Garelli vip 2v n

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
elio
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Garelli vip 2v n

Messaggio da leggere da elio »

Buongiorno a tutti,è un piacere ritornare a voi..spero di avere lo stesso aiuto/supporto che ho ricevuto nel restauro dei miei due ciao.
Sono da pochi giorni entrato in possesso di un garelli vip 2vn..sono riuscito in pochi minuti a rimetterlo in moto,ma gira sempre la ruota posteriore sul cavalletto..già da pochissimi giri motore è subito in presa,ho notato poi che quando lo sposto da fermo indietro la ruota posteriore si blocca ..come se fosse sempre in presa.
Ho trovato pochissimo materiale in rete e nessuno aiuto per ora,ho capito solamente che sto cambio automatico ha due frizioni in gomna ed una a disco classica per la messa in moto..il tutto non mi è ben chiaro come funzioni,ci sono ruote dentate libere ed altre in presa....booooooo
...Anticipatamente grazie per un eventuale aiuto.
Un saluto a tutti
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prontolino
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Re: Garelli vip 2v n

Messaggio da leggere da prontolino »

Praticamente funziona con un cuscinetto unidirezionale che una volta raggiunto un determinato regime in prima, fa innestare una frizione che attacca il secondo rapporto e il cuscinetto unidirezionale, sgancia il primo rapporto.
Se lo smonti, non è complicato da capire.
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elio (dom apr 28, 2019 2:59 am)
elio
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Re: Garelli vip 2v n

Messaggio da leggere da elio »

Grazie,si ho smontato oggi pomeriggio...mi è più chiaro il funzionamento ma non capisco la causa che non stia in folle...se un cuscinetto unidirezionale delle ruote dentate di destra o le frizioni centrifughe sempre in presa calettate su albero più a sinistra...siccome si fa fatica a reperire i ricambi e informazioni vorrei andare il più possibile nella direzione giusta...per non comprare pezzi che non servono..
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