Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
Luca33
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 03, 2009 3:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Messaggio da leggere da Luca33 »

Salve a tutti, vi descrivo subito il mio problema: ho un NRG mc3 totalmente originale con motore rifatto 5000km fa, in questo lasso di tempo non ha mai dato alcun problema, tutto è iniziato ieri quando dopo un periodo di fermo (1 mese circa) ho deciso di andare a fare un giro. E' partito subito come al solito ma dopo aver percorso circa 50 metri ha iniziato a fare un rumore strano improvvisamente, sembrava andare senza filtro. L'ho spento immediatamente per controllare, e da lì non è più partito.
Il filtro è pulito e non ha fori, il carburatore è pulito, la candela fa scintilla, il pacco lamellare è ok, lo stesso per il collettore.
Ho provato a versare un po' di benzina direttamente nel cilindro e spedalando mi sembra abbia fatto qualche scoppio, ma di sottofondo rimane il rumore "grosso" come fosse senza filtro.
Qualcuno ha qualche idea?? Grazie.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Messaggio da leggere da claudio7099 »

le cause possono essere molteplici ,la prima cosa da fare è controllare i paraoli di banco se sono ancora in sede ,secondo controllare se non si è svitato-allentato il gt ,terzo il rubinetto a depressione ,quarto marmitta tappata
Avatar utente
Luca33
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 03, 2009 3:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Messaggio da leggere da Luca33 »

Ho risolto. Erano i paraoli! Grazie mille!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io ne ho già trovati diversi fuori sede soprattutto lato variatore ,lato volano c'è la linguetta che lo tiene in sede difficile che esca
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Problema strano Piaggio NRG (non si accende)

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Luca33 ha scritto: ven mag 08, 2020 6:04 pm Ho risolto. Erano i paraoli! Grazie mille!
Paraoli usciti dopo 5000 km? Incredibile, si vede che non erano stati messi su come si deve.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti