che ne dite di fare un censimento col peso dei cerchioni prodotti per il ciao e affini?
NOTA BENE:
pesate i cerchioni su delle bilance con una buona precisione (tipo 10g). cerchioni nudi! niente mozzi, camere d'aria, pneumatici e gingilli vari.
lista, quelli che ci mancano:
originali a raggi
4 razze (originali)
5 paia di razze parallele grinmeca versione 17" e 16"
5 razze (originali)
5 razze dritte (grinmeca) RARI
3 razze (ORIGINALI! quelli della piaggio, con le tre razze curve)
7 razze (grinmeca) per piaggio grande, li possiede leocross
questi sono i più comuni, se ne avete altri aggiungete che aggiorno la lista.
ciao,bellissima idea ...pero' mi sorgono dei dubbi... come si pesano i cerchi,ci vorrebbero 2 pesate...1 peso cerchio senza scatola rapporti...poi peso cerchio con scatola rapporti...anzi forse e' meglio se si pesa solamente il cerchio e poi si pesa la scatola dei rapporti...sia a puleggia che a variatore...
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Franceschino Prot ha scritto:ciao,bellissima idea ...pero' mi sorgono dei dubbi... come si pesano i cerchi,ci vorrebbero 2 pesate...1 peso cerchio senza scatola rapporti...poi peso cerchio con scatola rapporti...anzi forse e' meglio se si pesa solamente il cerchio e poi si pesa la scatola dei rapporti...sia a puleggia che a variatore...
e levati magari anche le camere d'aria e i copertoni direi. basta qualcuno monti 2-1/2 o 3 che la misura già si sbilanci. se ce la faccio ti dò i dati dei famosi cerchi in "plastica" che si era parlato in rarità ecc
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
mancano quelli a 5 razze inclinate, sempre grimeca però della serie come quelli del si a 4, abbastanza rari ma qualcuno in giro c'è...e quelli di plastica li ho io in garage...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:mancano quelli a 5 razze inclinate, sempre grimeca però della serie come quelli del si a 4, abbastanza rari ma qualcuno in giro c'è...e quelli di plastica li ho io in garage...
posta tu gentilmente allora il peso. perchè prima di 2 settimane non posso andare a prenderli perchè l'amico che me li tiene in garage assieme ad altri pezzi è via per un viaggio di lavoro. poi ti darò una conferma del peso
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
io ho a disposizione smantati i 5 razze curve e 5 parallele. non ho voglia di smontare dal ciao i 4 razze.
mi manca il dinamometro però. ne comprerò uno da pesca
ciao narder!!!! ecco come promesso:
4 razze E16/1,35 del piaggio boss, senza gomme, camere d'aria e mozzi...
anteriore: 2,3 kg
posteriore: 2,7kg
spero che le misure siano giuste... dato che avevo la bilancia elettronica ho duvuto prima pesare me poi me con i cerchioni e far differenza... al massimo rifarò... spero che ti siano utili lo stesso... grazie mille ciao