ATALA Idea

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

ATALA Idea

Messaggio da leggere da maddiz »

Buongiorno a tutti, è proprio vero che certi amori non finiscono mai...
Questo fantastico forum è stato parte della mia adolescenza poi ovviamente il tempo passa, si hanno altri impegni e quella parte di spensieratezza vola via in un batter d'occhio ma alcune passioni te le porti dentro ed inevitabilmente si ripresentano quando arriva quel profumo, quel qualcosa che ti fa volare indietro nel tempo. A quando i pomeriggi erano fatti di garage, smonta & rimonta, profumo di miscela, dilemmi della serie "meglio polini o malossi?".
Che ricordi amici... :)

Lasciamo i ricordi e veniamo a noi, la scorsa estate mio suocero recupera da un suo anziano parente un ATALA IDEA, tenuto in discrete condizioni, un cambio candela, pulizia del serbatoio, pneumatici nuove ed ecco che il piccolo cinquantino riparte alla grande...
Peccato per i documenti che sono stati smarriti ma abbiamo già provveduto ad avviare la procedura per rifare la carta di circolazione in Motoriz. Civ.

Volevo chiedere a voi come poter recuperare il colore originale per effettuare una riverniciata almeno delle parti più "rovinate", poi il motore da quello che ho capito è il C. Rizzato 122 monomarcia. Nel carter lato frizione quale olio va aggiunto?
Che voi sappiate da originale supera i 45 km\h e quindi non superare la visita in revisione?

P.s. allegherò anche una foto prossimamente!
Un saluto a tutti :o
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: ATALA Idea

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

nei carter andrebbe aggiunto 80w90, per la revisione non ci sono problemi, anche se dovesse superare i 45 sono molto tolleranti ormai...
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti