Ma hai i rapporti originali???? Se vuoi guadagnarci in allungo (anche se hai detto che non lo vuoi) metti i rapporti malossi (91 + iva) e hai un motore degno di essere chiamato SIMONINI
Era sbagliata la carburazione, ho riprovato questo inverno senza cambiare i getti ed è risultato:
95 in discesa e 85 in salita.
Ed è ancora da controllare carburazione e rulli.
Si farà questa primavera..
ciao ho visto la tua elaborazione bella mi piace ma mi sono sorte delle domande. te 6 uno che lima?? quell ciao si alza di gas?? comunque se vuoi passa anche da me
quoto lele, sinceramente nemmeno a me piace moltissimo... fatto molto bene niente da dire ma non mi piace. carini certi particolari (esempio la cuffietta di raffreddamento in alluminio) e molto curati. per la velocità mi sembra esageratamente reale, insomma io col mio marcione 65 olympia scarburato e starato (la trasmissione a vario l'ho presa da te beltra e non l'ho ancora tarata) mi fa i 60 in piano... 85 sembrano un pò pochini, non dico i 130 da catalogo simonini, ma almeno il muro dei 100 li passa.
Il muro dei 100 li passa a malapena il 4p simonini...E' inutile che continuate a sognare...i motori per il ciao NON vanno. Per farli andare si può, ma poi si rompono dopo 5 km.
Montatevi un contakm serio e tarato bene, come quello della bici, poi provate a misurarvi la velocità, rimarrete sorpresi ;)
Non tutte le macchine sono precise, ma in generale si. Ma è facile accellerare un po di piu con la macchina e credere di andare uguale alla moto, ma così magari non è. Non è semplice accorgersi ad occhio se si sta andando uguale o no, a meno che hai un rettilineo lungo e quando la moto è a gas aperto si sta li almeno 5 secondi per allinearsi perfettamente. Sbagliarsi di 5-10 kmh è semplice. Arrotondamenti e precisione a parte poi...
Il modo migliore secondo me è il contakm da bici opportunamente tarato.
bello ma di motore fa pena!basta un 75 pinasco,speed engine,19 e puleggino x bruciarti di brutto in velocità!sto motore se ben fatto può superare i 120.se non ci credi guarda su www.vespaciao.nl e dopo dimmi
Beh dubito che il blocco da te descritto arrivi a 85 allora con cilindro non toccato. Se lavorato si, a mala pena però..
Guarda, sono proprio curioso di vedere un video di un ciao che faccia i 120 allora. Manco lo sprocatti li faceva...pensa te..
Ciao
ma ti rendi conto di ciò che dici?se fa gli 85 ti sto davanti io col 65 lavorato a morte.lo sprocatti,risolti i problemi un tedesco lo ha fatto arrivare a 140 circa,poco meno.a sto punto metto un 50 perchè sto simonini è sprecato
scusate una cosa... è vero che le velocità che facciamo con i nostri ciao sono notevolmente inferiori alle nostre aspettative (e questo vale anche, e soprattutto, per gli scooter)... è un attimo dire zx, multivar, fly, top nero e tocca i 100. ma allora mi chiedo: perchè la simonini e compagnia dichiarano "prestazioni da brivido... 130 kmh!"???
Beh, non è da dargli tutti i torti a Simonini..io i brividi li ho avuti! ahahahahahh
Da che mondo e mondo certi venditori cantano balle?
Simonini, Fabrizi, Faccioli, la lista si potrebbe allungare all'infinito. In qualsiasi campo...ciao, vespe, fifty... Quando va bene la differenza è di solo 40 all'ora...quando va male i cv dichiarati vengono praticamente dimezzati dalle prove al banco. E noi paghiamo.