tuttorosso da finire

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

siccome tra poco lo metto in vendita, volevo farvelo vedere prima di lasciarlo e partire con il prossimo progetto.
gli ho dato soldi ore di sudore divertimento e un pò di sangue...poco per fortuna ahh e dimenticavo qualche bestemmia (chiedo scusa non si fa)
spero vi piaccia, a parte telaio carter il manubrio la culla qualche rondella e i pedali il resto è tutto nuovo compreso fili guaine impianto elettrico etc
ps ci sono da sistemare ancora delle sciocchezze ,ma sono stanco :ANAL:
Allegati
siele4.jpg
siele7.jpg
siele9.jpg
siele6.jpg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

avrei visto meglio i cerchi neri ,ma và a gusti personali ,bel mezzo..........ammortizzatori post. provenienza ??
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

qualche dato "tecnico" telaio tuttorosso originale" telaio verniciato al forno rosso ferrari lo so non è il colore originale (ma a me piaceva di più)
forcelle completamente smontate pulite ingrassate cambiato paraoli e indurito un pò la molla e ovviamente serie ralle nuove.
ammortizzatori posteriori 300mm sebac nuovi dell'epoca. penumatici nuovi 2/34 mitas
motore versione kick ma solo i carter raccordati al cilindro dr 43 albero athena e testa polini centrale carburatore sha 13 filtro malossi marma giannelli
volano alleggerito (quel che si può) grazie ai vostri consigli credo di essere riuscito a fare un buon lavoro perchè mi ha sorpreso per come va bene.anche se sinceramente l'ho messo in moto un quarto d'ora totale ancora devo finire la carburazione adesso ha un 70 ma credo che devo scendere un paio di numeri. spero di non aver sbagliato sezione ci ho messo un 'ora .. :lol: :lol:
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

claudio7099 ha scritto: mar giu 01, 2021 5:00 pm avrei visto meglio i cerchi neri ,ma và a gusti personali ,bel mezzo..........ammortizzatori post. provenienza ??
si Claudio i cerchi sono ancora da fare.ma credo che li lascerò fare al nuovo proprietario ho farli dello stesso rosso o neri li vedo bene anche io. ho provato i dieci razze bianchi quelli da 1,60 pure stanno bene proprio, ma quelli me li tengo .
ammo provenienza subito .it nella mia città sono stato fortunato ...una volta tanto :D
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

forcella regolabile da 660 mm con riporto al tin-cinese tra poco cerchio e disco floppante
Allegati
cambio forche.jpeg
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da Zippo »

Alla fine non l'hai venduto... È sempre difficile dire addio ai nostri catorci😁
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

Zippo ha scritto: mar ott 12, 2021 9:27 am Alla fine non l'hai venduto... È sempre difficile dire addio ai nostri catorci😁
si è vero e poi per quello che mi offrivano me lo tengo tutta la vita ,perlomeno
mi diverto a montare smontare
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Come ti dicevo privatamente, quelle forcelle ci stanno bene e il lavoro finora svolto è notevole..... Però, del mio un Tuttorosso lo avrei lasciato originale e contemporaneamente cercato un qualche "catorcio" da modificare a cuore leggero.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

prontolino ha scritto: ven ott 15, 2021 9:04 pm Come ti dicevo privatamente, quelle forcelle ci stanno bene e il lavoro finora svolto è notevole..... Però, del mio un Tuttorosso lo avrei lasciato originale e contemporaneamente cercato un qualche "catorcio" da modificare a cuore leggero.
in origine dovevo fare così , anzi il mio progetto era vendere il tuttorosso praticamente originale con il motore completamente rifatto e verniciato in carrozzeria e con i money recuperati partire da un telaio si e fare il mio nuovo progetto ,ma alla fine dopo due mesi che ricevevo solo offerte ridicole o preferito invertire la cosa è cioe vendermi tutti i pezzi che non mi servono e tenermi solo il telaio e alla fine mi è andata meglio nel senso che ho venduto quasi tutto e ricavato di più di quello che mi offrivano per il motorino intero.
ps appena ho due minuti metto due foto hai visto la forcella da 660mm come sta bene anche con le dodici
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Ma lo sai che ultimamente non mi dispiacciono i nostri moped con le ruotine.
Non per altro quando mi è capitata l'occasione, ho fatto un mezzo con ruotine da cross (14/12)
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

vesu ha scritto: lun ott 11, 2021 6:34 pm forcella regolabile da 660 mm con riporto al tin-cinese tra poco cerchio e disco floppante
Che ghiera hai utilizzato tra canotto del si e piastra superiore?
Sto adattando anche io delle forcelle da pit, se esiste già una ghiera compatibile mi evito di farne tornire una apposta
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

Lucaldixon ha scritto: lun ott 18, 2021 8:58 pm
vesu ha scritto: lun ott 11, 2021 6:34 pm forcella regolabile da 660 mm con riporto al tin-cinese tra poco cerchio e disco floppante
Che ghiera hai utilizzato tra canotto del si e piastra superiore?
Sto adattando anche io delle forcelle da pit, se esiste già una ghiera compatibile mi evito di farne tornire una apposta
la ghiera è uscita insieme alle piastre di sterzo che mi ritrovavo tra la mia roba quando correvo con le pit
devi cercare delle piastre con tubo di sterzo da pit per forcelle 48/51 in generale montano quasi tutte
e poi devi trovare dei cuscinetti con le sedi da 41 se non vuoi fare modifich
Questi utenti hanno ringraziato l autore vesu per il post:
Lucaldixon (mar ott 19, 2021 1:13 pm)
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

vesu ha scritto: mar ott 19, 2021 12:54 pm
Lucaldixon ha scritto: lun ott 18, 2021 8:58 pm
vesu ha scritto: lun ott 11, 2021 6:34 pm forcella regolabile da 660 mm con riporto al tin-cinese tra poco cerchio e disco floppante
Che ghiera hai utilizzato tra canotto del si e piastra superiore?
Sto adattando anche io delle forcelle da pit, se esiste già una ghiera compatibile mi evito di farne tornire una apposta
la ghiera è uscita insieme alle piastre di sterzo che mi ritrovavo tra la mia roba quando correvo con le pit
devi cercare delle piastre con tubo di sterzo da pit per forcelle 48/51 in generale montano quasi tutte
e poi devi trovare dei cuscinetti con le sedi da 41 se non vuoi fare modifich
Ah ecco, magari cercando su qualche sito trovo qualcosa anche di cinese..
Il canotto e le piastre le ho già adattate, ho una ghiera che si avvita sul filetto del canotto ma che prende gioco muovendo lo sterzo, non è il massimo ma stringendo forte il dado sopra dovrebbe restare in sede
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

due piccoli passi freno anteriore formula 4 pistoncini e mozzo completo con asse ruota ingranaggi a denti dritti malossi e gusci nuovi per trasmissione overange
Allegati
formula 4.jpg
maloppi docet.jpg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ammazza che gomma
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

claudio7099 ha scritto: sab ott 23, 2021 3:44 pm ammazza che gomma
che fai sfotti :lol: :lol:
le mie adorate pmt in mescola mi hanno salvato il muso e il fondoschiena molte volte ovviamente non sul si .l'hai montata l'over range ??
io per chiudere il mozzo ho fatto una decina di tentativi perchè con i rapporti nuovi e anche tutto il resto risulta durissimo probabilmente deve fare un pò la faccia e non ti dico per far entrare l'ingranaggio grande malossi nell'albero mozzo/ruota . nella confezione neanche un indicazione per il montaggio tipo se andava spessorata come l'albero vecchio o no...e che miseria.. :cry:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

e ma dietro che gomma monti ,no non ci penso neanche a comprare l'over range malossi ,io ho già mozzo e frizione scooter adattati ,ma mai montati solo per l'avviamento non per altro
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma il cerchio è da 12 o 14"
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

le gomme sono 100/90x12 dietro metto il cerchio del gilera eco con lo stesso pneumatico anteriore. ma è tutto una prova ho comunque i sui cerchi da 16 e anche dei cerchi a raggi da 15 e 16 e degli ammortizzatori più lunghi e con più escursione per vederlo anche in modalità "fuoristrada" :lol:
ps ah scusa forse mi sono confuso con un altro Claudio per l'over range.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

tuttorosso pvr tpr1.jpg
pedane e parafango.jpg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Fico.... Mi piace come sta venendo!!
Lo scarico lo hai montato così per provarlo, suppongo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

bello ,ma ci nascondi il motore ehhhh
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Ad occhio carter pvr e termica da scooter
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Lucaldixon ha scritto: lun nov 29, 2021 8:56 pm Ad occhio carter pvr e termica da scooter
Quello sicuro, i carter PVR sono predisposti per montare termiche da scooter Piaggio.
E' il resto che ci manca.... :mrgreen:
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

e colpa di un mio amico del forum che mi sta facendo un gran lavoretto (e non fate i maliziosi)..scherzo anzi devo ringraziare questo forum che frequentavo già da un pò di anni ,ma essendo preso con le pitbike non potevo buttarmi anche in questa nuova storia che poi alla fine nuova non è perchè e solo un ritorno alle origini. il motorello sono dei carter di Paolo pvr che come sapete montano cilindretti scooter tipo zip o comunque piaggio per cominciare ho preso un tpr 47 monofascia in corsa 39 accensione ovviamente sempre pvr trasmissione over-range
carburo phbg21 / tm24 al momento sto facendo un pò di prove tra teste carburatori pistoni e scarichi e visto che l'appetito vien mangiando ho intenzione di provarlo anche in corsa 43 ,se avete qualche curiosità chiedete pure ma vi già vi avviso che non sono un grande esperto anzi grazie al forum adesso ho imparato a fare le misurazioni di rito e qualche lavoretto con le varie limette e il dremel..ps ne approfitto per ringraziare Simone che oltre a farmi qualche lavoro (eccezionale) ha una santa pazienza a sorbirsi tutte le mie mirabolanti "pensate" motoristiche e spiegarmi che non sono proprio mirabolanti..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prima di cambiare corsa provalo ,le trasmissioni vanno in crisi con roba violenta ,quindi prova e riprova finchè non trovi un setting giusto per carburazione e trasmissione
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Non pensavo montassi un albero in corsa 39, adesso capisco perché le fasi e l'altezza del pistone ti portano.
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

claudio7099 ha scritto: mar nov 30, 2021 7:14 am prima di cambiare corsa provalo ,le trasmissioni vanno in crisi con roba violenta ,quindi prova e riprova finchè non trovi un setting giusto per carburazione e trasmissione
si si.. ho intenzione di trovare prima la quadra tra carburazione e trasmissione e scarico e dopo vediamo in corsa 43 se riusciamo a migliorare.
mi sono accorto che solo cambiando scarico mi cambia completamente sia il motore che la trasmissione non credevo che potesse fare tanta differenza incredibile .
prontolino ha scritto: mar nov 30, 2021 10:16 am Non pensavo montassi un albero in corsa 39, adesso capisco perché le fasi e l'altezza del pistone ti portano.
pensavo di avertelo accennato però non sono sicuro :roll: :lol:
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da vesu »

il tuttorosso è diventato un laboratorio e poi con il serrafilo PRT special ho preso un cavallo .grazie Simone e scusa se l'ho montato al contrario :D
Allegati
serrafilo2.jpg
serrafilo prt.jpg
si labo 2.jpg
si laboratorio.jpg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: tuttorosso da finire

Messaggio da leggere da prontolino »

Ma il registro sulla forchetta freno è entrato fino in fondo?? mi sembra che stia un po spostato verso dietro. Non vorrei che magari con il tempo si sposta e ti ritrovi il filo lento
Io quando lo realizzo, lo provo sempre sulla mia forchetta del CBA che entrino bene e fino in fondo, ma poi non so se ci possono essere differenze tra mozzo e mozzo.

Per il resto che dire.... se non NOTEVOLE
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Gian76 (ven gen 14, 2022 6:24 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 48 ospiti