Carburatore piaggio boxer

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Peppo003
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 22, 2019 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Peppo003 »

Ciao ragazzi, sto disperatamente cercando un getto del massimo per il mio dell'orto 13/13 Sha da 48, non riesco a trovarlo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi dove posso prenderlo? Ah un altra cosa, secondo voi un buon metodo per capire qual'è la carburazione ottimale?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Zippo »

Un qualsiasi motoricambi ce l'ha, alla peggio su eBay pagando le spese di spedizione. Solitamente è piccolo il 48 per un 13, se hai necessità di questo getto per adeguare la carburazione, probabilmente non hai bisogno di un 13. Il 12 che esce sui si originali di fabbrica (eco) monta il 46 o il 48.

Carbutazioni sulla tastiera purtroppo non si possono fare, però per farti un'idea puoi montare una candela nuova di giusto grado termico, fare una bella tirata e fermarti subito, spengendo il motore senza farlo girare troppo al minimo. Smonta la candela e dicci cosa trovi, anzi metti una foto... Che componenti monta il tuo mezzo?
Dorindo
Membro 50cc
Messaggi: 208
Iscritto il: sab feb 03, 2018 1:16 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Dorindo »

Con il codice Dell'Orto 5314800_78 dovresti trovare ad una decina di euro circa il kit completo di getti per SHA da 5 mm con getti dal 50 al 72 .
Come stato già scritto un getto da 48 lo vedo molto piccolo per un carburatore 13 pari .
(G)Old
Peppo003
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 22, 2019 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Peppo003 »

Ciao ragazzi, grazie per la risposta, comunque il boxer è tutto originale tranne il carburatore, quando ho provato il 50 e 52 mi sembra che si ingolfi, quando accelero non raggiunge bene i giri, e fa molti scoppiettii irregolari, con il 46 invece gira bene ma a volte ha dei vuoti ma la candela è quasi nocciola
Peppo003
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 22, 2019 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Peppo003 »

Ciao ragazzi, grazie per la risposta, comunque il boxer è tutto originale tranne il carburatore, quando ho provato il 50 e 52 mi sembra che si ingolfi, quando accelero non raggiunge bene i giri, e fa molti scoppiettii irregolari e la candela è nera e oliosa , con il 46 invece gira bene ma a volte ha dei vuoti ma la candela è quasi nocciola
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da prontolino »

Ci butto un occhio tra le mie cose se ho un 48 che mi avanza.
Peppo003
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 22, 2019 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Peppo003 »

Prontolino grazie mille!!
Ultima modifica di Peppo003 il sab mag 25, 2019 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Dorindo
Membro 50cc
Messaggi: 208
Iscritto il: sab feb 03, 2018 1:16 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Dorindo »

Peppo003 ha scritto:Ciao ragazzi, grazie per la risposta, comunque il boxer è tutto originale tranne il carburatore, quando ho provato il 50 e 52 mi sembra che si ingolfi, quando accelero non raggiunge bene i giri, e fa molti scoppiettii irregolari, con il 46 invece gira bene ma a volte ha dei vuoti ma la candela è quasi nocciola
Ovvio che si ingolfi con un getto da 50/52 . Con gruppo termico originale si usa il getto consigliato dalla Casa Madre che è più basso .
Inoltre il carburatore da 13 in assenza di lavorazioni (allargamento condotto aspirazione) fa poco e niente a livello di incrementi .
(G)Old
Peppo003
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 22, 2019 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore piaggio boxer

Messaggio da leggere da Peppo003 »

Dorindo, si lo so che fa poco, infatti non l'ho montato io, lo fece mio zio all'epoca, non si se ha allargato l'ingresso del carburatore, fatto sta che io non credo di modificarlo, così com'è lo voglio solo restaurare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti