premetto che apro adesso questo topic ma non lo finirò subito causa mancanza di tempo...
ma appena ho tutto il materiale completo la guida
ccominciamo con il pezzo piu importante e il primo da farsi fare da un tornitore
il supporto disco da fissare alla ruota tramite 4 fori (in foto ancora da fare)
nell'immagine non si nota ma la superfice che vedete è concava ed ha una leggera conicità di 5° che va ad accopppiarsi con la conicità della ruota del si
in questa foto cerco di farla vedere ma non si nota molto
poi il complesso disco e supporto assemblato senza viti x far vedere come dovrebbe risultare
e per finire un po di quote (niente di che ma comunque si capisce)
le forcelle che modificherò appena riesco a farci un rinforzo
foto della ruota(parte esterna) con il disco montato
foto ruota parte interna,si possono notare le viti che ho usato x fissare la flangia del disco
altra foto senza flash ma un po sfuocata,si notano meglio le 3 viti m8 a brugola che fissano la flangia
distanziale che va montato dalla parte del cisco x evitare che questo sfregni contro le forcelle
per le forcelle sono stato indirizzato e suggerito molto da ivano che mi ha dato molte idee su come modificarle in modo da montarle sul ciao
ecco le foto della forcella del si modificata x essere montata sul ciao
forcella somontata e tagliata
ho fatto un errore nello smontare la forcella un errore che si puo evitare e risparmiarasi molta fatica..
il tubo che va infilato nel telaio è saldato nella partye inferrioere della forcella.x togliere questo pezzo e poterci mettere quello del ciao basta con una smerigliatrice togliere il piu grosso della saldatura e con il dremel scendere nella saldatura di circa 4-5mm attorno al diametro del canotto cosi da poter liberare dalla saldatura il canotto e poterlo sfilare a pressione op a marterllate x chi preferisce il metodo k...
questo è il canotto del ciao
è stato tornito nella parte finale(quella che va infilata nella forcella )a diametro 24 ed è stata fata una boccola di diametro interno 24 utilizzando il canotto del si che ha gia il diametro esterno giusto x entrare nella forcella
nella foto si vede il canotto ciao con montato lo spessore ricavatao al canotto del si assemblati x leggera interferenza,non ancora dentro fino in fondo
in questa foto si vede il canotto con relativo spessore inseriti nella forcella del si pronti x essere saldati
saldatura del canotto e spessore alla forcella
forcella ruota e disco montati sul ciao
pinza montata usando la vecchia piastra che avevo costruito aggiungendovi un foro e utilizzando una pinza freno grimeca di un mbk booster
x la piastra della pinza ho riutilizzato la vecchia piastra che avevo costruito
facendovi un foro aggiuntivo...
se volete foto della piastre questo è il link
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=10162
montaggio e spurgo sono stati fatti e sembra funzionare tutto bene...
se vi servono quote o altro chiedete pure....
il merito della riuscita de3lll'impresa va anche ad ivano che è stato disponibilissimo a delucidarmi su come modificare la forcella del si x adattare al ciao