fattore frenante--> new fren

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ocirne49
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fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno mi può illustrare come poter migliorare il afttore frenante senza montare i freni a disco e quindi mantenere i freni a tamburo. Ho notato che in un'elaborazione (quella di prince)
si parla di new fren o qualcosa del genere (è scritto in un commento)e quindi vi volevo chiedere qualche delucidazione su questo prodotto o su altri che montate o avete provato per migliorare la frenata.
grazie mille a tutti
che vibri è normale, è un ciao.
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albatros_1994
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

non so te..ma io quando freno molto(posteriore)...non che non freni...la ruota si blocca...quindi anche migliorando l'efficienza delle ganasce...la ruota si bloccherebbe comunque...
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

non ho capito l'intervento??
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albatros_1994
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

voglio dire...che non so cosa serve avere delle ganasce che frenano il 20-30%(esempio) in più se poi la ruota si blocca...almeno a me succede così...
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

no io voglio migliorare il tempo di frenata e di conseguenza credo che devo avere anche dei freni migliori ( a patto che esistono)
che vibri è normale, è un ciao.
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albatros_1994
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

esatto...te quando tiri il freno al completo la ruota si blocca...cosa serve avere delle ganasce più efficienti se gia quelle originali fanno bloccare la ruota ?avresti tantissima potenza frenante ma sprecata...perchè tanto ad una certa pressione sulla leva la ruota si bloccherebbe...
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samu92r.
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da samu92r. »

l'unica è intagliarli fai tipo dei tagli con la sega in obliquo sulla massetta...ma comunque ti va a bloccare cioè a me nel si succede così...sono motorini leggeri...se si è un pò leggeri di peso va a bloccare perchè non fa abbastanza attrito...comunque intanto intaglia le ganasce e vedrai subito che già è meglio...
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albatros_1994
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

samu92r. ha scritto:l'unica è intagliarli fai tipo dei tagli con la sega in obliquo sulla massetta...ma comunque ti va a bloccare cioè a me nel si succede così...sono motorini leggeri...se si è un pò leggeri di peso va a bloccare perchè non fa abbastanza attrito...comunque intanto intaglia le ganasce e vedrai subito che già è meglio...
esattamente quello che dicevo io...gli intagli migliorano un pò l'efficienza a lungo andare e anche in caso di acqua...evitano che la ganascie si "impasti di polvere" e aiutano a evacuare l'acqua
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sebaciao
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da sebaciao »

esistono le ganasce new fren! costano sulla 10na di euro
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

e sono migliori?
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albatros_1994
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

secondo me resistono meglio a lunghe frenate e surriscaldamenti...
Gioppy
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da Gioppy »

albatros_1994 ha scritto:secondo me resistono meglio a lunghe frenate e surriscaldamenti...
esatto ma non pensare che alla fine siano tanto meglio...io ho risolto intagliando le originali...
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prince
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da prince »

allora io corro con freni preparati a tamburo , faccio notare che è il freno ant. quello che si usa spesso e non il post, che serve per non faticare troppo quello davanti .Smonti le ruote e togli i tamburi , prendi le gansce nuove meglio originali Piaggio . Fai degli incavi su di esse a zig e zag , fatte cosi /\/\/\/\/\ su tutte le ganasce , questi tagli servono per eleminare la polvere che essi producano e fare in modo da disperdere il calore durante le frenate .Poi con carta vetrata grana grossa smussare i spigoli delle ganasce , serve a fare in modo che non blocchi la ruota in maniera brusca . Sempre con carta vetrata grossa dai una bella passata l'interno delle ruote dove le gansce vanno a premere .Fatto tutto soffia con aria compressa e monta i tamburi , comicia a correre con il motorello e provare frenare lentamente per un pò di volte per capire il limite senza bloccare , dopo vedrai che i freni cominciano a fare il loro lavoro , frenata dolce ma potente .L'unico problema se hai un Ciao le molle sulla forcella si snervano e quindi ti consiglio di montare i pistoncini che ti aiutano bene a tenere fermo il motorello quando freni senza che la forcella salti come una cavaletta.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prince per il post:
oddiokasko (mar set 10, 2013 12:10 pm)
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puskygarage
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da puskygarage »

se proprio ti servono io ho le new fren
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

ma i pistoncini come li faccio a montare??
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piontek
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da piontek »

Ricordati quando fai il lavoro di integlio delle ganasce, di farlo all'aperto e con mascherina .
La polveri che respiri potrebbe contenere amianto e sono molto pericolose se inalate. :wink:
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

ok grazie mille
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prince
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da prince »

come procede ? hai fatto qualcosa?
ocirne49
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Re: fattore frenante--> new fren

Messaggio da leggere da ocirne49 »

non ancora perchè adesso stò cercando di montare i cerchioni a 4 razze del si sul mio ciao è che il piattello di fissaggio è diverso quindi stò cercando un che va sulle forcelle originali da ciao. dopo effettuerò sulle ganasce l'operazione che mi hai consiglato.
che vibri è normale, è un ciao.
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