carburazione a caldo e a freddo

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
aron247
Membro triciclo
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mag 30, 2009 11:44 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione a caldo e a freddo

Messaggio da leggere da aron247 »

Ragazzi ho trovato molte discussioni che trattano questo argomento ma le risposte erano spesso contraddittorie e imprecise, ora vorrei un po' di chiarezza.
Nel mio caso ho un ch racing. Quando la moto é fredda, quindi appena l'accendo, il minimo é altissimo perché l'ho alzato io così, però poi alla fine del mio giretto se la lascio al minimo gira veramente bassissima e molto spesso se freno prima di un semaforo o qualcosa del genere mi si spegne, é un broblema di carburazione magra o grassa? inoltre io ho un phbg 19 che ha la vite per regolare l'afflusso di benzina (quindi non l'aria!) , se io avvito, riduco la quantitÀ di benzina al minimo? Agli alti tutto bene ma appunto al minimo mi fa questi scherzetti..
baffi
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2011 9:44 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione a caldo e a freddo

Messaggio da leggere da baffi »

ho lo stesso problema con una derbi gpr 80 malossi, con un carburatore 21 e non è affatto facile trovare lo spinotto giusto al 100% e come dici tu anche a me si spenge ogni tanto quindi devo tenere il gas un pò aperto
Avatar utente
Sam95
Membro 50cc
Messaggi: 418
Iscritto il: ven gen 21, 2011 4:02 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: carburazione a caldo e a freddo

Messaggio da leggere da Sam95 »

Capita anche a me con un testi okey qualcuno che ci aiuti?
Se la moto saltella in staccata ... apri il gas e falla in derapata!!
Avatar utente
MARCO1993
Membro 50cc
Messaggi: 406
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:05 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione a caldo e a freddo

Messaggio da leggere da MARCO1993 »

Non conosco quei carburatori ma mi pare che dovrebbero avere un getto max e minimo.(non sono sicuro)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti