Odore di benzina incombusta al minimo... E leggero prrrrrr di imbrattamento... Non si è risolto con la regolazione delle viti aria all'uscita dei carburatori
Un grosso difetto di tutte le Yamaha è la qualità dei collettori di aspirazione ,la prima cosa da fare è smontare la batteria di carburatori ,lo so è complicato ci vuole parecchio tempo ,si pulisce tutto,si verifica che tutte e 4 le viti carburazione del minimo siamo avvitate alla stessa maniera e che le ghigliottine o farfalle siano tutte e 4 sincronizzate in apertura e chiusura , filtro aria nuovo originale e intanto che smonti il serbatoio una controllata ai rubinetto non fa male ,poi come ho scritto all'inizio bisogna controllare i collettori di aspirazione se presentano crepe ,4 candele nuove e dovresti risolvere
Si immaginavo che una delle soluzioni proposte poteva essere questa... I collettori non sono crepati, le candele nuove ed il filtro aria è quello originale... la mia domanda è: si può provare a risolvere il problema facendo aspirare a motore acceso uno spray pulitore egr corpi farfallati e con un buon additivo nella benzina?
Dopo il trattamento descritto potrei fare la sola sincronizzazione senza smontare tutto?
No ,io non lo faccio ,smonto ....una mattina completa per smontare ,il pomeriggio pulisci e controlli tutto ,il giorno dopo rimonti ,lo so è una rottura di ballons ,ma dopo girerà come un orologio
Mi è già successo anche con Honda a carburatori 3 meccanici e nessuno ha smontato ,400 euri buttati senza risolvere ,solo pagliativi del momento e dopo due giorni tutto come prima ,quindi armati di pazienza e smonta
Ok... Il meccanico mi ha chiesto 120 euro, un pomeriggio per smontare e l`indomani mi riconsegna la moto... Mi sa che lo faccio fare a lui... Io del resto il vacuometro non ce l'ho e non so se quelli economici in vendita online siano affidabili...