Tipologia: MOPED
Modello: 2C
Cilindrata: 100 cm3
Kit Gruppo Termico: originale
Carter motore: modificato artigianale
Albero motore: modificato artigianale
Impianto di alimentazione: modificata artigianale lamellare con Dell'Orto SHA 14-14
Impianto di scarico: Nuova TZ 2 IN 2
Accensione: modificata artigianale
Trasmissione: originale
Ciclistica: special si base Atala Turismo 1967
Impianto frenante: originale
Styling: special
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
:( che tristezza sarebbe stato il mi prossimo progetto, scelto proprio perchè non ne avevo mai visto uno prima... dovrò cambiare progetto misà. mannaggia al tempo. Comunque complimenti per la realizzazione. un solo quesito: ma il raffreddamento? una testata si raffredda con l'aria frontale, ma i cilindri e l'altra testata? Sono curioso di sapere le prestazioni!
Grazie elo.
Ho scelto questa ciclistica anche per mettere il motore in una posizione favorevole per il raffreddamento naturale. le differenze rilevate nei punti più critici (base candela) indicano una differenza di circa 10° C.
Le prestazioni non erano nell'obiettivo della trasformazione, infatti come vedi le termiche sono originali e l'alimentazione sotto dimensionata sia come carburatore che come pacco lamellare. Al momento non ho alcun dato.
Ciao lore. L'ammortizzatore è stato sostituito da una vite con dado di bloccaggio che consente di regolare e mantenere fissa la tensione della cinghia.