Dubbio tankerite

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
6iuli0
Membro triciclo
Messaggi: 71
Iscritto il: gio giu 11, 2020 4:37 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Dubbio tankerite

Messaggio da leggere da 6iuli0 »

Cosa accade se dopo il trattamento al serbatoio con tankerite non aspetto una settimana e metto subito la benzina ? Vorrei sapere cosa potrebbe accadere per non buttare via il telaio...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Dubbio tankerite

Messaggio da leggere da Zippo »

Attieniti alle istruzioni del produttore, è la cosa migliore. La fretta non porta mai buoni consigli
6iuli0
Membro triciclo
Messaggi: 71
Iscritto il: gio giu 11, 2020 4:37 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Dubbio tankerite

Messaggio da leggere da 6iuli0 »

Mi sa che è la cosa migliore... dopo il trattamento va cambiato il rubinetto della benzina ??
Fulmic
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 17, 2020 3:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perdita velocita

Messaggio da leggere da Fulmic »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero porre un quesito. Ho acquistato un Ciao P del 1987 completamente originale senza modifiche o eleborazioni, in buone condizioni ed ho iniziato a verificare quello che devo sostituire. Ma prima di fare cio ho notato il seguente problema; Accensione perfetta poi parto a manetta e tutto bene per circa 500 mt poi tenendo sempre a manetta la velocita cala come se io frenassi e si riduce finoa circa 20 km ora. Ho notato che il problema si scatena quando il motore e' caldo in quanto da freddo su cavalletto non ci sono problemi per circa 30 secondi poi anche su cavaleetto inizia a perdere potenza e quindi velocita' sembra che il motore venga strozzato. Cinglia di trasmissione perfetta e tensione corretta, forse devo pulire carburatore? cosa mi sapete dire. Grazie Fulvio
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Dubbio tankerite

Messaggio da leggere da prontolino »

6iuli0 ha scritto:Mi sa che è la cosa migliore... dopo il trattamento va cambiato il rubinetto della benzina ??
NO.... il rubinetto va smontato prima di effettuare il trattamento e la parte in più del trattamento, deve uscire dal foro del rubinetto previa protezione con il nastro della filettatura
Per il lavoro con la tankerite, essendo una resina bicomponente e essendo un periodo caldo, penso che se aspetti un paio di giorni hai tutto perfettamente catalizzato (anche prima a dir la verità... ma meglio essere prudenti)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Perdita velocita

Messaggio da leggere da prontolino »

Fulmic ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero porre un quesito. Ho acquistato un Ciao P del 1987 completamente originale senza modifiche o eleborazioni, in buone condizioni ed ho iniziato a verificare quello che devo sostituire. Ma prima di fare cio ho notato il seguente problema; Accensione perfetta poi parto a manetta e tutto bene per circa 500 mt poi tenendo sempre a manetta la velocita cala come se io frenassi e si riduce finoa circa 20 km ora. Ho notato che il problema si scatena quando il motore e' caldo in quanto da freddo su cavalletto non ci sono problemi per circa 30 secondi poi anche su cavaleetto inizia a perdere potenza e quindi velocita' sembra che il motore venga strozzato. Cinglia di trasmissione perfetta e tensione corretta, forse devo pulire carburatore? cosa mi sapete dire. Grazie Fulvio
O hai la marmitta tappata o il motore che magari ha bisogno di una rinfrescata di fasce e cilindro
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti