Problema Giri cagiva Mito 125

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
PiaggioCiaoBlu
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 16, 2018 10:37 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Problema Giri cagiva Mito 125

Messaggio da leggere da PiaggioCiaoBlu »

Ciao a tutti,
Ho da poco rifatto il motore a una mito 125 e ho aggiunto alcuni upgrade come un carburatore 37 ma ho un problema.
Accellerando al massimo la moto quando arriva a circa 10000 giri fa un vuoto e muore.
Se invece arrivo a 10000 giri col 90% del gas e poi apro tutto non fa questa cosa.
Ho provato di tutto ,ho addirittura provato un altro 37 ma la cosa non è cambiata.
Montando il 28 di serie non da questo problema quindi non penso sian problemi di aria falsa.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema Giri cagiva Mito 125

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Potresti avere la valvola di carica vaschetta/galleggiante piccola oppure il galleggiate da regolare per tenere il livello più alto in vaschetta.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Problema Giri cagiva Mito 125

Messaggio da leggere da prontolino »

Quoto Raffaello.... all'inizio pensavo ad un problema come ebbi con un Gamma 250 che con lo sgancio rapido per il tubo benzina, dopo un po che tiravo, specialmente con le marce lunghe, mi moriva perchè poi ho capito che strozzava il passaggio benzina e quindi si svuotavano i carburatori.
Nel tuo caso, verifica anche se il carburatore sta troppo inclinato e quindi lavora male il galleggiante.
PiaggioCiaoBlu
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: sab giu 16, 2018 10:37 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema Giri cagiva Mito 125

Messaggio da leggere da PiaggioCiaoBlu »

Grazie mille dei consigli,Proveró a alzare il livello della vaschetta.
Ho notato inoltre che se in folle apro tutto l’accelleratore di colpo arriva a limitatore a circa 11000 giri mentre se apro fino al 90% e poi tutto arriva fino a circa 13000 giri .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti