Ragazzi ho trovato molte discussioni che trattano questo argomento ma le risposte erano spesso contraddittorie e imprecise, ora vorrei un po' di chiarezza.
Nel mio caso ho un ch racing. Quando la moto é fredda, quindi appena l'accendo, il minimo é altissimo perché l'ho alzato io così, però poi alla fine del mio giretto se la lascio al minimo gira veramente bassissima e molto spesso se freno prima di un semaforo o qualcosa del genere mi si spegne, é un broblema di carburazione magra o grassa? inoltre io ho un phbg 19 che ha la vite per regolare l'afflusso di benzina (quindi non l'aria!) , se io avvito, riduco la quantitÀ di benzina al minimo? Agli alti tutto bene ma appunto al minimo mi fa questi scherzetti..
ho lo stesso problema con una derbi gpr 80 malossi, con un carburatore 21 e non è affatto facile trovare lo spinotto giusto al 100% e come dici tu anche a me si spenge ogni tanto quindi devo tenere il gas un pò aperto