Prototipo Pacco Lamellare

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la sezione posta tecnica è interessante http://scooterwebzine.it/index.php/tecn ... ta-tecnica
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da Markip205 »

Fatta la prova con la doppia lamella. Va malissimo, in pratica spinge fino a un certo numero di giri e poi non prende più giri. Come se entrasse in fuorigiri però a 10000 giri penso.

Con solo le lamelle da 0.40 in carbonio (quindi niente doppie lamelle) a bassi giri spinge uguale, cosa che non mi aspettavo, ma ad alti giri è un altro mondo, continua a spingere anche oltre e non ha buchi di erogazione.

A questo punto (anche se ho raggiunto penso l’erogazione ottimale) voglio fare il test con le lamelle da 0.25 con il balestrino, per vedere come va ad alti giri.

Ho però un problema di carburazione. Monto un pwk 30, versione aftermarket non keihin, ma è magro di minimo. Quando mollo il gas mi rimane accelerato. Ho ingrassato di due punti il minimo perchè con la vite dell’aria cambiava poco ed è migliorato. A questo punto provo ad aumentare ancora di due punti il minimo ma mi viene il dubbio perchè non avevo mai toccato il getto del minimo su altri carburatori. A qualcuno è capitato?

Considerando che il motore gira bene non penso che aspiri aria da qualche parte.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora la teoria serve ,fai i balestrini di diversa lunghezza o uguali ma di diverso spessore così si accordano a giri diversi nello stesso pacco
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ho un problemino di carburazione, chiedo qua per non aprire un’altra discussione. Appena montato il motore con configurazione getti originali il motore era molto magro, quando mollavi il gas rimaneva accelerato e faceva vuoti. Il carburatore è un clone keihin pwk 30 con powerjet.

Così ho aumentato di 5 punti il getto del minimo e di 12 il getto del massimo. Ho raggiunto la configurazione quasi ideale però quando tengo metà gas per un po’ di tempo e mollo l’acceleratore fa qualche scoppiettio per poi tornare regolare, come se fosse magro per qualche istante.
Potrebbe essere lo spillo troppo basso?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

oltre lo spillo la vite aria se la sviti fà entrare più aria in vaschetta e non serve solo per il minimo ,ma per tutto l'arco di giri ,se avviti fai entrare meno aria e ingrassi tutto l'arco ,cè da smadonnare un po con sti pwk
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da Markip205 »

La vite è già a un giro dal tutto chiuso, se vado oltre devo ingrassare ancora con il getto del minimo. Proverò con lo spillo, se no vado di getto
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da Markip205 »

Aggiornamento: il problema della “magrezza” era peggiorato fino a far diventare inguidabile la moto. Il livello dell’acqua nel radiatore scendeva ma... dove finiva il liquido? Nel cilindro. L’or nella testa si era tagliato sfiatando. Bah, probabilmente ho beccato quello difettato.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Prototipo Pacco Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

capita spesso sui cilindri in ghisa per ruggine o corrosione ,sull'alluminio molto meno ,un ingrassata ai piani e agli or aiuta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti