Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
Il Cauz
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 13, 2020 4:56 pm
Località: Cavriana, MN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Messaggio da leggere da Il Cauz »

Ciao a tutti, io ho alcuni motorini monomarcia che montano un motore con cilindro orientato orizzontalmente (es. Minarelli v1 o garelli)
Su uno di questi mezzi mi piacerebbe molto montare un blocco motore a marce che però sia orientato orizzontalmente, chiaramente 2t, con almeno 4 marce a pedale.
Ora, che io sappia, un motore del genere sarebbe il morini MO4, però vorrei capire se esistono altri motori con queste caratteristiche, magari anche più moderni e di cilindrate superiori
Quindi, veniamo al punto, qualcuno sa se esistono altri motori del genere? :D
wlf
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Messaggio da leggere da Zippo »

Due tempi orizzontale a marce non mi viene in mente nulla di più recente, mi vengono in mente i motori Motobi 125 ma è roba da moto d'epoca, con prezzi e situazione ricambi di conseguenza. Potresti provare a cercare una delle mille copie del monocilindrico orizzontale (però 4t) dell'honda monkey e buttare su quello, tanto credo non sia una questione di omologazione 8)
Altrimenti ti sbizzarrirci con quello che hai, trapianti matti e via andare
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Messaggio da leggere da claudio7099 »

uno che ricordo è il malaguti drop 4 marce
Allegati
Motore_Sn.jpg
Avatar utente
Il Cauz
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 13, 2020 4:56 pm
Località: Cavriana, MN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Messaggio da leggere da Il Cauz »

Zippo ha scritto: mar ott 27, 2020 9:30 pm Due tempi orizzontale a marce non mi viene in mente nulla di più recente, mi vengono in mente i motori Motobi 125 ma è roba da moto d'epoca, con prezzi e situazione ricambi di conseguenza. Potresti provare a cercare una delle mille copie del monocilindrico orizzontale (però 4t) dell'honda monkey e buttare su quello, tanto credo non sia una questione di omologazione 8)
Altrimenti ti sbizzarrirci con quello che hai, trapianti matti e via andare
immaginavo non ce ne fossero altri, avevo pensato a mettere un motore da pit ma l'idea di mettere un 4t non mi piace per nulla :lol:
claudio7099 ha scritto: mer ott 28, 2020 8:38 am uno che ricordo è il malaguti drop 4 marce
si questo è l'MO4 che dicevo, probabilmente se non trovo altri blocchi del genere monterò uno di questi 8)
wlf
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Blocchi motore orizzontali a marce 2t

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'era l'elaborazione polini e usavamo all'epoca i serpentoni ciao adattati ,per fare le penne era il motorino più usato ,dovrei avere ancora il collettore per il 19 di quel motore
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti