Top one o gianelli excell

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Top one o gianelli excell

Messaggio da leggere da Michmix »

Salve, non avendo la possibilità di acquistarle entrambe ma solamente una delle due, vorrei qualche opinione riguardo a cosa scegliere. Argomento trattato tantissime volte quello delle marmitte, la risposta più ovvia é quella di provarle e capire da me quale é la migliore per il mio utilizzo, peró come ho anticipato posso acquistare solamente una delle due.

Ciclomotore 50cc lamellare al carter utilizzo cross con trasmissione a catena, non ho i vantaggi del variatore e quindi voglio cercare di sfruttare una marmitta che mi permette di avere una coppia ad un regime medio-basso.

Entrambe le marmitte mi sembrano adatte per il mio scopo dato il collettore lungo, quale delle due per vostra esperienza lavora più in basso? In linea di massima, dato che sicuramente avranno un comportamento diverso essendo studiata per Piaggio a valvola rotante e adattate ad un lamellare.

Altri consigli su marmitte che lavorano ancora più in basso di quelle che ho preso in considerazione? Evito marmitte in stile sito plus, anche se posso immaginare che lavorano ancora più in basso, ma una espansione mi dovrebbe permette di far lavorare meglio le lamelle e quindi credo siano più adatte in un motore come il mio (questo é quello che credo di aver colto dal forum, correggetemi se sbaglio).

So che queste marmitte tenderanno a limitarmi molto ad alti regimi, anche se non ho ben capito cosa intendete dicendo che il motore non riesce ad allungare. Significa che ad esempio se con uno scarico adeguato arriverebbe a 12000 giri, con queste marmitte si ferma a 10000?

Grazie.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti