Presento il mio "Sì"

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Visto che sono da poco iscritto e non mi sono adeguatamente presentato, ringrazio per l'accoglienza in questo forum. Quasi 30 anni fa acquistai un "Sì" per mia moglie anche perchè, pur essendo motociclista, piaceva anche a mè. Ora ve lo presento, originale fino all'ultima vite, rimesso in moto dopo circa 10 anni di fermo e adeguata pulizia augurando a tutti un Buon 2022.
Allegati
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Piaggio Sì
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da claudio7099 »

che bello ,sembra nuovo di pacca ,complimenti e benvenuto
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Grazie. È un gioiellino di cui non mi sono mai voluto privare. Nonostante il suo limitato utilizzo, la sua bellezza porta con sé tanti ricordi di un passato che non si deve dimenticare e che non torna più. Purtroppo, da qualche anno, le disposizioni attuali hanno bannato totalmente il suo utilizzo. Ora cercherò di tenerlo attivo, per quel che posso. Era troppo bello quando mi portava dove volevo, al lavoro, la sua praticità, la sua semplicità ora poco apprezzata, soprattutto dai più giovani. Un vero peccato.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da claudio7099 »

a si e sai quale è l'assurdità all'italiana ,pago l'assicurazione annuale perchè costa meno ma non posso usarlo per 6 mesi per il blocco euro 0-1-2 ,in pratica per 6 mesi non inquino e per 6 mesi inquino come una nave da crocera ,a questo punto fate delle assicurazioni apposta ma no cazz tua
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

E quale assicurazione pago se non mi lasciano circolare 24h su 24 per 365 giorni all'anno? Nella mia regione divieto assoluto di utilizzo motocicli 50cc 2 tempi euro 0 nei quali ricade il mio SÌ. Poi, se dovessi presentarmi per una revisione, vieni accettato. Ma in virtù di che cosa se non posso circolare !!!!! Ergo, soldi sì ma non devi circolare se non sei iscritto a albo di veicoli/motocicli storici che, detto per inciso, ha un costo non indifferente all'anno. Quindi t'arrangi.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da prontolino »

Revisione?
Assicurazioni?
......
Sono piatti tipici locali??

Claudio, dire che questi mezzi inquinino come una nave da crociera, mi sembra abbastanza improbabile. Nonostante non abbia una termodinamica veramente efficiente, con i pochi giri che fa quel motore e il misero cavallino e mezzo di potenza, che vuoi che dica per l'inquinamento globale??
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Nella mia regione è vietata la sua circolazione. Quindi quale revisione e assicurazione? Lo tengo come collezione privata e cerco, nel limite del possibile, di tenerlo attivo. Non posso fare altro.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Paga »

Molto bello il tuo si ! Complimenti
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Ci sono eccome giovani che girano e che apprezzano il SI!! Io sono il primo. Lo uso 365 giorni all'anno, qui dove sto non ci sono limitazioni del traffico per gli Euro 0. Lo comprò mio nonno nel 1986, è sempre stato il nostro. Poi, 20 anni di fermo in garage, Dal 2000 al 2020, quando ho compiuto 14 anni e l'ho ripreso. Miscela nuova, mezza pedalata, ed è partito. Da allora, ho percorso circa 10.000km, diverse volte mi è capitato di trainare per qualche KM i miei amici, rimasti a piedi con i loro scooter per la batteria scarica (non hanno le pedivella per la messa in moto manuale).
Il suo 50 originale basta e avanza!
Molto bello il tuo SI, peccato che tu non possa usarlo, certe regole andrebbero riviste. Gli Euro 0 sono mezzi d'epoca (auto e moto); ho anche un'auto d'epoca, che percorre circa 500km annui. Un vero collezionista, il mezzo d'epoca, non lo usa di certo tutti i giorni; non credo che siano questi pochi Euro 0 a determinare l'inquinamento globale. Sorvoliamo questo discorso, potrei scrivere 10 pagine, e non mi sembra il caso!
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Mi fa un immenso piacere vedere un giovane come te' scrivere queste righe. Rappresenti quell'inaspettata eccezione che dimostra che c'è ancora qualche nuova generazione che sa ancora apprezzare certi mezzi. Sei fortunato di vivere in una regione in cui non esistono limiti di circolazione. Sapessi quanto mi dispiace vedere il mio, ancora mezzo nuovo ma inutilizzabile per delle leggi ingiuste. Grazie per il tuo intervento e continua così.
Ciao
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Mi scusi, ma nella sua regione non si può usare nemmeno il sabato e la domenica? So che da altre parti funziona così.
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

No. Bannata circolazione 24h su 24h per 365gg anno.
Purtroppo.........
Invidio te che puoi usarlo.
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Che cavolata... stanno distruggendo il mondo dei mezzi d'epoca.... stanno rovinando la storia dei nostri veicoli storici, che ripeto, non dovrebbero circolare tutti i giorni per preservarli!
Credevo che non esistessero limitazioni così rigide, per una volta mi ritengo fortunato ad abitare su queste colline!
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Pensa che non me la sento di tenerlo fermo. Lo è stato già a lungo. Quindi, periodicamente, esco attorno a casa girando come se fossi un ladro per timore d'incontrare qualcuno che mi possa contestare l'utilizzo e, magari, oltre alla pesante sanzione, mi veda sequestrare il mio "SÌ". Siamo arrivati a questo punto.
Mi piacerebbe vedere qualche foto del tuo.
Ciao
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Mandato le foto su messaggi privati
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da prontolino »

Sarò un delinquente.... e probabilmente lo sono, ma credo che se lo usassi per quei pochi giri che fai, non avresti rotture di scatole. Io ci proverei!!
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Tu pensi che se lo usassi come se non esistesse divieto, nulla succederebbe? Non si accorgerebbero nemmeno i vigili e/o carabinieri? È questo che intendi? Se così fosse, con la sfiga che ho, mi fermerebbero anche con la bici.......
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Iscriviti ad un club storico di vespe o altro che facciano spesso raduni/giri e sei autorizzato... ti fai delle sckilometrate in compagnia nei fine settimana :)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

prontolino ha scritto: dom gen 30, 2022 2:02 pm Sarò un delinquente.... e probabilmente lo sono, ma credo che se lo usassi per quei pochi giri che fai, non avresti rotture di scatole. Io ci proverei!!
Quoto ! Io lo userei
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Qui le regole sono così. Non posso girare affidandomi a quello che può pensare il vigile o il carabiniere di turno o alla sua luna. Poi ci sarebbe il problema assicurativo. In caso di danni o incidenti di qualsiasi natura qualsiasi assicurazione, come è nel loro stile, farebbe emergere il classico diritto di rivalsa. L'unica possibilità sarebbe quella dell'iscrizione all'albo veicoli storici che ti permetterebbero di usarlo regolarmente assicurato.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da prontolino »

Ammetto che istigare azioni illegali non proprio il massimo, volevo solo dire che se il mezzo è comunque in regola con il codice della strada, mi farebbe girare le scatole doverlo lasciare in garage perché qualcuno si è svegliato dicendo che inquina..... (Si poco più di un accendino🤬)
Da qui la mia uscita che comunque per piccoli spostamenti non mi farei tante paranoie e lo userei.
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

prontolino ha scritto: ven feb 04, 2022 10:31 am Ammetto che istigare azioni illegali non proprio il massimo, volevo solo dire che se il mezzo è comunque in regola con il codice della strada, mi farebbe girare le scatole doverlo lasciare in garage perché qualcuno si è svegliato dicendo che inquina..... (Si poco più di un accendino🤬)
Da qui la mia uscita che comunque per piccoli spostamenti non mi farei tante paranoie e lo userei.
E' vero. Ma con quello che succede sono i "soliti" che tante volte devono pagare. Si vedono auto che lasciano dietro di sè una cortina fumogena da locomotiva a vapore e nessuno le ferma e poi se la prendono con un minuscolo Sì che qualcuno ha deciso essere inquinante. Non sai mai con chi hai a che fare e poi hanno sempre ragione loro. Comunque vedrò.
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

E' la stessa cosa dell'area c a Milano, col camioncino diesel euro 4 non potrei nemmeno più circolare, ma chi fa i mercati e ha in mano gli sprinter degli anni 90 euro 0 può circolare liberamente.
Fortuna che dove abito, Bergamo provincia, i divieti sui 2t euro 0 scattano soltanto su comuni sopra i 10.000 abitanti. Sono circondato da campi e paesini con massimo 5.000 abitanti quindi mi reputo fortunato, capisco benissimo l'incazzat... di chi vive in città e non può neanche farsi un giro di mezz'ora col suo moped.
Maximo
Membro triciclo
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 14, 2021 4:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Presento il mio "Sì"

Messaggio da leggere da Maximo »

Lucaldixon ha scritto: ven feb 04, 2022 12:14 pm E' la stessa cosa dell'area c a Milano, col camioncino diesel euro 4 non potrei nemmeno più circolare, ma chi fa i mercati e ha in mano gli sprinter degli anni 90 euro 0 può circolare liberamente.
Fortuna che dove abito, Bergamo provincia, i divieti sui 2t euro 0 scattano soltanto su comuni sopra i 10.000 abitanti. Sono circondato da campi e paesini con massimo 5.000 abitanti quindi mi reputo fortunato, capisco benissimo l'incazzat... di chi vive in città e non può neanche farsi un giro di mezz'ora col suo moped.
Infatti, a me sarebbe utilissimo per girare in paese per piccole commesse evitando di girare in auto............
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti