[MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

In questo forum raccogliamo tutti i vostri capolavori
Rispondi
Avatar utente
Filippo Tonello
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mag 04, 2018 7:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

Messaggio da leggere da Filippo Tonello »

Tipologia: MOPED
Modello: Ciao Malossi Big Deps 1991
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: Malossi Big Deps in alluminio scarico 27mm
Carter motore: Malossi MP
Albero motore: Originale sp 12 modificato a spalle piene
Impianto di alimentazione: 21 phbg per minarelli orizzontale h2o tornito e adattato all'attacco simil-evolution su MP, getto max da 90, filtro Malossi E12, piastra modificata frontepacco e aria manuale Polini
Impianto di scarico: Simonini Altissimo rendimento con scarico da 28 e bussola a pressione
Accensione: Puntine
Trasmissione: Variatore Polini Speed Control, cinghia Malossi in kevlar, campana originale, rulli da 5.3g, correttori da 100, molla gialla Malossi, rapporti artigianali DRT
Ciclistica: originale con cerchi 10 razze Grimeca e gomme maggiorate, traversino manubrio RMS e rapido Tommaselli
Impianto frenante: originale
Styling: La mia livrea di sempre: Azzurro metallizzato e Bianco, griglie CEV nere e sella Gaman bianca
Prestazioni dichiarate: Non dichiarate

Il cilindro era completamente rivisto in fluidodinamica, travaseria e scarico. Era stata adottata una testa Malossi a scoppio centrale. L'albero era uno spalle piene ottenuto da un originale Piaggio modificato. Il volano era stato tornito. Il Ciao veniva usato regolarmente per strada e aveva un autonomia di neanche 20 km. Nel mio Discoremoto ho caricato un video fatto durante il rodaggio a 1/3 di acceleratore. Il motore era stato fatto nel 2008. Purtroppo non sono piu' il felice possessore dal 2012, quando un noto collezionista di moto feltrino lo volle a tutti i costi. Il Ciao invece e' ancora in garage, in attesa di essere restaurato.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

Messaggio da leggere da elo go! »

La livrea mi fa commuovere, mi ricorda il mio bravetto che ora è da sistemare!
Ciaone !!!
Avatar utente
Filippo Tonello
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mag 04, 2018 7:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

Messaggio da leggere da Filippo Tonello »

Eh fa commuovere anche me! 10 anni hanno queste foto! Eppure sembra ancora l'altro ieri...come passa veloce il tempo... Ho in programma di restaurarlo il prima possibile. Adesso quel telaio è in uno stato pietoso: senza ruote, senza motore, senza sella e con un manubrio dissaldato che pende di lato. Negli ultimi tempi avevo fatto un brutto incidente. Tra l'altro, nella caduta, la base alloggiamento del rubinetto si è completamente divelta. L'idea è di riportarlo all'antico splendore nello stesso azzurro metallizzato. Purtroppo le mie filosofie sono cambiate nel tempo e non credo rimonterò il DEPS...ma qualcosa sempre di alluminio magari ridimensionato e a valvola. Saranno due i ciao in questa livrea, c'è anche un altro telaio PX che aspetta delle cure da 8 anni più o meno e ho deciso di farli entrambi con la stessa livrea che usavo un tempo. L'originale restaurato col telaio logoro...e il suo clone col telaio sano!
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Bello! Cerca di farlo tornare alle condizioni delle foto in quanto era davvero splendido.
Quel targhino a 5 mi ha fatto tornare alla mente i bei ricordi di quand'ero ragazzino, io ho un Si e nonostante siano passati molti anni dai miei 14 anni, è ancora con me a farmi trascorrere delle belle giornate proprio come ai bei tempi.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
Filippo Tonello
Membro triciclo
Messaggi: 0
Iscritto il: ven mag 04, 2018 7:25 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [MOPED] Ciao Malossi Big Deps 1991 75cc di Filippo Tonello

Messaggio da leggere da Filippo Tonello »

5L 50Z mi e' stata rubata neanche 3 settimane prima di fare la patente. Per quelle 3 settimane ho girato per strada con un altra targa piccola :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti