Ciao a tutti, dopo aver finito il restauro e messo su strada il SI, ho notato che la ruota è tutta sporca di olio. Eppure ho sostituito tutto con il kit guarnizione e gabbie a rullo, non capisco da dove esca. Sapete i punti critici di uscita? Il livello lo avevo portato sino alla vite di carico olio…
Probabile che perde dallo sfiato. È l'unico punto da dove può uscire, a meno che non ci sia un forellino da qualche altra parte.. Hai dato una leggera spianatina al coperchio e alla vasca ingranaggi del mozzo prima di rimontarlo?
Allora ha sfondato il foro cieco della vite m10 del coperchio del mozzo. Una delle due, o tutt'e due, quelle che tengono il mozzo serrato sul telaio. Forse hai montato bulloni con il filetto troppo lungo.
Può darsi che qualche meccanico anni fa abbia usato qualche vite lunga anche se ora sono tutte corte ed uguali. Se non ricordo male era quella superiore. Mi inventerò qualcosa per evitare la perdita sempre che sia solo quella la causa, anche la molla del pulsante bicicletta era bella umida, dovrò fare un po’ di prove. Aggiornamento mattutino del 22, ho messo del teflon alle viti che tengono il mozzo al telaio, il problema sta invece nel paraolio dell’alberino della frizione sul mozzo.
Infatti tende ad uscire leggermente malgrado sia nuovo ed inoltre l’alberino ha un po’ di gioco avanti ed indietro quando è senza frizione ma questo credo sia normale.
Probabilmente l’olio fuoriesce da lì per la maggiore. Per evitare che esca del tutto nello spazio tra frizione e mozzo di circa 5 mm, ho messo due rondelle in rame con in mezzo un pezzo di carta per guarnizione con foro da 13 mm, c’è ancora un po’ di spazio per evitare che giri tutto insieme rovinando il paraolio. Dovrei procurare un paraolio serio per riprovare il gioco, se avete la misura giusta… per caso è 13x19x3?
Comunque ho riprovato tutto ma usandolo il copertone si riempie di olio, non saprei se la perdita sia del paraolio o dalla guarnizione in basso, non è semplice stabilirlo
devi andare dove vendono cuscinetti ,pneumatica ,oleodinamica ,anche ricambi per tratori li hanno di tutte le misure ,se non vuoi sbatterti ci sono perfino su amazon
Guarda qui, prendi tutta la serie per mozzo a variatore e costa una fesseria. E ci sono pure le misure. Se li acquisti singolarmente in più negozi, spendi minimo il triplo. https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 1fiiuwpsgx