabile...sopratutto bello... a dir la verità... ho sentito che il simo d48 è meno affidabile del big deps... poi di preciso non so, chiedo a voi conferma :)

grazie mille ancora, ciao

per ALE.DONGHI... grazie mille, ma al 90 per cento prendo quel cilindro XD poi devo vedere... magari al negozio per quanto fosse in un angolo remoto.. potrebbe non esserci più :( per la spedizione non so... ho sempre odiato spedire roba e non mi son mai fidato.. mi dispiace ma queste cose proprio mi mettono in crisi XD

grazie mille, ciao
Avatar utente
DJ ALE 69
Membro 50cc
Messaggi: 913
Iscritto il: lun nov 12, 2007 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da DJ ALE 69 »

kevi94 ha scritto:
DJ ALE 69 ha scritto:Sì esatto il Simonini d48 sembra Il re dei cilindri, oddio per andare và forte lui, ma non c'è da aspettarsi prestazioni stratosferiche...
Un mio amico con il Big Deps, carter malossi MP, phbg 21, simonini lunga sc28, malossi multivar e albero malossi, prendeva sui 105 km/h, ma non l'ha mai tirato del tutto...con questi cilindri meglio non rischiare...se monti i suoi componenti ben tarati sei su quella velocità anche un poco di più...
il simo d 48 è solo figo per il nome, ma per la forma di travasi non funziona un gran chè...

io non cerco affatto prestazioni... se questo cilindro tirato al massimo mi facesse i 75 a me andrebbe bene... volevo solo fare un motore bello e affidabile...sopratutto bello... a dir la verità... ho sentito che il simo d48 è meno affidabile del big deps... poi di preciso non so, chiedo a voi conferma :)

grazie mille ancora, ciao

per ALE.DONGHI... grazie mille, ma al 90 per cento prendo quel cilindro XD poi devo vedere... magari al negozio per quanto fosse in un angolo remoto.. potrebbe non esserci più :( per la spedizione non so... ho sempre odiato spedire roba e non mi son mai fidato.. mi dispiace ma queste cose proprio mi mettono in crisi XD

grazie mille, ciao
Beh ma se ti basta fare 75 km/h prendi un eurocilindro d46 o un athena d46 che sono affidabili e prestanti...l'eurocilindro se lo trovi, è usato perchè anche quello fuori produzione, l'athena invece lo trovi nuovo, però ha lo stesso del tuto big deps in questo caso...quindi vai di big deps...
Però con il big deps almeno un 19 sei costretto a metterlo, mentre con un athena o un euro con un 13/13 te lo fà funzionare bene insomma...
Il fatto è che se ti bastano prestazioni del tipo 80 km/h monti un euro, carter piaggio barenati, albero anticipato e 13/13, se vuoi prestazioni superiori ai 100 km/h scegli il big deps con i suoi pezzi malossi...
...Ciao Tuning Is Not A Crime...
MY ELABORAZIONI:
Ciao 75 Pinasco: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2195
Vespa Quattrini M1: https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=5616
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Concordo con tutti gli altri, il big deps è una vera bomba! E quel prezzo è ottimo.. Fai conto che su eBay ho preso io il mio cvf d46.5 per 100 euri, quindi un deps a 130 è da prenderlo ad occhi chiusi!
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

marcoacqua ha scritto:Concordo con tutti gli altri, il big deps è una vera bomba! E quel prezzo è ottimo.. Fai conto che su eBay ho preso io il mio cvf d46.5 per 100 euri, quindi un deps a 130 è da prenderlo ad occhi chiusi!
mi avete convinto quindi! grazie mille a tutti, però voglio sentire anche chi l'ha provato e magari strapazzato come giri

ciao!!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da alessandro »

luca96 ha scritto:è un gt raro e particolare da quanto ne so'... prestazioni più che ottime. ma la durata non è il massimo...
quei gt in realtà, quei pochi che si trovano sono molto costosi quindi 130 euro è un tottimo prezzo.
saluti Luca
Luca l hai provato? Fidati che la durata è ottima, solo se non fosse per un dettaglio non poco trascurabile, il traversino si gonfia col calore, per ovviare a questo sia pinasco che malossi nei deps forava i pistoni con 3 forellini verticali che stavano proprio di fronte al traversino, soluzione usata per ovviare al surriscaldamento del traversino. Si potrebbe provare a scaricarlo, io gli avevo tolto qualche decimo col fresino ed una punta cilindrica, però avevo il modello in ghisa, nel modello in alluminio è un pò più complicata perchè c'è la cromatura.


Sui carter originali va più che bene, attento in fase di barenatura, stai stretto perchè i filetti dei prigionieri rischiano di venire fuori. Sui carter Malossi andava molto bene, in basso secondo me non è un granchè... Per ovviare a questo problema avevo preso 2 strade differenti, avevo provato 2 configurazioni, la prima includeva albero originale piaggio e volano pinasco (acc. elettronica) e un rapporto di compressione esagerato.... Il motore sotto andava bene, aveva un ottima coppia, in alto però murava molto presto, se faceva i 9.000 giri era tanto, collettore da 22mm ovviamente. Poi con l'arrivo della Simonini Lunga avevo montato il collettore da 28, e da qui ho fatto la 2° configurazione, soliti carter ma stavolta albero simonini con spalle da 74mm (barenatura in camera obbligatoria), avevo mangiato con la fresa il condotto dove scorre la benzina, perchè lo spalle piene aveva preso tutto lo spazio rimasto, e volano elettronico tornito fino a 1100 gr se non sbaglio. Ecco, con questa configurazione si ragionava, motore in folle, giri all'albero oltre i 12.000, penso sia uno dei pochi cilindri in grado di arrivare cosi in alto... Allungava maestosamente, coi rapporti originali la velocità era bella tosta, superava non di poco gli 80 orari con variatore utah e correttori da 90mm (molla gialla?) , con dei rapporti lunghi non l ho mai provato perchè bastava cosi, tutti quei giri lo facevano arrivare dove un classico 75 non arrivava... La testata era la sua classica 47 , non toccata nella banda di squish, ma Romano(un tornitore di qua)aveva fatto qualcosa alla camera di combustione, me la giocavo direttamente con le guarnizioni di base per lo squish. Rdc era esagerato, eravamo tipo sui 13:1 anche di più...


Mi raccomando, olio di eccellente qualità e miscela al 3-3,5% , non avere paura di sporcarlo, quel motore va lubrificato abbondantemente se vuoi girare sicuro.

Non toccare le luci, non variare forma e inclinazione e soprattuto fasatura dei condotti perchè è già bello che progettato così, il sistema DEPS include anche Il sistema CVF, i travasi primari sono alimentati interamente dal pistone, idem per i frontescarico, il travasone in base è per dare un segnale di depressione alle lamelle in apertura, con cilindro e pistone in mano studiateli bene perchè vedi che progetto che c'è dietro, tanta roba!
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post:
kevi94 (gio ago 16, 2012 11:58 am)
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da sebaciao »

di quello in ghisa la durata è assurda fidati io ce l ho da piu di 2 anni mai una calda ne una grippata basta saperlo tenere ...ps usalo con mp albero malossi e 19 e volano pinasco vedrai ;)
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da sebaciao »

alevena hai ragione lato scarico ci sono 3 forellini sul pistone prorpio per questo problema ... ps monta una too bad se lo prendi
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da alessandro »

sebaciao ha scritto:alevena hai ragione lato scarico ci sono 3 forellini sul pistone prorpio per questo problema ... ps monta una too bad se lo prendi
na, too bad in alto tappa assurdamente, se usi il collettore da 22mm usa la too bad per girare in basso, ma se vuoi farlo urlare come un gp d'obbligo una marmitta con una bella espansione, con la simo lunga in basso ero piantato ma in alto era un brivido... Se trovo le foto della testa vi faccio vedere cosa si era inventato Romano, casomai vi faccio uno schizzo...
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da Narder16 »

no, non va una cippa! non fatevi ingannare dal marchio e dall'estetica dei travasi sulla camicia!
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

Narder16 ha scritto:no, non va una cippa! non fatevi ingannare dal marchio e dall'estetica dei travasi sulla camicia!

leggendo vari topic ho capito subito che questo cilindro non ti piaceva XD

grazie mille a tutti, grazie sopratutto alevena... per lavoretti intendevo solo la lucidatura dei travasi e del condotto di scarico... altro non voglio, sarebbe rovinato... il motivo per cui voglio questo cilindro è perchè è figo ( non intendo come pensa narder!) perchè si differenzia di molto rispetto i classici cilindri a travasi storti...

per il problema del traverino.. sapevo già dei tre fori... al massimo prima di accenderlo con il fresino lucido un pò il traversno per guadagnare un minimo... ho la fresa lucidante in gomma, penso che dovrebbe andar bene XD

come marmitta mi ispira tantissimo la fabrizi, ma come si sa non è una meraviglia, sopratutto su questo cilindro... avevo pensato si alla toobad, ma solo per aveve una elaborazione full malossi... ma poi ho ripensato a una possibile simonini proline... penso che si addica per questo gt...

come detto starà su carter originali solo per il rodaggio... e logicamente con la mania che ho io starà sempre al 3-4% con olio 710... 800 non va ber niente bene, se hai un rs 250 lo usi, su questi motori non brucia bene e si incatrama il motore...

cos'altro... quindi mi confermate l'abero originale? al massimo lo compro nuovo... si trovano a 40 euro dal ricambista... altrimenti pensavo a un malossi a spalle anticipate, dato che questo gt in rigine volevo povarlo sugli speed con un 19... e non su un lamellare... poi è tutto da vedere, magari il mio rivenditore non ce l'ha più XD


grazie mille ancora a tutti, ciao!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da alessandro »

Narder16 ha scritto:no, non va una cippa! non fatevi ingannare dal marchio e dall'estetica dei travasi sulla camicia!
Nicola, a me andava forte, e se andava forte! Magari è morto sotto, ma in alto gira
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da sebaciao »

anche a me andava non forte di più! non ha un cacchio di giri ma quanta potenza!!!!!! è un supercilindro sia per affidabilità che per prestazioni io ne sono rimasto pienamente soddisfatto era quello che cercavo
Avatar utente
Italiabiagio
Membro 50cc
Messaggi: 800
Iscritto il: dom mag 03, 2009 3:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da Italiabiagio »

kevi94 ha scritto:grazie mille a tutti e due!! preferisco montarlo su carter originali così quando prenderò gli altri pezzi sarà già pronto per il collaudo.. a anche perchè se lo monto con carter solo barenati e non raccordati di prestazioni ha zero... a parer mio preferisco fare così... tanto non lo uso a strade... farei questo motore solo per rodare il cilindro... e poi cambio carter e albero :)

secondo voi quindi lo prendo? per il prezzo non c'è discussione, sarebbe da prendere al volo, solo che mi incuriosiva la durata... non lo tirerò mai al massimo..ma almeno che mi duri un pò di anni :) grazie mille, se avete altri consigli scivete pure

ciao
Ottimo cilindro come prestazioni.. necessita del prigioniero "speciale" con le due filettature diverse ((una m7 e l'altra m6) ma non necessariamente.. )
Al limite se vuoi provarlo sui miei carters malossi.. vieni giu un weekend e proviamo!
ti scrivo per mp..

Biagio
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da puskygarage »

alevena92 ha scritto: Luca l hai provato? Fidati che la durata è ottima, solo se non fosse per un dettaglio non poco trascurabile, il traversino si gonfia col calore, per ovviare a questo sia pinasco che malossi nei deps forava i pistoni con 3 forellini verticali che stavano proprio di fronte al traversino, soluzione usata per ovviare al surriscaldamento del traversino. Si potrebbe provare a scaricarlo, io gli avevo tolto qualche decimo col fresino ed una punta cilindrica, però avevo il modello in ghisa, nel modello in alluminio è un pò più complicata perchè c'è la cromatura.
straquto il mio sul traversino aveva finito la cromatura :? comunque controlla che sia davvero nuovo.. ed il pistone se è bi o mono fascia... io il mio usato era messo bene si.. l'ho avevo venduto a quelle cifre ma aveva comunque i suoi km alle spalle
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

puskygarage ha scritto:
alevena92 ha scritto: Luca l hai provato? Fidati che la durata è ottima, solo se non fosse per un dettaglio non poco trascurabile, il traversino si gonfia col calore, per ovviare a questo sia pinasco che malossi nei deps forava i pistoni con 3 forellini verticali che stavano proprio di fronte al traversino, soluzione usata per ovviare al surriscaldamento del traversino. Si potrebbe provare a scaricarlo, io gli avevo tolto qualche decimo col fresino ed una punta cilindrica, però avevo il modello in ghisa, nel modello in alluminio è un pò più complicata perchè c'è la cromatura.
straquto il mio sul traversino aveva finito la cromatura :? comunque controlla che sia davvero nuovo.. ed il pistone se è bi o mono fascia... io il mio usato era messo bene si.. l'ho avevo venduto a quelle cifre ma aveva comunque i suoi km alle spalle

nuovo è nuovo, la confezione è chiusa... al massimo prima di prenderlo chiedo se posso aprire la confezione per vedere l'integrità...
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da hf91 »

kevi94 ha scritto:
puskygarage ha scritto:
alevena92 ha scritto: Luca l hai provato? Fidati che la durata è ottima, solo se non fosse per un dettaglio non poco trascurabile, il traversino si gonfia col calore, per ovviare a questo sia pinasco che malossi nei deps forava i pistoni con 3 forellini verticali che stavano proprio di fronte al traversino, soluzione usata per ovviare al surriscaldamento del traversino. Si potrebbe provare a scaricarlo, io gli avevo tolto qualche decimo col fresino ed una punta cilindrica, però avevo il modello in ghisa, nel modello in alluminio è un pò più complicata perchè c'è la cromatura.
straquto il mio sul traversino aveva finito la cromatura :? comunque controlla che sia davvero nuovo.. ed il pistone se è bi o mono fascia... io il mio usato era messo bene si.. l'ho avevo venduto a quelle cifre ma aveva comunque i suoi km alle spalle

nuovo è nuovo, la confezione è chiusa... al massimo prima di prenderlo chiedo se posso aprire la confezione per vedere l'integrità...
ma prenditi un pinasco
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

oltre al fatto che costa minimo 30 euro in più, non lo considero speciale quanto un big deps, anche se come cilindro è eccezzionale... ormai il pinasco nero ce l'hanno tutti :D
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da hf91 »

ma ci sarà un motivo dico io :D
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da kevi94 »

hf91 ha scritto:ma ci sarà un motivo dico io :D
XD di sicuro, non metto in dubbio le tue parole, colo che ho visto il big deps a così poco.. e penso che se non lo prendo adesso non lo prenderò mai più a quel prezzo

comunque... ecco un sito che vende pistoni a diverse toleranze!

http://mopshop.de/shop/index.php?cat0=4 ... 03be6bc186
Ultima modifica di kevi94 il gio lug 21, 2011 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Tosto
Membro triciclo
Messaggi: 122
Iscritto il: mer giu 22, 2011 11:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da Tosto »

pinasco nero sono stra soddisfatto! comunque sti malossi tirano ma si spompano mannaia
Pi fà n'ommene di mare ci ni vo dic di terr!!!!

Ho infinità di pezzi per Ciao-Bravo-Si contattatemi mp per informazioni, qui le foto
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... name=Tosto
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da hf91 »

il pinasco se lo mangia il big deps,, ecco l ho detto adesso tutti mi attaccheranno :lol:
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da sebaciao »

mmm fidati io avevo sia il pinasco che il big deps con stessi carter e stessa alimentazione e fidati che non è proprio così ... magari
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: BIG DEPS malossi... buon acquisto?

Messaggio da leggere da luca96 »

alevena92 ha scritto:
luca96 ha scritto:è un gt raro e particolare da quanto ne so'... prestazioni più che ottime. ma la durata non è il massimo...
quei gt in realtà, quei pochi che si trovano sono molto costosi quindi 130 euro è un tottimo prezzo.
saluti Luca
Luca l hai provato? Fidati che la durata è ottima, solo se non fosse per un dettaglio non poco trascurabile, il traversino si gonfia col calore, per ovviare a questo sia pinasco che malossi nei deps forava i pistoni con 3 forellini verticali che stavano proprio di fronte al traversino, soluzione usata per ovviare al surriscaldamento del traversino. Si potrebbe provare a scaricarlo, io gli avevo tolto qualche decimo col fresino ed una punta cilindrica, però avevo il modello in ghisa, nel modello in alluminio è un pò più complicata perchè c'è la cromatura.


ecc ecc
non l' ho mai provato, sto' parlando per sentito dire e perchè qui sul forum ho visto molte grippate di deps sempre per quel traversino , propio in quella zona.
lì se non vuoi avere problemi a parer mio bisognerebbe aumentare i buchetti.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti