Questo Sì è sicuramente riverniciato perchè il colore giallo non rientra nei colori originali Piaggio.
Per restaurare il tuo Sì Piaggio ti consiglio di rivolgerti a FMS2 perchè hanno tutti i ricambi per rimetterlo a nuovo, inoltre sono molto preparati per darti consigli e dritte se hai difficoltà. Trovi tutti i ricambi per il tuo Sì Piaggio su https://www.fms2.com/ricambi-ciclomotore.aspx
Trovi veramente tutto a prezzi incredibilmente bassi, l'assistenza pre e post vendita è veramente strabiliante.
Oggi ho completato la mia amata trasmissione a puleggia.
Poi carburatore. Non ho esperienza sul SI è forse mi sfugge qualche trucchetto.
Sono rimasto commosso con il montaggio della scatola filtro.
Ma quanta pazienza ci vuole?
Nota positiva, con un po' di mal di pancia, ho fatto il pieno di miscela.
Nessuna perdita.
Allegati
rps20190112_203747.jpg (25.71 KiB) Visto 6047 volte
rps20190112_203831.jpg (17.36 KiB) Visto 6047 volte
rps20190112_203902.jpg (19.11 KiB) Visto 6047 volte
in realtà sfilare e rimettere il filtro originale si fa presto, il polini anche prima... si disaccoppia e via Certo non c'è la semplicità del ciao ma nulla di difficile.
Piuttosto... io sul si con i filtri benzina ci ho sempre litigato, com'è e come non è, senza filtro ho sempre riscontrato meno rogne che col filtro
Per la scatola filtro le ho provate tutte.
In orizzontale, in verticale, da sopra e da sotto, aria tirata e libera, ma nulla.
Ora mi viene il dubbio che avendo la trasmissione montata e il motore tutto indietro mi rubi quei millimetri necessari.
Le due mezze le ho appaiate con quattro viti ma m4 e dadi quindi non posso separarle al montaggio e inoltre ho la testa delle viti che creano un ulteriore sporgenza e non aiuta.
L ho montato togliendo il perno dei pedali e carburatore. Ho infilato la scatola filtro portandola tutto in alto, poi il carburatore etc.
Certo che se così è mi conviene comprare una scatola filtro nuova.
Il filtro benzina l ho messo temporaneamente per fermare qualche residuo dei miei magheggi, poi dopo qualche pieno lo togliero'.
Prima di collegare il tubetto al carburatore ho fatto scendere mezzo litro di miscela in un canistro e devo dire che il passaggio era bello libero.
Grazie a tutti per i consigli.
Qualcuno mi ha chiesto se sono sparito
Ci sono ci sono...
Stavo portando avanti (male) troppi lavori contemporanemente.
Quindi reset.
Ripartito in ordine di priorità. Finire il SI.
Poi proverò il 4p e poi finirò il T5.
Per ora sono arrivato qui.
Allegati
rps20190313_054318.jpg (21.71 KiB) Visto 5721 volte