Eccomi qua dopo aver assemblato un nuovo blocco per un mio amico!
Questa volta non è il solito malossi aspirato al cilindro che vi ho abituato a parlarvi ma bensì il mio primo polini...(per il malossi sarà il motore per un altro proto )
Insomma per essere il mio primo aspirato al carter polini è venuto proprio bene e sono soddisfatto!
Vi elenco i dati
-130 polini alla prima rettifica 57.4 con scarico al 69%, luci inclinate di un mm verso la testa e travasi quasi tutti aperti migliorati nella fluidodinamica e squish 0.85.
-Albero mazzuchelli anticipato con fasi 135° anticipo e 50° di ritardo.
-28 VHST con filtro stage6.
-Massimo zirri silent.
-Volano hp 1.3 kg.
-Carter raccordati alla perfezione con finitura lucida.
Mie considerazioni:
Vi chiederete come mai ho scelto quelle fasature di aspirazione...le ho fatte volutamente cosi perchè volevo molta coppia e pochi giri...infatti ha una coppia stratosferica si mangia le 24/72 con espansione che è un piacere prende giri in un attimo grazie al volano hp...veramente soddisfatto! mi piace molto l'erogazione...ho fatto un video che lo posterò piu avanti. adesso vi lascio alle foto:
wolf130 ha scritto:spettacolare..mi piacerebbe vedere come gira..comunque la massimo zirri silent quanto viene circa?? come rumore??..
guardate sicuramente dai video mi direte cavolo non va niente perchè gira basso e macina tanto...comunque la silent nuova viene 212€ ma lui l'ha presa usata in cambio di una silent di angelo...il rumore è accettabilissimo!
bella!!! anche te hai provato ad alzare-direzionare i travasi, cosa hai utilizato? il fresino da dentista?
anche gli interni sono belli apparte il fatto che non so come faciano a guidare con una cassa messa così forse sono io che ho un gabina stretta e sto stretto seduto normale ma di traverso non riuscirei a guidare per lo meno a fare le curve a sinistra...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:bella!!! anche te hai provato ad alzare-direzionare i travasi, cosa hai utilizato? il fresino da dentista?
anche gli interni sono belli apparte il fatto che non so come faciano a guidare con una cassa messa così forse sono io che ho un gabina stretta e sto stretto seduto normale ma di traverso non riuscirei a guidare per lo meno a fare le curve a sinistra...
eheh ho usato punta diamanta a sfera e mooooooooolta pazienza!! gli interni sono abbastanza belli anche se quelli un po altini sbattono le ginocchia nel pianale davanti e da un po fastidio...comunque anche io guido sempre con le gambe da una parte e sto benissimo!
Carino, le fasi del cilindro le hai toccate? Con quell'anticipo e quel poco ritardo ho paura che muri molto molto presto.. comunque se questo era già tra le tue aspettative non c'è da criticare
Come fasature è esattamente il contrario del mio, molti giri e coppia spalmata su range medio-alto, posta un video così poi vediamo le differenze !
P.S. io ho fatto solo un video-prova di carburazione tempo fa, perchè non ho la digitale funzionante al momento
Lo farò con il cell. domani o Lunedì al limite.
hai alzato anche lo scarico vero?
nel mio gabina stretta in una metà non ci stanno due piedi è per quello che sarei scomodo forse...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Ape90cc ha scritto:Carino, le fasi del cilindro le hai toccate? Con quell'anticipo e quel poco ritardo ho paura che muri molto molto presto.. comunque se questo era già tra le tue aspettative non c'è da criticare
Come fasature è esattamente il contrario del mio, molti giri e coppia spalmata su range medio-alto, posta un video così poi vediamo le differenze !
P.S. io ho fatto solo un video-prova di carburazione tempo fa, perchè non ho la digitale funzionante al momento
Lo farò con il cell. domani o Lunedì al limite.
esatto ho volutamente cercato la coppia e pochi giri infatti mura molto presto! nel mio paese sono tutte salite e c'è bisogno di coppia e cosi l'ho voluto fare e ho ottenuto quello che volevo! un motore molto elastico!
dexter racing ha scritto:hai alzato anche lo scarico vero?
nel mio gabina stretta in una metà non ci stanno due piedi è per quello che sarei scomodo forse...
L'ape esteticamente è bellissimo ed ha anche un bel motorazzo scommetto che ti passa Bukko
I MIGLIORI APITTI SO QUILLI DE SAN SIVIRì
SE IL PULOTTO ALZA LA PALETTA SCAPPO VIA TANTO C HO LU 130 xD
VESTE TUTTO FIRMATO MOSTRA IL 132 MALOSSI GRIPPATO AMMò TIRO GIù UN PECCATO XD
Io che sono 1 e 86 e passa, sto stretto tenendo tutte e 2 le gambe da una parte, tocco il pianale davanti.. comunque il motore promette bene, vediamo il video
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Sicuramente mi direte ma cos'è questa robaaa? fa schifoooo ma voi dovreste sentire che coppia che ha sto polini dovreste montare dentro e sentire come vi tira al sedile il video non rende perchè i giri sono bassi ed è stato ripreso da distante!
Eccolo:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FZxtjYEK1_0&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FZxtjYEK1_0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Piu avanti altri video magari on board e da piu vicino!
molto simile al polini che avevo fatto io tempo fa il mio allungava un po di + forse perchè avevo il lamellare comunque si vede che spinge sotto
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Si sente che gira basso... non va mica piano eh
Comunque una domanda: che senso aveva mettere un'espasione se poi mura subito e non puoi neanche sfruttare la coppia agli alti che da l'espansione?
Illuminami tu che sei più esperto di me.....
Per ape trail, quella è la pipetta ngk a attacco\sgancio rapido se non sbaglio......
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
come credo avrai letto bucco ha fatto delle fasi di 185/120 e forse poteva arzardare anche un 125 ma poi sarebbe stata troppo rabiosa... comunque queste fasi sono perfette per sfruttare la silent e per sfruttare non intendo fare giri ma recuperare i gas incombusti che altrimenti con una banana andrebbero buttati poi matteo per far tirate già da subito eliminando quella specie di lag che ha la espansione ha fatto un bel anticipo e poco ritardo in modod da spostare verso il basso la copia in questo modo si sfutta la espa e allo stesso tempo non si ha un mototre che gira solamente over 7000rpm
la pipetta è una normale ngk la si trova su internet o nei negozi di elaborazioni, è molto + comoda che quella originale con quel maledetto gmmino
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:come credo avrai letto bucco ha fatto delle fasi di 185/120 e forse poteva arzardare anche un 125 ma poi sarebbe stata troppo rabiosa... comunque queste fasi sono perfette per sfruttare la silent e per sfruttare non intendo fare giri ma recuperare i gas incombusti che altrimenti con una banana andrebbero buttati poi matteo per far tirate già da subito eliminando quella specie di lag che ha la espansione ha fatto un bel anticipo e poco ritardo in modod da spostare verso il basso la copia in questo modo si sfutta la espa e allo stesso tempo non si ha un mototre che gira solamente over 7000rpm
la pipetta è una normale ngk la si trova su internet o nei negozi di elaborazioni, è molto + comoda che quella originale con quel maledetto gmmino
ah, ma quindi si sfrutta diciamo l'altra potenzialità della espansione che è quella di bruciare i gas già ai bassi regimi (e per questo non da coppia sotto, al contrario di una banana che manda fuori velocemente i gas, dando un gran tiro ai bassi ) ????
Correggetemi la mia è un'affermazione per istruttiva, voglio sapere se ho detto bene
Ma con quella pipetta non si corre il rischio che quando piove si bagni la candela??
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
dexter racing ha scritto:come credo avrai letto bucco ha fatto delle fasi di 185/120 e forse poteva arzardare anche un 125 ma poi sarebbe stata troppo rabiosa... comunque queste fasi sono perfette per sfruttare la silent e per sfruttare non intendo fare giri ma recuperare i gas incombusti che altrimenti con una banana andrebbero buttati poi matteo per far tirate già da subito eliminando quella specie di lag che ha la espansione ha fatto un bel anticipo e poco ritardo in modod da spostare verso il basso la copia in questo modo si sfutta la espa e allo stesso tempo non si ha un mototre che gira solamente over 7000rpm
la pipetta è una normale ngk la si trova su internet o nei negozi di elaborazioni, è molto + comoda che quella originale con quel maledetto gmmino
ah, ma quindi si sfrutta diciamo l'altra potenzialità della espansione che è quella di bruciare i gas già ai bassi regimi (e per questo non da coppia sotto, al contrario di una banana che manda fuori velocemente i gas, dando un gran tiro ai bassi ) ????
Correggetemi la mia è un'affermazione per istruttiva, voglio sapere se ho detto bene
Ma con quella pipetta non si corre il rischio che quando piove si bagni la candela??
be non è propio così la espa tende sempre a voler girare alto ma il motore mura causa il poco ritardo di aspirazione
quella pipetta ha una gomma che fa de gurnizione prendendosi alla ceramica della candela e rendendola impermeabile non hai mai visto le altre moto tipo cre e vari enduro e cross? hanno tutti quel modello di pipetta eppure vanno nel fango senza problemi...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Il motore non mura per il poco ritardo nell'aspirazione, ma per il troppo anticipo rispetto al ritardo! Se avesse fatto 10° in meno d'anticipo e alzato i travasi di 5-6° avrebbe avuto lo stesso risultato ma con un'entrata in coppia più marcata.. dal video sembra molto lineare, senza quell'entrata in coppia marcata.. è comunque un buon motore, abbasanza coppioso sin dai bassi regimi.
Il volano leggero però non aiuta moltissimo se si vuole avere più coppia
dexter racing ha scritto:come credo avrai letto bucco ha fatto delle fasi di 185/120 e forse poteva arzardare anche un 125 ma poi sarebbe stata troppo rabiosa... comunque queste fasi sono perfette per sfruttare la silent e per sfruttare non intendo fare giri ma recuperare i gas incombusti che altrimenti con una banana andrebbero buttati poi matteo per far tirate già da subito eliminando quella specie di lag che ha la espansione ha fatto un bel anticipo e poco ritardo in modod da spostare verso il basso la copia in questo modo si sfutta la espa e allo stesso tempo non si ha un mototre che gira solamente over 7000rpm
la pipetta è una normale ngk la si trova su internet o nei negozi di elaborazioni, è molto + comoda che quella originale con quel maledetto gmmino
bravissimo proprio cosi...
la pippetta è una ngk schermata...
Ape90cc ha scritto:Il motore non mura per il poco ritardo nell'aspirazione, ma per il troppo anticipo rispetto al ritardo! Se avesse fatto 10° in meno d'anticipo e alzato i travasi di 5-6° avrebbe avuto lo stesso risultato ma con un'entrata in coppia più marcata.. dal video sembra molto lineare, senza quell'entrata in coppia marcata.. è comunque un buon motore, abbasanza coppioso sin dai bassi regimi.
Il volano leggero però non aiuta moltissimo se si vuole avere più coppia
esatto il motore mura perchè c'è troppo distacco tra il ritardo e l'anticipo! per il fatto del volano voleva montare quello perchè c'è l'aveva e lo voleva montare ed io lo montato...
Ringrazio a tutti per i complimenti!
kessa 92 ha scritto:dal video si vede che tira bene da subito...quindi il risultato che volevi l'hai ottenuto bravo! ma perchè lasci la marmitta contro vento?
perchè non avevo voglia di rifare un altro beccuccio saldato...anche nella mia m3xc non ha mai dato nessun problema...
kessa 92 ha scritto:dal video si vede che tira bene da subito...quindi il risultato che volevi l'hai ottenuto bravo! ma perchè lasci la marmitta contro vento?
perchè non avevo voglia di rifare un altro beccuccio saldato...anche nella mia m3xc non ha mai dato nessun problema...
capito...ma i problemi per curiosità quali sarebbero? cioè esce male il fumo secondo me poi non so...