Confronto piaggio vs minarelli

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

ho aperto questo topic x analizzare questi 2 banchi motori, per vedere i pregi e i difetti di tutte e due queste motorizzazioni!
Si prega di astenersi da postare messaggi come: VIVA I PIAGGIO o VIVA I MINA.. si è quindi pregati DI MOTIVARE la risposta, se no questa discussione è totalmente inutile!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

Dopo la gara che sono andato a vedre a franciacorta posso dire che le differenze sono davvero minime.. un nitro da regolamento si è piazzato verso la 7° posizione del gruppo A contro gli zippi del matic!!!!!
Di differenze sicuro c'è ma a parità di preparazione e di ciclistica le differenze sono veramente pochissime.. anzi.. non so se lo ricordate o se lo sapete ma a parità di componentistica e di ciclistica (blocco mina corto e blocco piaggio corto) a spuntarla fu proprio quello mina!!
Era un sonic aprilia.. veramente una bomba assurda!! Quindi secondo me i pregiudizi e tutte le menate il blocco piaggio va di + son stupidate.. e questo lo dico dopo aver visto i risultati che sono stati ottenuti con banchi minarelli in pista!
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, il fatto che di suo il piaggio va di più è vero.
un piaggio corre anche con pochi componenti.
il minarelli adesso con il 7t e la nuova over range si è avvicinato molto alle prestazioni del piaggio, ma di base il piaggio va di più!!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

è per quello che ho detto a parità di componenti!
infatti nel matic devono attenersi ad un regolamento quindi la componentistica deve essere uguale e ci son davvero pochi punti su cui si può variare..
comunque era ora che anche per minarelli sviluppassero qualche cosa anche perchè un paio di anni fa avevano pure smesso di produrre le team curva alta per mina! vabbè adesso quella che c'è in commercio è identica a quella del piaggio e cambia solo il colle per ovvie ragioni però è gia un passo in avanti!
un altro grandissimo passo è quello di fare correre i nitro e i phantom con gli zippi del matic.. per ovvie ragioni li fanno correre con ruota da 12 altrimenti con quelle da 13 era troppa la differenza nel campo della ciclistica..
comunque sono convinto che ne vedremo delle belle quest'anno sia al matic che al superscooter :twisted:
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, secondo me il phantom non è un buon motorino.
in staccata ti trovi il manubrio che poggia sul torace se lo alzi dietro, se non lo alzi carichi troppo poco l'avantreno e ti saltella di muso..come ciclistica ce ne sarebbe tantissimo da lavorare..

l'aerox si,perchè ha già una ciclistica migliore, il phantom secondo me non è una buona alternativa!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
piontek
Membro 65cc
Messaggi: 1167
Iscritto il: gio mag 10, 2007 4:06 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da piontek »

ritengo che a livello di ciclistica all` avantreno sia molto meglio un areox...
pero` gli zip sp ,il quartz hannmo uno spettacolare spunto da fermo e spingono fin dai bassi come degli animali....certo poi dipende dai componenti ma la mia idea e` questa vanno di piu` gli zip ...qnche gli areox sono ottimi e si aggiudicano il sec posto ...l`aprilia non mi piace perniente
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, secondo me come ciclistica in generale è molto meglio lo zip.
agilità, peso, ruote piccole..
tutto a favore!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
drt
Membro 50cc
Messaggi: 742
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da drt »

....ai miei tempi di infanzia, quando giocavo ancora con gli scoot i principali differenze tecniche che avvantaggiavano i piaggio erano...

luce di scarico completamente avvolta dal liquido
e poi una cosa sull'avviamento che non ricordo...

...ora non so, ma i piaggio sono sempre stati superiori di cavalleria...



ho aperto questo topic x analizzare questi 2 banchi motori, per vedere i pregi e i difetti di tutte e due queste motorizzazioni!
non capisco perche siete gia in OT....io proponerei un bel Ban BAn
QUI il classico esempio di dove la sfiga ha superato l'ignoranza
Carta cantam verba volant
Immagine
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, anche il 7t x mina ha la luce di scarico circondata dal liquido.
l'accensione, è per il fatto che il mina ha la ruota libera che pesa molto..
comunque anche le caratteristiche di ciclistica sono importanti e differenziano i blocchi.. le doti ciclistiche di un motorino dipendono anche dal tipo di silent block che si usano, da come è fissato al telaio, del tipo di blocco..
quindi non è ot...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
vege
Membro 50cc
Messaggi: 727
Iscritto il: dom set 17, 2006 11:33 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da vege »

cm blocchi tra piaggio e mina non lavorati a parita di pezzi il mina le prende e non poco da lavorati possiamo dire che il mina si avvicina molto al piaggio comunque da posessore di booster lc piaggio meglio un piaggio poche cose e gia tira
il mio blocco è composto da
gt athena racing
albero rms
marma athena racing
vl 13 modificato
colle drittto
28 mikuni
filtro stage six
complessivo over range
delta
rap primari
accensioneoriginale modificata tipo selettra style
carter +clindro lavorati
o fatto questa ela o speso non tanto e tira + di un mina evo gli faccio ciao
Ultima modifica di vege il ven lug 06, 2007 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
v.r.t.elaborazioni ..........
lavorazionecarters valvole lam. carburatori assemblaggio blocchi
x info pm o su vege1@hotmail.it
CIAO UNA VITA IN MONO ...........
Avatar utente
dani34
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom ott 08, 2006 10:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dani34 »

vege ha scritto:cm blocchi tra piaggio e mina non lavorati a parita di pezzi il mina le prende e non poco da lavorati possiamo dire che il mina si avvicina molto al piaggio comunque da posessore di booster lc piaggio meglio un piaggio poche cose e gia tira
il mio blocco è composto da
gt athena racing
albero rms
marma athena racing
vl 13 modificato
colle drittto
28 mikuni
filtro stage six
complessivo over range
delta
rap primari
accensioneoriginale modificata tipo selettra style
carter +clindro lavorati
o fatto questa ela o speso non tanto e tira come un mina gli evo mina gli faccio ciao
wow....anche tu un blocco piaggio lc nel booster eh.....l'ho fatto anche io...ma io ho puntato su un elaborazione superiore al classico trofeo...va bè comunque non voglio andare off topic...posso solo dire che i minarelli ultimamente cominciano a dare noia ai piaggiograzie allo sviluppo dei componenti....l'unica pecca del piaggio(a mio parere)è che hanno un condotto di pacco lamellare troppo lungo e di conseguenza hanno una rsiposta al gas piu lenta....i minarelli invece sono piu scattosi nel salire di giri ma poi si perdono x starda....
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

se si lavora bene, si può far diventare cattivo anche un piaggio..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moraz_90 »

fil89n ha scritto:se intendi da sn, ti dico che se vai sul forum S.R trovi le stesse discussioni di Sn.. io non copio messaggi o roba varia.. io butto la un'idea su cui parlare x smuovere un po' le acque in una cartella poco visitata
alla fine non è che copio frasi..propongo dibattiti..
come quello in guide sulle dissipazioni..
alla fine gira gira sempre la stessa brodaglia è... poi, mi sembra un buon argomento di dibattito..
anche perchè se guardi questa è una discussione, ma ce ne sono altre decine che trovi sia su questo sito, che su sn, che su sp, che su sr, che su tanti siti di motorini.. discussioni come: come carburo x con x??
penso che non ci siano grossi problemi a prendere e parlare dello stesso argomento in 2-3 forum..
anche perchè alla fine quelli sono i motorini, e quelli sono gli argomenti su cui parlare..
quoto... allora tutto è compiato dai primi siti usciti su elaborazioni... comunque secondo me è meglio piaggio:
lo scarico fa una curva più delicata rispetto al minarelli ( parlo a vedere 2 mhr team curva alta);
il carburo è messo in modo che la benzina segua sempre lo stesso viaggio a differenza del minarelli che da originale ha un collettore dove verso la fine la benza deve tornare indietro rispetto al viaggio che faceva prima;
da quello che so anche i correttori piaggio sono meglio dei mina...
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da typhoon91 »

stesso io,comunque chi di voi andra' a vedere la finale del campionato malossi ad adria?
cristian-91
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: gio lug 12, 2007 12:22 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da cristian-91 »

Quanto a blocchi piaggio molto modificati non posso dir nulla perchè non me ne intendo.

Ma posso giurarci che da originali il piaggio è molto + performante.

Sul mio runner ho rettificato a 42 mm e alzato un po' lo scarico,e con una Zx e il 17,5 il contakm indicava 110.Quanto siano effettivi non lo so,comunque un bel motore.Andava pari pari a un firefox con 19,68 malossi,variatore e marmitta RR.
Avatar utente
paolociao
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: sab dic 30, 2006 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da paolociao »

Il blocco piaggio monta un carburatore 17,5...Questo l'ho letto sul suo libretto...
il pastina API
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 26, 2007 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da il pastina API »

secondome
se sono elaborati entrambi i bocchi all osso
ma con ela seria
le differenze non esistono
perche i carter dei mina sono fatti con materiali migliori dei piaggio
poi il paccolamellare e molto meglio quello dei mina
il piaggio a una migliore fluidodinamica

per cui penso che non ci sono differenza
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da typhoon91 »

oggi ho visto le gare trofeo malossi ad adria,e va molto di piu' il piaggio,sia negli scooter che nelle moto,am6 il motore derbi non lo vedeva neanche,e il blocco team dell'aerox,non vedeva nemmeno quello del runner
il pastina API
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 26, 2007 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da il pastina API »

si ma contate che il regolamento malossi e fatto per gli zip
i minarelli sono svantaggiati sotto quel punto di vista

io dico
se un preparatore lavora entrambi i bocchi come si deve senza a vere nessunarestrizione
vedrette che sono alla pari i bolcchi
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da typhoon91 »

sinceramente non saprei chi vincerebbe tra tpr e mhr,oggi ho visto le GPR a 150 allora,ma il tpr non le ho mai viste tpr
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

chi lo dice che blocco piaggio è meglio del mina???
non prendete d'esempio i trofei, perchè li è tutti sviluppato x la motorizzazioni piaggio..ovvio che se un regolamento ti vincola a dei pezzi che sn poco sviluppati ovvio che va di meno..
provate a confrontare i piani, e gli allineamenti di un piaggio con 1 mina.. e vedete la differenza...il mina e 4 volte meglio del piaggio..
poi non è vero che in pista piaggio va meglio.. se la vogliamo dire tutti, perchè la malossi ha tolto il sonic?? perchè poteva essere molto competitivo..
guardate l'aerox con cui sgana è andato in pista.. ciclistica quasi originale e stava a fianco agli sp...
non basatevi su fatti come regolamenti, trofei..
il mina va lavorato in maniera diversa del piaggio, ma se ben lavorato fidatevi che può passarlo(se avete tempo, guardate che motorizzazione è il vetta alla classifica a1 special delle cat drag.. mina 2fast con nos.. )
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
il pastina API
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 26, 2007 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da il pastina API »

fil89n ha scritto:chi lo dice che blocco piaggio è meglio del mina???
non prendete d'esempio i trofei, perchè li è tutti sviluppato x la motorizzazioni piaggio..ovvio che se un regolamento ti vincola a dei pezzi che sn poco sviluppati ovvio che va di meno..
provate a confrontare i piani, e gli allineamenti di un piaggio con 1 mina.. e vedete la differenza...il mina e 4 volte meglio del piaggio..
poi non è vero che in pista piaggio va meglio.. se la vogliamo dire tutti, perchè la malossi ha tolto il sonic?? perchè poteva essere molto competitivo..
guardate l'aerox con cui sgana è andato in pista.. ciclistica quasi originale e stava a fianco agli sp...
non basatevi su fatti come regolamenti, trofei..
il mina va lavorato in maniera diversa del piaggio, ma se ben lavorato fidatevi che può passarlo(se avete tempo, guardate che motorizzazione è il vetta alla classifica a1 special delle cat drag.. mina 2fast con nos.. )

concordo con te
infatti adesso ce la moda di mettere i carbu all indietro come i piaggio ma secondome e sbagliatissimo
perche allunghi solo il passaggio della benzina
per cui io sui mina farei un colle dritto da mettere in posizione originale
o prenderne uno storto e accorciarlo come ho fatto io

e poi i mina come zona alimentazione sono meglio dei piaggio
typhoon91
Membro 50cc
Messaggi: 470
Iscritto il: mer ott 04, 2006 4:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da typhoon91 »

quello si,perche' il piaggio e diretto sulla ruota,ovvero vicino a entrate d'acqua,invece il minarelli e piu' al sicuro,pero' girando il carbu post nei minarelli si aiuta l'entrata diretta nei cilindro
il pastina API
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: mer set 26, 2007 7:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da il pastina API »

no girando il carbu in modo posteriore sui mina e una grende cagata
al max si mette il colle dritto in avanti sopra il cilindro
ma indietro no
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

il mina per farlo andare non bisogna montare pezzi piaggio... c'era gente anni fa che girava il pacco alla piaggio.. faceva un lavoraccio e non andava come doveva..
il mina va bene se lavorato come mina, non come proto-piaggio..
il mina pecca per quantità di materiale(non qualità..)infatti nel lato accensione è facile sfondare, e per volumetria, che originale è leggermente minore di quella piaggio!(e per il pacco che scherma la luce segnale!)
ricordo che i mina hanno di buono cuscinetti FORMATO iso.. e quindi si possono montare FAG, ecc ecc.. sul piaggio sei quasi ancorato agli skf..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
gigio14
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 08, 2007 4:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigio14 »

Il mina in confronto al piaggio hai dei vantaggi:
1-Pacco lamellare migliore
2-Pompa acqua

Io sono un piaggista fino alla fine...però devo ammetere che il piaggio ha un pacco lamellare piccolissimo ed un mina preparato gliele da ad uno zip.
Girava una voce di un sonic di trt che battè uno zip da trofeo, la malossi le disse di non interferire.
Voglio dire solo una cosa, i piaggio sono avvantaggiati perchè la malossi o polini creano migliaia di pezzi per far camminare i loro zip nel trofeo, quindi gira tutto intorno a loro.
Non so se avete visto un banco peugeot LC orizzontale, è un misto tra piaggio e minarelli, non ha difetti il problema è sempre che ci sono pochissimi pezzi per questo banco, anche se dicono che si adattano con una facilità unica i pezzi piaggio, perfino la marmitta.

Adesso qualcuno dirà sicuramente io non ho mai visto un minarelli o un peugeut andare più forte di un piaggio, l'ho gia spiegato il perchè..non c'è componentistica.
Riporo una frase di un utente di un'altro forum:
IL MINARELLI NON HA SOLO DIFETTI E IL PIAGGIO SOLO VANTAGGI.
|
Avatar utente
the offspring
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da the offspring »

per mio avviso i minarelli sono piu semplici dei piaggio....i piaggio sono piu sofisticati ma in confronto la piaggio ha messo tante caxxate che non servono proprio a niente...come il deviatore dei flussi di scarico nella marmitta originale...la mia dna nella marmitta originale avevo un tubo che andava a scaricare una percentuale dei gas nel carter e da li andava fuori mediante una specie di tappo con una spugna....ma dimmi te a cosa serve...!!
NO PAIN NO FUN
lupin 89
Membro triciclo
Messaggi: 124
Iscritto il: lun dic 17, 2007 4:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da lupin 89 »

sicuramente i blocchi piaggio sono i migliori !!!! non per niente i trofei li fanno sempre con i zip o nrg
io non corro........ volo basso
Avatar utente
lncmotors
Membro 50cc
Messaggi: 380
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da lncmotors »

Premetto che ho lavorato su entrambi i blocchi piaggio e minarelli... devo dire che vi sono molte differenze tra questi due blocchi, anche se quella che mi ha colpito di più sul piaggio è la facilità di elaborazione. Cavolo monti pochissime cose e già viaggia parecchio! Qui si nota la superiorità del blocco piaggio... Se posso dirlo però io ho sempre amato il blocco minarelli... ne ho avuti quattro : un Phantom, un nitro, un areox ed ora un ovetto. Devo dire che ci lavoro molto meglio, diciamo che mi trovo "più a casa". Sul piaggio mi trovo sempre spaesato... Non so se riesco ad esprimere bene il mio concetto, però io (pur consapevole che non andrò mai come uno zip elaborato come Dio Comanda®) preferisco il minarelli.
Avatar utente
gigio14
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 08, 2007 4:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da gigio14 »

lncmotors ha scritto:Premetto che ho lavorato su entrambi i blocchi piaggio e minarelli... devo dire che vi sono molte differenze tra questi due blocchi, anche se quella che mi ha colpito di più sul piaggio è la facilità di elaborazione. Cavolo monti pochissime cose e già viaggia parecchio! Qui si nota la superiorità del blocco piaggio... Se posso dirlo però io ho sempre amato il blocco minarelli... ne ho avuti quattro : un Phantom, un nitro, un areox ed ora un ovetto. Devo dire che ci lavoro molto meglio, diciamo che mi trovo "più a casa". Sul piaggio mi trovo sempre spaesato... Non so se riesco ad esprimere bene il mio concetto, però io (pur consapevole che non andrò mai come uno zip elaborato come Dio Comanda®) preferisco il minarelli.
Bè ci fanno i trofeo con gli zip perchè è un mezzo maneggevole e veloce nelle piste kart e tutta componentistica gira li intorno. In francia girano con il jog-r, mezzo favoloso, "minarelli". Il piaggio e il minarelli sono costruiti in due modi completamente diversi, però sai che fanno, i pezzi piaggio vogliono farli minarelli e c'ho accade che un mezzo non cammina. Per fa camminare un minarelli forte ci voglio i controcogl***. Per farti un esempio banale per la piaggio sviluppano RS 24/10 per il minarelli solo RS 24, questo è solo per farti capire...
|
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti