modifiche benelli export 3vk ??

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

Ciao a tutto agli amici del forum e complimenti per la
competenza che ho potuto ammirare nei vari post che ho letto.
Vorrei chiedere a qualche esperto se esiste un gt maggiorato per
il mio benelli export 3vk del 77. Se non ci sono che altre modifiche
potrei applicare ? ringrazio tutti in anticipo !! :D
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Avevo quel benelli anche io :D solo che si è rotto e poi ho comprato un altro benelli simile solo che era quello con il cilindro rettangolare, gli avevo tolto il silenziatore originale e gli avevo messo un silenziatore di una moto adattato e già solo con quello aveva guadagnato abbastanza, comunque da quello che mi ricordo non c'erano cilindri in vendita per quel benelli ma prova a guardare, comunque ti consiglio di di fare come avevo fatto io che avevo messo il silenziatore della moto, carburatore da 19, travasi lavorati e poi se riesci fai anche quello dello scarico e dell'aspirazione :D quanti ricordi con quel benelli :D
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

Io al mio ho lavorato le luci di scarico e aspirazione,
Ho messo la testa radiale cosi raffredda meglio, il 19
Con però il collettore da 14 (fresato) , come marmitta ho messo una simonini per fifty (adattata) che mi ha migliorato molto la coppia, la biella è praticamente nuova, l'albero è rettificato e il pistone ha pochi km (dato che prima avevo sia sbiellato che grippato). Solamente che mi da alcuni problemi, ad esempio quando metto in terza resta sui 60 fissi per un bel po prima di entrare in coppia, come posso evitare questo ? Cambiare i rapporti migliorerei qualcosa ? Poi ho conosciuto persone che mi han detto che hai loro tempi i loro benelli li prendevano i 90, potrei apportare ulteriori modifiche ?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Zippo »

Gab96 ha scritto: Poi ho conosciuto persone che mi han detto che hai loro tempi i loro benelli li prendevano i 90
e le vespe da 150 i ciao da 115 ecc ecc...

sai quante volte ho sentito dire "ai miei tempi", se ti capita di aprire oggi uno di quei motori ti trovi davanti un dr o un polinetto presi e messili' :D Si vede che col passare degli anni i ricordi tendono a migliorare e le prestazioni ad aumentare :D

Scherzi a parte, non ti basare sulle cazzate che spara la gente, lavora sul tuo motorte con criterio e vedrai che ci saranno miglioramenti, se poi non saranno proprio i 90 all'ora pazienza :)
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

Si in effetti :) in ogni caso il mio ora prende gli 85, però volevo risolvere quel problema che in terza mi prende la coppia dopo tanto tempo :)
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Sei sicuro che non hai la frizione che slitta? comunque concordo con zippo, chi dice ai miei tempi si impennava in 3 solo di acceleratore oppure che agli 80 era a metà acceleratore sono tutte cazzate, dai 90 a conta km ai 90 effettivi c'è una bella differenza :D per carità per essere un 50 viaggiano abbastanza e comunque prova a farti abbassare un pochino la testa in rettifica per il problema che prende coppia troppo dopo potrebbe essere che arriva troppa benzina e non riesce a bruciarla tutta e non prende i giri, la candela di che colore è?
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

I dischi della frizione son nuovi dato che mi slittava, però la situazione non è cambiata. Però ho notato che appena ci vado in giro va perfetto, quando si scalda un po mi da sto problema, ma sta fisso sui 60 per parecchio prima che prenda bene ! La candela è da competizione ma non ho mai provato a vedere il colore, io pensavo anche che forse il 19 era esagerato, e che in ogni caso non va bene col collettore del 14.
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Gab96 ha scritto:I dischi della frizione son nuovi dato che mi slittava, però la situazione non è cambiata. Però ho notato che appena ci vado in giro va perfetto, quando si scalda un po mi da sto problema, ma sta fisso sui 60 per parecchio prima che prenda bene ! La candela è da competizione ma non ho mai provato a vedere il colore, io pensavo anche che forse il 19 era esagerato, e che in ogni caso non va bene col collettore del 14.
Se riesci guarda la candela dopo che gli hai fatto una tirata lo spegni e vedi di che colore è, potrebbe essere che è scarburato ma darebbe sempre questo problema, l'unica cosa che mi viene in mente è la marmitta piena di olio e scaldandosi non riesce a buttare fuori tutti i gas di scarico velocemente
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

La marmitta è praticamente nuova :) io davo la colpa al 19 che secondo me è esagerato, ma non saprei
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Gab96 ha scritto:La marmitta è praticamente nuova :) io davo la colpa al 19 che secondo me è esagerato, ma non saprei
Prova a rimettergli il suo carburatore originale e carburalo e vedi se risolvi
Gab96
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 03, 2012 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da Gab96 »

Buona idea ! :D grazie proverò ! :)
ghisirds
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: modifiche benelli export 3vk ??

Messaggio da leggere da ghisirds »

Ciao a tutti,
anche io sono dell'idea di riprovare il carburatore originale e vedere come si comporta.
Se non riceviamo notizie, vuol dire che vola!
Saluti a tutti.

Spam cancellata perchè vietata dal regolamento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti