nuovi carter sacre

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da vesu »

...come dicono i ciovani "tanta roba"
mi piace anche la scelta controtendenza di farli neri.
Allegati
nuovo sacre.jpg
nuovo sacre.jpg (6.57 KiB) Visto 808 volte
nuovi sacre.jpg
nuovi sacre.jpg (7.04 KiB) Visto 811 volte
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Tanta roba si :lol:
Sono in attesa da un bel pò ormai
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da prontolino »

Li avevo visti in presentazione su FB, mi sono sempre piaciuti come carter, ma sono per persone ricche (o almeno più di me)
Comunque il fatto di avere integrata la pompa acqua, è una gran bella cosa!
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

:D :D
20230213_212047.jpg
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da vesu »

...cattivone :lol: :lol:
luca ,ma con la slitta ci sono problemi ?? Sacre da qualche indicazione??
KanemotoR
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 14, 2023 11:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da KanemotoR »

Ho visto un anteprima dela culla apposita per il motore in questione e vedendo le istruzioni ci sono anche tutte le quote e info utili a modificare quelle commerciali, direi che sembra valere l' attesa
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da vesu »

ottima notizia ,ma l'anteprima che hai visto è possibile trovarla anche in rete?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma basta qualsiasi slitta aftermarket aperta per l'albero passante ,basta
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da vesu »

Claudio se guardi bene la foto dei carter ce la pompa che può dare fastidio alla classica slitta e poi hanno anche il quarto punto di fissaggio cosa che le slitte aftermarket tranne la vecchia hne non ce l'hanno. lo so che basta poco per farlo ma ha molta gente piace spendere per fortuna dell'economia. :lol:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dovrebbe stare tutto nei 10cm della slitta ,cinghia all'interno
Allegati
317243774_536076951865782_7140675835447310320_n.jpg
317098713_536077215199089_3344471018554437489_n.jpg
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da prontolino »

](*,) Se penso che per questo giocattolino ci vogliono svariate banconote da 100€ .... quando segando un carter scooter, con pochi spicci si fa la stessa cosa.
Bello su questo il mondo Monfa ](*,) ](*,)
Indubbiamente ha permesso lo sviluppo di alcune cose molto belle e moderne, ma sinceramente.....
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da vesu »

Simone ma mica tutti sono come te Claudio Paga dico per dire che avete competenza avete i torni le frese. c'è gente che non sa nemmeno il verso per avvitare.però sono daccordo sul fatto che si è passato diciamo il limite ho visto addiritura delle slitte con ingranaggi e catena l'avete viste sicuramente anche voi .ma come già ho scritto il mondo è bello perchè è vario.per non parlare poi dei prezzi dei vari kit in giro...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da prontolino »

Andrea, a prescincere da torni e frese, ho visto anche lavori di gente tipo Gianmarco Conte che ha fatto tutto penso con sega e lima (o poco oltre). Volere è potere.

Ma a parte questo, concordo che tutto nasce dal dare un prodotto già fatto e pronto per chi non sa fare ma che vuole e può spendere.
La slitta di cui parli, la ho in cantiere da un pezzo, perchè mi hanno pagato un lavoro con un progetto simile. Praticamente mi hanno dato un carter scooter già tagliato e la trasmissione tagliata... hanno già iniziato a realizzare gli attacchi per la slitta e si sono fermati. Devo continuare a fare il resto... ma ci vuole tempo e sopratutto sapere cosa fare, invece comprare è montare è molto più semplice. (ma non fa per me)
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: nuovi carter sacre

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

prontolino ha scritto: gio feb 16, 2023 3:43 pm ](*,) Se penso che per questo giocattolino ci vogliono svariate banconote da 100€ .... quando segando un carter scooter, con pochi spicci si fa la stessa cosa.
Bello su questo il mondo Monfa ](*,) ](*,)
Indubbiamente ha permesso lo sviluppo di alcune cose molto belle e moderne, ma sinceramente.....
Indubbiamente hai ragione, prendere un carter piaggio tagliarlo e adattarlo è molto piu economico.
Questi carter li utilizzo per il progettino che sto portando avanti con cilindro flangiato, se avessi dovuto prendere carter scooter avrei dovuto utilizzate i malossi rc one (ad un prezzo piu alto tra l'altro) e tagliarli a metà e onestamente mi sembrava un peccato.
Non metto in dubbio che con la giusta voglia si puo realizzare tutto, ma bisogna valutare anche alcune cose.
Supponiamo di partire da carter simonini e voler montare un cilindro scooter flangiato:
-Devo pagare il saldatore per i riporti in allumino (io purtroppo non sono capace di saldare l'allu)
-Andare in rettifica e far spianare i piani
-Tutto il tempo che ci metto a raccordare e adattare travasi e passaggio acqua
-il costo iniziale dei carter
A questo punto per quasi lo stesso prezzo ho un prodotto già "pronto" che rispecchia moltissime delle mie richieste, che monta già cuscinetti maggiorati, pompa acqua integrata ed è predisposto per un'aspirazione adeguata.

Bisogna definire bene il "tutto si può fare" perchè è si vero, ma secondo me bisogna valutare anche il tempo e i soldi che ci stanno dietro.

Ps. fighissimo il bravo di Gianmarco, ma con trasmissione moped come ho visto ha un sacco di problemi nella trazione. Con quelle cilindrate e potenza credo sia necessario utilizzare un sistema ibrido.
Questi progetti estremi poi sono ricchi di passione e di voglia di fare, non voglio snobbare nessuno sia chiaro.
Anche perchè chi me lo fa fare di mettere un 94 su un telaio di un moped che ha il doppio dei miei anni? Se non volessi divertirmi mettendo mano ai motori avrei già preso un 300 da enduro :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti