di che anno e'

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
alpinomimi49
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

di che anno e'

Messaggio da leggere da alpinomimi49 »

buona sera sto restaurando un si che e' senza libretto. dall'elenco non trovo il numero di telaio per risalire all'anno di fabbricazione ; o meglio l'avrei trovato ma con una serie motore diversa: sim1t mentre il mio e' SIM3T 0642**. sull'elenco numeri di telaio si sim3t non ne vedo, potete aiutarmi? grazie
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Il nummero del motore non corespone con il nummero del telaio.
alpinomimi49
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da alpinomimi49 »

non e ' il numero del motore ma il tipo. dovrebbe essere 81/82 ha le leve dei freni nero il clacson a pulsante singolo sulla destra il faro nero con l'interrutore delle luci. la levetta dell'alzavalvola nera che si spinge ( non si tira)
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Il tipo di comando che hai descritto (con la leva dell'alzavalvola che va spinta anziché premuta), è stato adottato nel SI dall'85/86. Prima di questa data i comandi erano neri ma con la leva dell'alzavalvola di forma diversa e nella primissima serie erano cromati e il numero del telaio era sotto la plastica del clacson.
Il simile scioglie il simile
alpinomimi49
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da alpinomimi49 »

grazie, il numero di telaio e' sotto il serbatoio in basso: per fotografarlo bene ho dovuto togliere il rubinetto della benzina. potrebbe essere di quegli anni li' perché la sigla sim3t non e' presente nell'elenco dei numeri di telaio che non arriva a quegli anni li
ThunderTiger00
Membro triciclo
Messaggi: 67
Iscritto il: mar feb 27, 2018 8:40 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da ThunderTiger00 »

Non so se può essere ancora utile: è un Si Electronic degli anni '90,probabilmente del 1991. Ne sono certo perché anche io mio,del 1991,ha una sigla simile (SIV3T). Cambia solo la V,perché il mio è a variatore mentre questo è monomarcia. Dovrebbe avere motore elettronico con gruppo termico Ecology Sistema,numero motore SI4M
alpinomimi49
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: sab dic 29, 2007 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da alpinomimi49 »

grazie. in effetti la sigla del motore corrisponde si4m2157.. il telaio sim3t 0642.. dovrebbe essere di quegli anni li ma ancora non lo so con precisione.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: di che anno e'

Messaggio da leggere da prontolino »

Hai provato a vedere su Adotta un Ciao.... hanno dei registri molto ben aggiornati
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti