ragazzi oggi io e dei miei amici abbiamo trovato uno zip in discarica....ha un 50 e è senza marmitta...ma va ancora....ora vorremmo elaborarlo un attimo...magari con un 70-80cc...potreste cosigliarmi una configurazione buona??grazie
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Io ci piazzerei un cavolo di DR..costa poco e ti ci diverti....lo zippe si alza da solo da originale,per divertirsi basta il DR! lo aveva un mio amico ed era un buon mezzo....
Io ci sono andato in giro per 6 anni con lo Zip...e se è il modello con il freno a tamburo stiocca i ldisco o ti ammazzi!
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
ti consiglio un dr che costa poco o un altro cilindro ma usato cosi risparmi poi di carburatore un 17.5 perchè se ne mettete di piu grandi spenderesti di piu x la benzina che x le modifiche di marmitta qualcosa di usato a poco, magari pittura le carene e cancella il numero di telaio cosi non ti possono dire se e rubato o cose del genere.
allora mi sa che vado sul dr...bastano circa 300€ per fare questa configurazione vero?per le carene le abbiamo tolte adesso...tanto ci serve pr fare caz*ate nei prati...quindi non ha molo senso lasciare le carene
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#58 NEL CUORE!!
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sebaciao ha scritto:per far cazzate fidati che basta un dr albero originale e variatore stop ahaah
si beh volevamo anche un blocco che vada un pò...sui 90...e con 70dr, albero rms, 17.5, variatore malossi e scarico top (altre marche buone quali potrebbero essere?) faccio quella velocità?
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
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sebaciao ha scritto:per far cazzate fidati che basta un dr albero originale e variatore stop ahaah
si beh volevamo anche un blocco che vada un pò...sui 90...e con 70dr, albero rms, 17.5, variatore malossi e scarico top (altre marche buone quali potrebbero essere?) faccio quella velocità?
certo che la fai, direi anche i 100 segnati potresti prendere..
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
sebaciao ha scritto:per far cazzate fidati che basta un dr albero originale e variatore stop ahaah
si beh volevamo anche un blocco che vada un pò...sui 90...e con 70dr, albero rms, 17.5, variatore malossi e scarico top (altre marche buone quali potrebbero essere?) faccio quella velocità?
certo che la fai, direi anche i 100 segnati potresti prendere..
Ah segnati puoi prendere anche i 183, ma se effettivi sono 53 non ne capisco davvero i senso.
Non capisco perché tutti ti stanno consigliando l'albero rms, dato che è pessimo, lascia l'originare piuttosto, anche se ha 15000km guarda..
Se è il fast rider avrai il 12weber come carburatore, cambiarlo con un 19 secondo me è la soluzione migliore, il 17.5 non mi è mai piaciuto come carburatore, anche perché coi filtri aperti non è semplice carburarlo.
I consumi sono simili, vai di 19, la differenza si sente.
Userei un dr o un qualsiasi altra cosa trovi, basta che sia ghisa, alla fine tutti i gruppi termici di fascia base hanno prestazioni simili.
Un normale multivar come variatore e una nardo come marmitta e vi divertirete davvero con una spesa minima.
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certo che la fai, direi anche i 100 segnati potresti prendere..[/quote]
Ah segnati puoi prendere anche i 183, ma se effettivi sono 53 non ne capisco davvero i senso.
Non capisco perché tutti ti stanno consigliando l'albero rms, dato che è pessimo, lascia l'originare piuttosto, anche se ha 15000km guarda..
Se è il fast rider avrai il 12weber come carburatore, cambiarlo con un 19 secondo me è la soluzione migliore, il 17.5 non mi è mai piaciuto come carburatore, anche perché coi filtri aperti non è semplice carburarlo.
I consumi sono simili, vai di 19, la differenza si sente.
Userei un dr o un qualsiasi altra cosa trovi, basta che sia ghisa, alla fine tutti i gruppi termici di fascia base hanno prestazioni simili.
Un normale multivar come variatore e una nardo come marmitta e vi divertirete davvero con una spesa minima.[/quote]
ma che centra questo?????? qui si parla di velocità piu o meno a quanto arriva, secondo me i 100 li potrebbe prendere pure effettivi o all'incirca sui 100.. non ha senso quello che hai appena detto perche qui sto parlando che sballa di 5 massimo 10 km
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
5 massimo 10 km/h alla velocità di 100km/h..? Eh mi sa proprio di no. Basta guardare i cartelloni della velocità agli inizi dei paesi, quando lo scooter segna 85, sul tabellone sarai sui 72, calcola che pure quelli sono sballati, sarai sui 70 effettivi. Più aumenta la velocità, più aumenta il divario.
Con un dr (ad aria..) di scatola un 17.5, un multivar, una nardo, i 100 effettivi non li prendi neanche se preghi.
Parlo di cose oggettive io, basta andare su scooter nos e avevano fatto un topia solo per quello: velocità massima gruppi termici base, e le velocità erano MOLTO differenti da quelle che si leggono in giro. E misurate col gps.
case7 ha scritto:5 massimo 10 km/h alla velocità di 100km/h..? Eh mi sa proprio di no. Basta guardare i cartelloni della velocità agli inizi dei paesi, quando lo scooter segna 85, sul tabellone sarai sui 72, calcola che pure quelli sono sballati, sarai sui 70 effettivi. Più aumenta la velocità, più aumenta il divario.
Con un dr (ad aria..) di scatola un 17.5, un multivar, una nardo, i 100 effettivi non li prendi neanche se preghi.
Parlo di cose oggettive io, basta andare su scooter nos e avevano fatto un topia solo per quello: velocità massima gruppi termici base, e le velocità erano MOLTO differenti da quelle che si leggono in giro. E misurate col gps.
il conta km del mio booster e' perfetto, mai fatto niente ma testando la velocita' con il gps era perfetto!
comunque se fossi in te metterei questa elaborazione :
gt: pinasco t-force ghisa bifascia;
albero: rms super racing;
21 phbg
marmitta prendila anche usata : stage6 pro replica, gianelli shot (identica alla nardo', solo che la nardo costa 80 euro in piu',) pinasco pws, yasuni c16, for race 1-3.. ecco con questa ela si che ti diverti,, soldi in variatori non sprecarli.. modificando quello di serie ho io ho notato un netto miglioramento in accelerazione e 7 km orari an allungo in piu'..
fa conto che in tot dovresti essere sui 250-300 euro con questi componenti
io prenderei: gt pinasco t-force gisa monofascia 96 €, marmitta arrow o giannelli 100 €, carburatore 17,5 o 19 50 €, variatore top nardò con cinghia 50 €
totale 296 euro
p.s. prezzi presi da biolla
se puoi prendi la maggior parte dei pezzi usati
impennosenzaruote ha scritto:
il conta km del mio booster e' perfetto, mai fatto niente ma testando la velocita' con il gps era perfetto!
modificando quello di serie ho io ho notato un netto miglioramento in accelerazione e 7 km orari an allungo in piu'..
Sarai l'unico al mondo, dato che il contakm del booster, tra le altre cose, arriva fino a 80km/h e basta.
Nulla da ridire sul resto del dirscorso, ma se non spieghi come va modificato c'è poco da fare, mica se lo può sognare..
il mio amico ha lo zip il fast rider e con un semplice DR usato e una sito plus va una meraviglia! di ripresa fa paura, non consuma niente e in allungo gli ha segnato i 75-80! per i campi e ottimo
lupino93 ha scritto:ma ci sarebbe da cambiare anche la frizione??
e la zx com'è?
la zx è piu per un originale.. va come l'sp3,come la rr la tutti piu o meno sono tutte le stesse.. se riesci a rimediare qualcosa di meglio sarebbe ottimo, se hai questa meglio dell'originale alla fine.. io l'sp3 l'ho avuta nel 48 top con 17.5, filtro al cono e cose varie e ti posso dire non mi andava malissimo come dicono in giro pero certo, poi sono passato a una stage6 pro replica e la differenza si sentiva..
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
ZX, RR, tutti sono la stessa IDENTICA marmitta. Ovvero uno schifo.
Non usarla sul dr, cerca di meglio, quelle vanno bene sul 50cc originale, te ne accorgi guardando il collettore, che è davvero minuscolo.
Il 19 se è un phbg va bene.
impennosenzaruote ha scritto:
il conta km del mio booster e' perfetto, mai fatto niente ma testando la velocita' con il gps era perfetto!
modificando quello di serie ho io ho notato un netto miglioramento in accelerazione e 7 km orari an allungo in piu'..
Sarai l'unico al mondo, dato che il contakm del booster, tra le altre cose, arriva fino a 80km/h e basta.
Nulla da ridire sul resto del dirscorso, ma se non spieghi come va modificato c'è poco da fare, mica se lo può sognare..
ha haha si io ho quello della tanto con fondoscala a 180 km/H
a ecco...vabe intanto abbiamo rimediato una zx gratis...e un 70 dr a 30€....adesso vediamo se troviamo un variatore e una frizione decenti a non troppo..
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
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