[Nuova Adozione] Ciao PX 1983

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

[Nuova Adozione] Ciao PX 1983

Messaggio da leggere da Paga »

Ciao a tutti
ho adottato a inizio Ottobre 2022 questo ciao px del 1983 - con libretto e targhino piccolo e con chiave bloccasterzo.
il ciao NON ha il motore che è stato venduto anni fa dal precedente proprietario.
il telaio è bello e sano, sempre parcheggiato in garage ha un interno serbatoio invidiabile!

PREMESSA
l ho acquistato perchè volevo tenermi in casa un Telaio con Libretto da poterlo mettere in strada in futuro.
per ora ho altri lavori su altri mezzi ma inizierò pian piano a mettermi in casa i pezzi per rimetterlo a posto tutto originale ma NON perfetto come un vero restauro conservativo! (ci tengo a specificarlo).

approfitto quindi di questa pagina per iniziare a chiedervi un po di aiuto....la prima domanda che mi interessa farvi è riguardante i codici sui carter del motore...parliamo di un PX quindi credo che anche comprandoli bendati ad un mercatino mi troverei in mano quelli esatti, ma riguardo alla revisione/collaudo da affrontare in futuro che collegamento c'è tra libretto/numero di telaio/codice carter ?
Mi ricordo che a 14 anni ad una delle prime revisioni il tipo della revisione ci aveva guardato ma come fa a sapere che sia il codice giusto?

allego alcune foto

PA080315.JPG
PA080322.JPG
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
ferrucci0
Membro triciclo
Messaggi: 123
Iscritto il: mar gen 18, 2022 1:44 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: [Nuova Adozione] Ciao PX 1983

Messaggio da leggere da ferrucci0 »

ciao paga
sul libretto nuovo dei MIEI mezzi, quello tipo auto, al punto P5 numero di identificazione del motore non è riportato il codice del carter :D
su quello del bravo è riportato PIAGGIO
sul ciao campo in bianco
fatti in due motorizzazioni diverse
ma stai parlando di revisione, giusto? se hai il libretto, il collaudo non devi farlo, ti assegnano d'ufficio il libretto e la targa nuova solo presentando il vecchio libretto, il motorino non lo devi portare...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ferrucci0 per il post:
Paga (mer ott 12, 2022 8:01 pm)
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [Nuova Adozione] Ciao PX 1983

Messaggio da leggere da Paga »

Grazie ferrucciO molto gentile.
Sabato a Piacenza c è la fiera se riesco raccatto uno o due motori completi.....speriamo che i prezzi non siamo lievitati in maniera assurda
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
pupu
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 21, 2022 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Nuova Adozione] Ciao PX 1983

Messaggio da leggere da pupu »

Ciao il mio PX è identico al tuo di colore ed anno , questo è il codice motore
Allegati
F12A8305-ED89-43F3-B6BF-EDF9599E3F23.jpeg
Questi utenti hanno ringraziato l autore pupu per il post:
Paga (lun nov 28, 2022 8:43 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti