Gilera dna non viaggia

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Ax&L_$I_93
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Gilera dna non viaggia

Messaggio da leggere da Ax&L_$I_93 »

Ciao a tutti,iio volevo qualke konsiglio perrisolvere i problemi al mio gilera dna.....io sotto monto:il gt malossi mhr replika,collettore dritto polini,21 malossi aria manuale,filtro polini evolution,variatore malossi multivar 2000,campana malossi,frizione delta clutch regolabile e marmitta stage 6 omologata.....con questa roba almeno 120 me li dovrebbe tokkare invece non va!!!!!!!!.....quando ankora avevo la malossi mhr trofeo(di marmitta insieme alla roba che ho skritto prima)in un dirizzone ho raggiunto 93-95 km\h.....come mai il mio dna non viaggia???.....vi prego,datemi qualke konsijo!!!!!.....
lorenzo prozzo
Membro 100cc

Re: Gilera dna non viaggia

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

Ax&L_$I_93 ha scritto:Ciao a tutti,iio volevo qualke konsiglio perrisolvere i problemi al mio gilera dna.....io sotto monto:il gt malossi mhr replika,collettore dritto polini,21 malossi aria manuale,filtro polini evolution,variatore malossi multivar 2000,campana malossi,frizione delta clutch regolabile e marmitta stage 6 omologata.....con questa roba almeno 120 me li dovrebbe tokkare invece non va!!!!!!!!.....quando ankora avevo la malossi mhr trofeo(di marmitta insieme alla roba che ho skritto prima)in un dirizzone ho raggiunto 93-95 km\h.....come mai il mio dna non viaggia???.....vi prego,datemi qualke konsijo!!!!!.....
scrivi decentemente....senza"j" e "k"...la scrittura da bimbominchia qui non è accettata (fortunatamente)...
comunque se non ti va non è per i pezzi , quelli sembrerebbero buoni..
i problemi potrebbero essere i seguenti..:
-hai fatto un rodaggio decente?....di almeno 300/500 km?..
-hai raccordato i travasi del carter a quelli del gt?...
-sicuro di aver montato tutto correttamente...(hai sostituito i cuscinetti di banco?)
io 93 li faccio con la moto 50 originale...sicchè verifica di aver montato tutto bene e di averlo carburato bene...
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Ax&L_$I_93
Membro triciclo

ok,grazie del consiglio!!!.....
bera_93_
Membro 50cc

Messaggio da leggere da bera_93_ »

ma i 120 la vedo dura che gli faccia.... non stiamo parlando di una elaborazione tanto spinta.... dipende anche dai rapporti che hai..... avendo i rapporti originali avrai tanta accelerazione e poco allungo....
-sicuro di aver montato tutto correttamente...(hai sostituito i cuscinetti di banco?)
non riesco capire cosa intendi per i cuscinetti se sono montati male non avrebbe fatto tanta strada....
-hai fatto un rodaggio decente?....di almeno 300/500 km?..
per il rodaggio sono tutte seghe mentali.....
cambia i rappoti e vedrai che i 105 ci arriva.... :wink:
Ax&L_$I_93
Membro triciclo

Va bè,un mio amico aveva la solita roba sotto un energie power che c'ho io(tranne il 21,la frizione e il filtro aveva quello di serie)eppure provato da me 115 glieli segnava!!!!!.....INVECE IL MIO NON ARRIVA NEMMENO A 100!!!!!!!.....anche lui i rapporti li aveva di serie,eppure gli pistonava.....l'ho portato dal meccanico a far vedere e mi ha detto che dovrei cambiare gli ingranaggi alla ruota(e non ho ancora capito perchè),lui dice che il dna avendo la ruota piu grande agli scooter normali per fargli toccare almeno 105 bisogna per forza cambiarli.....vi prego,aiutatemi!!!!.....comunque il rodaggio è stato fatto bene e il cilindro se era montato male a quest'ora avevo di gia grippato.....scrivetemi numerosi,devo risolvere il problema!!!!.....grazie in anticipo.....
bera_93_
Membro 50cc

non devi guardare il contakilometri del scooter non sono precisi... dipende anche la misura delle gomme che clima c'era (influisce sulla carburazione) il vento... tutti questi fattori influiscono.. ma poi cambia rapporti con 40 euro te li prendi nuovi....
Ax&L_$I_93
Membro triciclo

ok,allora proverò a kambiare i rapporti e poi ti farò sapere.....secondo te che rapporti devo mettere???.....
bera_93_
Membro 50cc

allora ci sono i 13\44 che sono gli intermedi e aumentono di circa 6 o 7 k\h in più io ti consiglio questi con la tua elaborazione... dopo ci sono anche i 14\44
e poi 16\44....
Ax&L_$I_93
Membro triciclo

ok,la prossima settimana guarda di andarli a komprare.....
Rispondi