Sto lavorando sul mio Piaggio SI, e nel mentre che faccio i lavori faccio anche delle foto delle lavorazione.
Ieri ho trasformato (metodo molto artigianale)un 21/21 (maschio) in uno (femmina) per montarlo sui carter malossi.
Questo è il carburatore maschio:


Taglio del collettore carburatore con sega a ferro con molta attenzione e precisione:


Dopo essere stato tagliato e sgrossato con una lima molto fine,
l'ho spianato con carta abrasiva 400 poi 600 mettendo il foglio di carta su un piano perffetto io ho adoperato un piano di Formica ma si puo utilizzare un Vetro, Specchio, o cosa si possiede,
Carta abrasiva 400:

carta abrasiva 600

Prendere le misure dei fori del collettore frontepacco, inserendo una punta a ferro da 21 mm di diametro
nel carburatore e nel frontepacco per segnare i due fori (FARE MOLTA ATTENZIONE NEL METTERE IL COLLETTORE IN LINEA CON IL CARBURATORE)

Appena segnati i fori con 2 cerchietti(io ho utilizzato una matita micromina) fate un puntino al centro SOLO su un cerchietto e fate un foro prima da Diametro 2mm (Serve per centrare perfettamente il foro, e se si sbaglia, quando si farà l'altro foro più grande si ha la possibilità di correggere) controllare che sia perfetto confrontandolo con il frontepacco, poi un foro da 4mm lungo 1centimetro ATTENZIONE CHE SI PUO SFONDARE IL CARBURATORE (UTULIZZARE TRAPANO A COLONNA PER ANDARE PERPENDICOLARE CON I FORI)
Foro da 2 millimetri

Foro da 4 millimetri

Fatto ciò con molta calma e precisione fare la filettatura da 5 millimetri con filiera M5
mettere OLIO mentre si Filetta:


Fatto il primo foro filettato montare il frontepacco e segnare il secondo foro:


Ripetere l'operazione come il primo foro
Ecco il carburatore diventato femmina per essere montato sul collettore Frontepacco per MP



Spero che questa spiegazione puo essere utile per togliere molti dubbi e facilitare il lavoro a chi avesse bisogno.Grazie
P.S.Sicuramente ci sono degli errori e se ci sono spiegazioni poco chiare srivete, in modo che potro corregere