Ciao con denuncia di smarrimento già fatta ma persa

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Timmytaiz
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 21, 2021 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao con denuncia di smarrimento già fatta ma persa

Messaggio da leggere da Timmytaiz »

Ciao ragazzi ho un problema particolare, un mio amico sgombrando il garage ha tirato fuori un vecchio Ciao a puleggia fermo da oltre 20 anni. Il mezzo apparteneva alla madre, che a quanto pare l'ha acquistato senza documenti da uno che aveva già fatto la denuncia di smarrimento del libretto. Dopo averlo usato per un po' senza documenti (non ha voluto rifarli) l'ha parcheggiato e la denuncia di smarrimento è andata persa. Ora, dato che le condizioni non sono cosi pessime e me lo regalerebbero, mi piacerebbe salvarlo. Il problema è che, essendoci già una denuncia di smarrimento associata al n. di telaio, se io facessi un'altra denuncia per poter rifare i documenti verrebbe fuori che ne è già stata fatta una, con conseguenti problemi legali. Esiste un modo per poterlo rimettere in strada senza rischiare di avere problemi burocratici? Premetto che la madre del mio amico non si ricorda chi fosse quello che le ha venduto il Ciao.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao con denuncia di smarrimento già fatta ma persa

Messaggio da leggere da prontolino »

Prima ti consiglierei di andare in una qualche agenzia di pratiche automobilistiche per sentire la loro opinione un po più addentro alla cosa, poi semmai tornare dai carabinieri per farsela tirare fuori. Dovrebbero dartela.
Comunque quseste sono mie idee o come farei io, non sono supportate da nessuna pratica o esperienza pregressa.... quindi prendile con le dovute accortezze.
Timmytaiz
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 21, 2021 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao con denuncia di smarrimento già fatta ma persa

Messaggio da leggere da Timmytaiz »

Va bene, ti ringrazio della risposta. Se riesco a risolvere lo farò sapere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti