aiuto!! Ape 50

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
apettoeurope
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 11, 2021 10:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

aiuto!! Ape 50

Messaggio da leggere da apettoeurope »

ciao ragazzi, so che mi aiuterete!! Ad ottobre dell'anno scorso l'ape di un amico è finito per qualche ora in acqua durante un alluvione. Da quel giorno la frizione ha iniziato a dare problemi; inizialmente l'ape si muoveva anche a frizione tirata in prima, poi nei mesi successivi ha iniziato a slittare la frizione in tutte le marce e funzionare sempre peggio.. Oggi l'ape è completamente fermo! Bloccato!!

Si fa moltissima fatica a mettere le marce perchè tutta la leva non gira più bene e quando si molla la frizione non si muove di un metro (solo alla prima accensione dopo ore che è stato spento si riesce a muoverlo di qualche metro).

Alzando l'ape sul fianco è uscita parecchia acqua dal motore (dove è collegata la cordina della frizione) e quando ho tolto il tappo dell'olio del cambio è uscita acqua e successivamente fango misto olio.

Cosa posso fare?? Sarà solo bruciata del tutto la frizione? O potrebbe essere altro? potrebbe esserci acqua anche nel differenziale? Come controllo olio differenziale?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: aiuto!! Ape 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

bisogna sostituie frizione e olio non cè dubbio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti